Il motore non si spegne [pag. 2]
Findus
- 11/18
gbpierpa ha scritto:era successo la stessa cosa pure a me sul 521, si era ossidato un connettore all'interno del motore, quel connettore da una parte è collegato a massa , dall'altra sul blocchetto dell'accensione, se si ossida non manda più a massa il blocchetto e non riesci più a spegnere il motore. Non dico che può essere la stessa soluzione anche per te, però ho visto che hai un 737 johson che mi sembra usi molti componenti del 521. Vedi se può essere questo il problema.
Anche io la penso cosi ... capitato ad un amico e risolto togliendo l'ossido e ricollegando perfettamente a massa!
Levante chiaro e tramontana scura, buttati in mare e non aver paura.
Capitan Findus
Capitan Findus
amantedelmare
- 12/18
xito ha scritto:il motore parte anche senza stacco, ma comunque non si spenge togliendolo...non saprei comunque ora funziona tutto alla grande....il motore va' una bellezza
adesso che funziona, datti da fare per la sistemazione dell stacco...
ciao e buon mare
zodiac project 5,50, mot. yamaha 80cv 2t,carrello ellebi
gbpierpa
- 13/18
compra il crc marino, è eccezionale per l'ossidazione. Io ne sono sempre fornito,lo uso anche su circuiti elettronici che stanno in ambienti diciamo difficili.
gierri
- 14/18
Scusate se mi intrometto..
l'interruttore a fune o a laccetto deve obbligatoriamente spegnere il motore perchè e una sicurezza, è buona norma quando si è in navigazione collegare il laccetto al polso in modo che se succede qualche cosa per esempio urtare un oggetto semisommerso o una virata imprevista causata da un'onda e perdere l'eqilibrio lasciando la guida il gommone in velocità prosegue la sua corsa e può mettere in pericolo persone o cose.
ricordate che le sicurezze sono state messe di proposito perchè a qualcuno è successo...
ciao
l'interruttore a fune o a laccetto deve obbligatoriamente spegnere il motore perchè e una sicurezza, è buona norma quando si è in navigazione collegare il laccetto al polso in modo che se succede qualche cosa per esempio urtare un oggetto semisommerso o una virata imprevista causata da un'onda e perdere l'eqilibrio lasciando la guida il gommone in velocità prosegue la sua corsa e può mettere in pericolo persone o cose.
ricordate che le sicurezze sono state messe di proposito perchè a qualcuno è successo...
ciao
Nobili Gierri Riciard
istruttore subacqueo
istruttore subacqueo
xito (autore)
- 15/18
si hai ragione ed infatti domani vado e faccio le dovute prove, perche' la sicurezza prima di tutto....vi faccio sapere...ciao
ocramx
- 16/18
dal titolo del topic non si capisce di che motore si tratta....
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
daniele.rigliaco
- 17/18
Spero solo che il motore sia nuovo... c'è chi ha problemi a farli partire i motori e non sai quanto ti invidia che non riesci a spegnerlo
Dani
nigo82x
- 18/18
lo stacco di sicurezza è un contatto che senza la forchetta in gomma è "chiuso" e con la forchetta in gomma inserita è " aperto" . Togliendo la forchetta, si chiude il contatto che richiude il filo di massa di ritorno alla centralina è spegne il motore. Allo stesso modo,è impossibile accendere il motore senza lo stacco di sicurezza , perchè essendo quello in quel momento allo stato "chiuso" , richiude sempre il filo di massa alla centralina, inibendo l'accensione del motore.Questo nel mio motore, che il mese scorso non si spegneva ( la massa in arrivo dal motore verso il telecomando era interrotta)
nel mio caso il filo di massa di ritorno è unico dal telecomando al motore, è il contatto di stacco del motore è messo in parallelo al blocchetto della chiave. se è cosi anche il tuo, probabilmente hai il contatto dello stacco del motore ossidato, e bloccato come " aperto " , come se la forchetta fosse sempre inserita
Se hai un tester per verificarlo lo noti subito
nel mio caso il filo di massa di ritorno è unico dal telecomando al motore, è il contatto di stacco del motore è messo in parallelo al blocchetto della chiave. se è cosi anche il tuo, probabilmente hai il contatto dello stacco del motore ossidato, e bloccato come " aperto " , come se la forchetta fosse sempre inserita
Se hai un tester per verificarlo lo noti subito
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