Nuovo arrivo!!!! non è un ghibli ma è pur sempre un idrogetto............ [pag. 9]
fruxarden
- 81/104
Ma cosa mi combini,Fulvio? proprio la mano ci dovevi mettere? magari potevi ammortizzare con cose che non ti servono più? Sto scherzando!!! comunque auguri di pronta guarigione!!!
SE avessi usato quello che dici Tu ... in questo momento avrei dovuto ricostriure il cacello ex novo....... O.T.
SE avessi usato quello che dici Tu ... in questo momento avrei dovuto ricostriure il cacello ex novo....... O.T.
R.G (autore)
- 82/104
tarlone ha scritto:Ho detto 05, perc hè ho visto il portello di ispezione turbina, che non credevo esistesse anche sui 04(almeno... non l'avevo mai vista prima) per curiosità a quanto arrivava con il motore abarth lavorato? perchè mi pare che i 70 cavalli dichiarati... non fossero proprio reali..
58 km/h a 5400 giri.
comunque dai test fatti fino ad ora ho costatato che i cavalli contano poco (nell'idrogetto) quello ce parla è la coppia.
tira di piu il mio ford 2000 con 98 cv che il 1300 con 120.
R.G (autore)
- 83/104
fruxarden ha scritto:era un'osservazione che aveo constatato anche io ...ma non sono voluto andare oltre nel mio precedente post perchè giustamnte ho pensato ch in un secondo momento avrebero costruito UN SIFONE O UTILIZZATO UN MARMITTA SPECIFICA CHE FUNGE ANCHE DA SIFONE FATTE SIA IN vetroresina, neoprene E/O ALLUMINIO MA SI FANNO PAGARE.
Penso che siuramente l'acqua abbia invaso la girante della turbina da lato scarico fumi mentre, i collettori di scarico trovandosi più in alto non saranno stat invasi
Mmi sono accorto di aver scritto in maiuscolo.... ma con un sola mano e cecato come sono, chiedo scusa, ma non mi và di riscrivere
Ma la barca che modello è §????......sicuramente c'é stata in passato la modifica nell'alzare le murate e il quadro di poppa ove è alloggiato ilmotore... o mi sbaglio????
non so se sia stata modificata ti posto una foto della targhetta identificativa
R.G (autore)
- 84/104
- Ultima modifica di R.G il 19/08/11 13:32, modificato 1 volta in totale
ecco il sistema aria acqua per raffreddare i collettori di scarico
l'idrogetto manda l'acqua del fiume nel radiatore dopodiche entra nel motore.
la ventola è comandata da un sensore posto sopra i collettori che si attiva quando l'aria raggiunge i 75 gradi facendo partire la stessa in prima velocità.
si puo anche azionare manualmente in seconda velocità utilizzando l'interruttore del blower.
fa un vento che apre il cofano
l'idrogetto manda l'acqua del fiume nel radiatore dopodiche entra nel motore.
la ventola è comandata da un sensore posto sopra i collettori che si attiva quando l'aria raggiunge i 75 gradi facendo partire la stessa in prima velocità.
si puo anche azionare manualmente in seconda velocità utilizzando l'interruttore del blower.
fa un vento che apre il cofano
fruxarden
- 85/104
non ho più parole anche se in una tua foto precedente,vicino al carrello, si vedva il radiatore per terra e quindi ci avrei scommesso che lo avresti montato
stavo facendo un giro in rete per cercare qualcosina in più sul tuo Starcraft 14 hldyma del tuo mof dello specifico non trovo nulla ci sono altri modelli fuoribordo ed entrofuoribordo ma altro non riesco a trovare, se lo trovassi usato ne comprerei subito uno
stavo facendo un giro in rete per cercare qualcosina in più sul tuo Starcraft 14 hldyma del tuo mof dello specifico non trovo nulla ci sono altri modelli fuoribordo ed entrofuoribordo ma altro non riesco a trovare, se lo trovassi usato ne comprerei subito uno
R.G (autore)
- 86/104
rieccoci finalmente ho trovato 2 ore per sistemare la crepa
ho cercato di seguire i consigli che mi avete dato:
-o molato via la vernice intorno alla crepa cercando di ottenere una forma ellittica
-ho preparato tutti i pezzi di fibra partendo da una striscetta fino a coprire l'intera superfice
- ho preparato tutti i barattoli,acetone ,stracci, pennelli ecc.
- nella foto del lavoro finito si vede solo la striscia di tesuto che ho meo per rinforzare il punto di rottura ma sia sotto che sopra ci sono diveri strati di fibra.
-in tutto ho usato 400 gr di resina....poca?......troppa?........giusta?
a occhio sembra sia venuto discretamente.........di sicuro l'acqua non entra
ho cercato di seguire i consigli che mi avete dato:
-o molato via la vernice intorno alla crepa cercando di ottenere una forma ellittica
-ho preparato tutti i pezzi di fibra partendo da una striscetta fino a coprire l'intera superfice
- ho preparato tutti i barattoli,acetone ,stracci, pennelli ecc.
- nella foto del lavoro finito si vede solo la striscia di tesuto che ho meo per rinforzare il punto di rottura ma sia sotto che sopra ci sono diveri strati di fibra.
-in tutto ho usato 400 gr di resina....poca?......troppa?........giusta?
a occhio sembra sia venuto discretamente.........di sicuro l'acqua non entra
fruxarden
- 87/104
MI sembra un buon lavoro ,ma alla fine quanti strati di vetroresina hai usato ? ad occhie croce hai lavorato su circa3 0cm di lunghezzao o mi sbaglio ? ora ti tocca rifinire il tutto
R.G (autore)
- 88/104
fruxarden ha scritto:MI sembra un buon lavoro ,ma alla fine quanti strati di vetroresina hai usato ? ad occhie croce hai lavorato su circa3 0cm di lunghezzao o mi sbaglio ? ora ti tocca rifinire il tutto
come lunghezza siamo sui 60-70 cm ho usato5 strati + tesuto
ma quanto ci mette ad asciugare? dopo 19 ore ancora appiccica......catalizzata al 2% abbondante
tarlone
- 89/104
Il lavoro è fatto benissimo, strano che con u caldo simile ancora appiccichi, la resina è poliestere o epossidica? comunque aspetta almeno 24 ore, l resina era fresca o vecchia?, comunque domani prova a carteggiare se fa la polvere è tutto a posto, se si attacca alla carta vetrata non va bene... ma vedrai che tutto è a posto, magari dai sopra una mano più catalizzata...
tarlone
- 90/104
Ps: avete visto chebella vetroresina ha il ghibli bianchissima senza nessuna traccia di osmosi, e sopra il tessuto biassiale su tutto l scafo!
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