Umbra Rimorchi UR-IM 7 BN/CCM DR (comprato) [pag. 3]

Capitano di Fregata
dna
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- 21/27
Ciao! Ho quel carrello anche io, preso usato. ha i freni a stantuffo sul gancio come le roulotte. Sii sicuro che la presa del gancio traino della macchina sia da 13 poli, alcuni mettono standard la 7 poli e la 13 optional e quindi non ti va la retro del carrello, comunque regolare.

Come qualità è perfetto! Per un errore imperdonabile sono arrivato a portare più di 1500 kg con gomme a 3 atmosfere quasi sui cerchi! e con il suo arganello di serie ho scaricato a terra tale barca usando la bascula del carrello. è molto pratica, ti troverai bene! L'unica pecca è che l'arganello non ha il dente di blocco di sicurezza e se prendi buche pesanti perde trazione. Se vuoi sforare ci metti delle gomme run-on flat che non si abbassano ed eviti anche quella di scorta per il peso. a libretto ha svariate misure possibili da montare.
A nuoto! Smile
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
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- 22/27
Grazie per le informazioni. fammi capire una cosa che vuol dire che l'arganetto non ha il dente di blocco.... quindi io metto in tenzione il cavo (o nastro che sia) e poi se non blocco la manovella si srotola?
per quanto riguarda il gancio ed il nr. di poli della presa, è anchesso Umbra rimorchi, mi fanno messa su strada carrello e montaggio e collaudo gancio tutto loro, percui credo che sia loro interesse che si illumini la retro, altrimenti credo che la macchina non passa il collaudo....
Davide TRICOMI
Capitano di Corvetta
Valter58
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- 23/27
Ciao Sottotenente, grazie per l'informazione, se torno in Sicilia (ho visitato la bellissima Siracusa 4 volte per "servizio").
Il mio carrello ha tutto il blocco - "mozzo" - "ganasce" arrugginito a seguito delle svariate operazioni di alaggio (anche il portatarga dove sono alloggiati i dispositivi di direzione, le luci d'ingombro e gli stop). L'acqua marina ha rovinato tutto il materiale ferroso dei mozzi e dei freni.
Dato che ci sei, il mio consiglio è di farti dare pezzi di ricambio adesso, perchè tra 10 - 15 anni magari non li trovi. Ripeto, bellissimo rimorchio, zingato in maniera eccellente, dopo 18 anni non ha ancora un filo di ruggine.

Saluti.
Valter58
Sergente
tramontana
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- 24/27
anche il mio arganetto non ha il fermo di blocco; se il tuo è uguale , praticamente ti basta mettere in tensione il cavo e l'argano si blocca da solo......... per sbloccarlo basta girare la manovella in senso opposto esercitando una lieve pressione e si libera.Durante il trasporto ti consiglio di assicurare il golfare di prua del gommone al piantone del carrello con una cima.
per quanto riguarda il prezzo, visto che il tuo carrello è un frenato,hai fatto un ottimo acquisto Thumb Up
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
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- 25/27
qundi il blocco entisrotolamento c'è?!?
ovvero quel dentello che saltella sulla ruota dentata accanto al rocchetto del nastro che quando ruota fa cri cri cri ed impedisce lo srotolamento sen non viene tirato indietro..... Ho capito bene oppure sono fuori strada?
Il siscordso di assicurare la barca con una cima a prora l'ho sempre fatto, addirittura io lego tutta la barca al carrello (non vorrei che ceda a prora almeno la assicuro anche a centro ed a poppa).
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
dna
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- 26/27
no, c'è il blocco antisrotolamento, però appunto non con quella levetta di sicurezza che intendiamo, ma è automatico, cioè lo metti in tensione e sta li. per srotolarlo devi dare un colpo sulla manovella nel senso di srotolamento. ma ovviamente si può ben capire che con forti colpi tipo buche fonde si libera. quindi usalo solo per muovere la barca ma mai per fissarla e andare in giro.
A nuoto! Smile
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
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- 27/27
Ok grazie, dovrebbero consegnarmi il tutto la prox settimana appena mi arriva farò delle prove, ma credo di aver capito bene il meccanismo...
Davide TRICOMI
Sailornet