Nuovo arrivo!!!! non è un ghibli ma è pur sempre un idrogetto............ [pag. 4]

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R.G (autore)
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altro broblema, sul fondo dello scafo si è formata una crepa, non è grossa ma premendo esce dell'acqua.
ora come la riparo??
allargo un pelo e riempo di vetroresina??
Capitano di Corvetta
tarlone
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- 32/104
Ma parli del Ghibli, o del tuo nuovo offshore?, metti una foto, l'ideale sarebbe carteggiare un pò i lati e mettere qualche toppa a strati, se stucchi solo durerà da Natale a S Stefano.. credo tu stia parlando del nuovo amore... di la verità, ti sarà successo ancora di raschiare il fondo con la Ghibli... ma non si è mai tagliata...
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- 33/104
tarlone ha scritto:
Ma parli del Ghibli, o del tuo nuovo offshore?, metti una foto, l'ideale sarebbe carteggiare un pò i lati e mettere qualche toppa a strati, se stucchi solo durerà da Natale a S Stefano.. credo tu stia parlando del nuovo amore... di la verità, ti sarà successo ancora di raschiare il fondo con la Ghibli... ma non si è mai tagliata...


fortunatamente col ghibli non ci è mai successo di raschiare ma penso che se a 60 all'ora finisci su una secca di sassi soffra pure lui.
l'ideale per il fiume sarebbe uno scafo in alluminio.
Capitano di Corvetta
tarlone
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R.G ha scritto:
tarlone ha scritto:
Ma parli del Ghibli, o del tuo nuovo offshore?, metti una foto, l'ideale sarebbe carteggiare un pò i lati e mettere qualche toppa a strati, se stucchi solo durerà da Natale a S Stefano.. credo tu stia parlando del nuovo amore... di la verità, ti sarà successo ancora di raschiare il fondo con la Ghibli... ma non si è mai tagliata...


fortunatamente col ghibli non ci è mai successo di raschiare ma penso che se a 60 all'ora finisci su una secca di sassi soffra pure lui.
l'ideale per il fiume sarebbe uno scafo in alluminio.

Certo che si sarebbe tagliato anche i Ghibli,io dicevo così per spirito campanilista...comunque se posti qualch foto, tipotranno aiutare tante persone propio qui sul forum..
Sottotenente di Vascello
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ecco le foto dell'elica e della crepa



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Capitano di Corvetta
tarlone
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- 36/104
Mi sa davvero che con quell'elica oramai ci puoi insaccare le salsiccie, ma il jet se rovinato? se è solo l'elica, pazienza.. non costa tantissimo!
per lo scafo invece mi sembra una crepa abbastanza profonda, nulla di grave certo, ma occorre ripararla altrimenti il poliuretano diventerà una spugna... dai retta, carteggia bene intorno due o tre cm, smussando il più possibile, parti con pezze di vetroresina dalla più piccola allapiù grande almeno 5 strati, poi carteggi e dai una vernice bicomponente... non avrai più nessun problema... ma fallo!!!
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- 37/104
tarlone ha scritto:
Mi sa davvero che con quell'elica oramai ci puoi insaccare le salsiccie, ma il jet se rovinato? se è solo l'elica, pazienza.. non costa tantissimo!
per lo scafo invece mi sembra una crepa abbastanza profonda, nulla di grave certo, ma occorre ripararla altrimenti il poliuretano diventerà una spugna... dai retta, carteggia bene intorno due o tre cm, smussando il più possibile, parti con pezze di vetroresina dalla più piccola allapiù grande almeno 5 strati, poi carteggi e dai una vernice bicomponente... non avrai più nessun problema... ma fallo!!!



allora dici di partire con una stricia di un cm di larghezza e mammano aumentare la larghezza fino a 5 strati?
sai qual è la percentuale di catalizzatore per la resina?
es. 1 kg di resina+quanto catalizzatore?

la barca dopo che si è rotta non è piu entrata in acqua.

ecco alcune foto del turbo ie ............sto facendo la flangia

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tarlone
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R.G ha scritto:
tarlone ha scritto:
Mi sa davvero che con quell'elica oramai ci puoi insaccare le salsiccie, ma il jet se rovinato? se è solo l'elica, pazienza.. non costa tantissimo!
per lo scafo invece mi sembra una crepa abbastanza profonda, nulla di grave certo, ma occorre ripararla altrimenti il poliuretano diventerà una spugna... dai retta, carteggia bene intorno due o tre cm, smussando il più possibile, parti con pezze di vetroresina dalla più piccola allapiù grande almeno 5 strati, poi carteggi e dai una vernice bicomponente... non avrai più nessun problema... ma fallo!!!



allora dici di partire con una stricia di un cm di larghezza e mammano aumentare la larghezza fino a 5 strati?
sai qual è la percentuale di catalizzatore per la resina?
es. 1 kg di resina+quanto catalizzatore?

la barca dopo che si è rotta non è piu entrata in acqua.

ecco alcune foto del turbo ie ............sto facendo la flangia

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lapercentuale, se usi resina normale è il 2 per cento, ma puoi andare anche a occhio, tipo fare lo stucco metallico, solo che se esageri porebbe indurire troppo presto o anche incendiarsi, ma è un caso estremo, va benissimo partireda una striscia piccola ed aumentare sempre più,usa un pennello e picchiettala bene ,bene.. devono uscire tutte le bolle d aria,è più facile da fare che da dire.
E' davvero un bel motore, non vedo l'ora di sntirlo ruggire,ma quanti cavalli ha il turbo ie? quello si che vola..
Sottotenente di Vascello
R.G (autore)
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- 39/104
dovrebbe essere intorno ai 115 cv
Sottotenente di Vascello
R.G (autore)
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- 40/104
tarlone ha scritto:
Mi sa davvero che con quell'elica oramai ci puoi insaccare le salsiccie, ma il jet se rovinato? se è solo l'elica, pazienza.. non costa tantissimo!
per lo scafo invece mi sembra una crepa abbastanza profonda, nulla di grave certo, ma occorre ripararla altrimenti il poliuretano diventerà una spugna... dai retta, carteggia bene intorno due o tre cm, smussando il più possibile, parti con pezze di vetroresina dalla più piccola allapiù grande almeno 5 strati, poi carteggi e dai una vernice bicomponente... non avrai più nessun problema... ma fallo!!!


vernice bicomponente è un pò generico..........dimmi qualche marca

questa potrebbe andare?

https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280712585236&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
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