Fuoribordo suzuki dt 25s

Capitano di Corvetta
ik1odp (autore)
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Ciao a tutti,
il mio Fuoribordo, Suzuki DT 25S da 25 cavalli, ha dalla parte della chiavetta, e precisamente al centro tra la chiavetta e l'attacco del tubo del carburante, due fili che fuoriescono dal vano motore con uno spinotto. Qualcuno, cortesemente, mi sa dire a cosa servono?
Inoltre; mi sorge un dubbio circa l'attacco della leva del volante sul motore, non penso sia posizionata nella maniera giusta, appena ho la possibilità metto qualche foto, sia dello spinotto, che della bulloneria di attacco del volante.
Grazie ciao Marco


fuoribordo suzuki dt 25s


"A" si vede lo spinotto che esce dal motore, ha due fili, a cosa serve? grazie

"B" si vede l'attacco del sistema di sterzo come è posizionato ora e presumo che non sia la posizione giusta la staffa non mi sembra appropriata, devo controllare qualche altro modello quando sarò al mare eventuali chiarimenti mi sono graditi ciao Grazie.

posto anche questa immagine del motore,
fuoribordo suzuki dt 25s


Quando lo metto in moto con le cuffie per il lavaggio della girante, mi esce l'acqua dal punto "B" un piccolo forellino sul lato e da li esce a pressione ovviamente con motore al minimo.
Invece dai fori " A " l'acqua esce in piccola parte dal foro di destra mentre da quello di sinistra esce un poco di fumo di scarico. e giusto cosi? Grazie ancora per le risposte ciao a tutti Marco
Capitano di Corvetta
ik1odp (autore)
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Speravo Nell'aiuto di qualcuno, cercherò di fare una ricerca in internet, Pazienza ciao a tutti..
Sottocapo
maxcampione
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Ciao, anche io ho un suzuki 25 anche se più recente del tuo, mi sembra quasi uguale.
Provo a risponderti secondo quanto ne so io:
- Quello spinotto (prima foto) sul mio non esiste ma in corrispondenza di quello spinotto io ho un connettore che fornisce corrente, io
non lo ho mai usato.
- la seconda foto ritrae nell'ordine: in alto a destra (B) il foro singolo è la spia , è quindi normale che da lì esca un getto di acqua
costante, in questo motore indica che il circuito di raffreddamento è a posto;
- i due fori centrali sul gambo (B)sono invece i fori di scarico del raffreddamento della marmitta, sul mio motore al minimo esce uno spruzzo
di acqua quasi simmetrico (dx sx), mentre a regime di crociera lo spruzzo e molto più copioso.
spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Capitano di Corvetta
ik1odp (autore)
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Grazie Max, penso anche io che quello spinotto della foto 1 sia una uscita di corrente appena riporto a casa il tutto provo con il tester e vediamo.. ok per il resto Grazie... è un motore che va bene a mio modesto parere a bassa velocità tende ad ingolfarsi un po ma penso sia normale per un due tempi.... ancora una domanda le candele vanno sostituite spesso e se sono logore o bisognose di sostituzione che problemi danno? intanto comunque sia penso che mi convenga cambiarle almeno ho un riferimento preciso sulla installazione..... poi aspetto vostri consigli Grazie
Sailornet