Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t

Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di questo Marshall 100
Credo sia un RT

Gommone anno 1992
Carrello Umbria Rimorchi revisionato nel 2010 portata 750 Kg.
motore Johnson 70cv 2t con trim del 1996

Prezzo richiesto 4000E

Ora le mie osservazioni durante la prima visione, la successiva sarebbe prova a mare ed acquisto però dipende dai Vs feedback ...
Il gommone ha l'antivegetativa (non mi piace ma è cosi..), tenuto al coperto in un capannone direttamente sul mare, ha alcuni punti di osmosi sui tubolari (si dice cosi? cioe piccole bolle non scoppiate) ed inoltre ha alcune delaminazioni da usura sui uno dei
coni dei tubolari e sulle maniglie anteriori, manca una maniglia interna (strappata). Non ho notato lesioni sul piano di calpestio. Le maniglie sono state sostituite recentemente. Ha il telo originale marshall. Possiede un gavone/STruttura originale marshall di colore grigio (non in controstampata ma "avvitato" e fissato) che va a creare un unico grande gavone dalla prua a scendere (non ho foto e non saprei come spiegarlo). cuscinerie in buono stato. La VTR è leggermente "sbiadita"

Della chiglia non saprei cosa dire poichè l'antivegetativa è stata appena fatta e copre qualunque anomalia e a vista non si vede nulla

Necessità di qualche lavoretto di incollaggi vari (ad esempio le badelle di giunzione tra la poppa ed i tubolari).

Ho due perplessità:
1) non ho capito se è il modello M100 524 o quello 570 (come si riconosce).
2) il varo/alaggio è sempre stato fatto con gru/cinghie e non vorrei si fosse creata qualche lesione a livello di giunzione tubolari chiglia, infatti mi detto di avere fatto incollare delle bande di neoprene (grigio il rosso marshall non si trova) al punto di attacco carena tubolare (verso poppa) eventuali danni non si vedono poichè coperti dall'antivegetativa ... ma il dubbio mi rimane poichè il venditore ha fatto installare dei golfari. Ciò potrebbe pregiudicare qualcosa?

Attendo critiche massacranti ..

Vi posto alcune foto

Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t

Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t

Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t

Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t

Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t

Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t

Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t

Marshall M100 RT anno 1992, Carrello Umbra Rimorchi 750, Johnson 70cv 2t
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 2/8
ciao e buon giorno, 4000 euro sono un pochino troppi, io non gli darei più 2.700/3000.

calcola che se hai un pochino di manualità, facendoti i lavoretti da solo, comunque spenderai 300/400 euro tra anti vegetativa e fronzoli vari.

fatti bene i conti di quello che dovai spendere e tira le somme Wink


max Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 3/8
Ci sono troppe magagne, a cominciare dalla delaminazione per finire all'antivegetativa... io passerei oltre.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 4/8
lassa perde....
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/8
Poianus ha scritto:
ha alcuni punti di osmosi sui tubolari (si dice cosi? cioe piccole bolle non scoppiate) ed inoltre ha alcune delaminazioni da usura sui uno dei coni dei tubolari

L'osmosi si trova solo sulla VTR, le bolle sui tubolari sono probabilmente inizi di delaminazione ma l'usura da contatto non è delaminazione.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 6/8
Il gommo è un twinshell di prima serie, sicuramente anteriore al 1992, direi metà anni 80 ed è lungo m. 5,23.Le maniglie a prua sono state cambiate con quelle del 2° serie.é stata passata l' antivegetativa a matrice dura per la carena anche sui tubolari UT e andrebbe rimossa immediatamente.Il consumo e l' eventuale foratura delle strisce di neoprene che vanno a unire i tubolari alla carena è abbastanza normale in un Marshall di questa età, specialmente se è stato trascurato e sicuramente vanno rifatte, ma questo non è un grosso problema.L' osmosi non interessa il tessuto dei tubolari ma aggredisce la resina, quindi probabilmente si tratta di muffa, anche questo un problema risolvibile.Il motore è vecchiotto e beve abbastanza e quindi di poco valore commerciale, essendo per giunta usabile solo con patente.A mio modestissimo parere, questo gommo potrebbe essere interessante solo a prezzo d' affare, in quanto ti darebbe la possibilità, lavorandoci su e spendendo un po' di soldini, di personalizzartelo e sistemarlo, avendo poi a disposizione una mitica "ombra rossa ".Io direi che a 2200 / 2300 potrestiprenderlo e buttarti nell' impresa.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
1 Mi piace
- 7/8
Il gommone era del cugino dell'attuale proprietario, che era il distributore ufficiale della Marshall, lo ha tenuto fino a 2 anni fa e mi conferma che è il 520 e che è stato "varato" nel 1992, a questo punto dalle inequivocabili e qualificate informazioni di bluprofondo (il guru dei marshall) mi viene da pensare che era un fondo magazzino, un esposizione, un gommone prova, un premio vendita bho ???)

Mi lascia anche 3 serbatoi, ecoscandaglio e tendalino.

ammetto tutta la mia ignoranza...ma ho provato a fare due conti ....per carrello (800E) motore (500E) dovrei valutare il gommone a 1200E vabbe fare l'affare ma non vorrei esagerare perchè gli affari si fanno sempre in due....e non vorrei predicare bene e razzolare male.. Laughing

Attendo critiche.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
2 Mi piace
- 8/8
Se gli dai 2.500 euro, l' affare lo fate in due....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet