Nuovo arrivo!!!! non è un ghibli ma è pur sempre un idrogetto............ [pag. 6]

Capitano di Corvetta
markthedark
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- 51/104
R.G ha scritto:
tarlone ha scritto:
quindi ti metterai anche a fareun collettore di aspirazione dedicato? se riuscirai nell'impresa penso che avrai davvero un bel mezzo..
il prossimo anno ci diamo anche all'elettronica,non credo sia così impossibile da far funzionare basta smontare tutti i cablaggi, compreso la chiave di accensione... ma forse sarà davvero n pò troppo...


quel motore ha anche il pedale dell' acceleratore elettronico (senza cavo) troppo una menata!!!!
l'ideale è il motore della punto hsd modello vecchio fire 1200 8 valvole


la punto mk2 ha l'acceleratore elettronico, ma la mkI no...quindi esiste il 1.2 16v (86cv, l'mk2 è 81cv) con l'acceleratore a cavo...lo trovi nei modelli sporting e Elx! (ps, ho la sporting quindi sono super certo, ci smanetto personalmente!)
Sottotenente di Vascello
R.G (autore)
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- 52/104
markthedark ha scritto:
R.G ha scritto:
tarlone ha scritto:
quindi ti metterai anche a fareun collettore di aspirazione dedicato? se riuscirai nell'impresa penso che avrai davvero un bel mezzo..
il prossimo anno ci diamo anche all'elettronica,non credo sia così impossibile da far funzionare basta smontare tutti i cablaggi, compreso la chiave di accensione... ma forse sarà davvero n pò troppo...


quel motore ha anche il pedale dell' acceleratore elettronico (senza cavo) troppo una menata!!!!
l'ideale è il motore della punto hsd modello vecchio fire 1200 8 valvole


la punto mk2 ha l'acceleratore elettronico, ma la mkI no...quindi esiste il 1.2 16v (86cv, l'mk2 è 81cv) con l'acceleratore a cavo...lo trovi nei modelli sporting e Elx! (ps, ho la sporting quindi sono super certo, ci smanetto personalmente!)



confermo.......ma dalle notre parti sono difficili da reperire.
cmunque anche quello è iniezione elettronica
Capitano di Corvetta
tarlone
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- 53/104
Complimenti, sei sulla strada giusta per ottenere qualcosa di davvero buono... non oso pensare però ai cosumi dei due doppiocorpo, ma so che tu non badia queste cose... tu sei... velocita'!!!
Sottotenente di Vascello
R.G (autore)
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- 54/104
primi test col turbo ie...........dobbiamo risolvere qualche piccolo problema ma nel conplesso unziona Cool Cool

https://www.youtube.com/watch?v=C2RqlzdzSJA
Capitano di Corvetta
tarlone
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- 55/104
Adesso si' che viaggia, senti come va' su di giri? sembra che voli, credo che dovrai lavorare anche sui rapporti se vorrai sfruttarlo al meglio... ma quell'acqua in sentina.. ci deve stare?.... non ti perdere 'animo il peggio lo hai passato, non hai una rilevazione GPS?
Sottotenente di Vascello
R.G (autore)
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- 56/104
tarlone ha scritto:
Adesso si' che viaggia, senti come va' su di giri? sembra che voli, credo che dovrai lavorare anche sui rapporti se vorrai sfruttarlo al meglio... ma quell'acqua in sentina.. ci deve stare?.... non ti perdere 'animo il peggio lo hai passato, non hai una rilevazione GPS?


l'acqua nella sentina è dovuta al fatto che il foro di scarico gas e h2o originale è troppo piccolo per cui l'acqua tornava indietro nel vano motore.
oggi ne abbiamo fatto un altro + grande in modo da risolvere il problema.
quello che salta sulla punta dello scafo sono io Cool Cool col GPS in mano, 64 km/h a 5800 giri con elica lunga.
Capitano di Corvetta
tarlone
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- 57/104
Ok scarico piccolo come foro... ma l'acqua da dove usciva? è un 04 il Jet? che rapporti monta? a sentirlo sembra che voglia andare molto su di giri, son convinto che sipossa raggiungere bene quota 70 km- ora da come tira quel motore, anche perchè allungherebbe la vita allo stesso facendolo girare un pò più piano...
Sottotenente di Vascello
R.G (autore)
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- 58/104
fruxarden ha scritto:
R.G ha scritto:
tarlone ha scritto:
Mi sa davvero che con quell'elica oramai ci puoi insaccare le salsiccie, ma il jet se rovinato? se è solo l'elica, pazienza.. non costa tantissimo!
per lo scafo invece mi sembra una crepa abbastanza profonda, nulla di grave certo, ma occorre ripararla altrimenti il poliuretano diventerà una spugna... dai retta, carteggia bene intorno due o tre cm, smussando il più possibile, parti con pezze di vetroresina dalla più piccola allapiù grande almeno 5 strati, poi carteggi e dai una vernice bicomponente... non avrai più nessun problema... ma fallo!!!


vernice bicomponente è un pò generico..........dimmi qualche marca

questa potrebbe andare?

https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280712585236&ssPageName=STRK:MEWAX:IT


UT asolutamente no va bene Exclamation per la riparazione

devi usare una resina epossidica per uso nautico o automobilistico si vendono dei Kit che costano circa 10 12 euroe oltre alla resina e il catalizzatore esce anche un mezzo metro quadratro di stuoia in vetroresina chiamata MAT che rassomiglia a ovatta sflilacciata ma compressa .....
comunque per le riparzioni come la tua io non userei questo tipo di stuoia , ma la vetroresina tessuta da 200 gramm i.
tipo questa :

https://cgi.ebay.it/TESSUTO-FIBRA-DI-VETRO-HEXFORCE-VETRORESINA-0-6-mq-/************12?pt=Canoe_e_Kayak&hash=item5ad6f18a90

e per la resina la puoi compare da un qualsiasi rivenditore di colori senza comprare alcun kit e tipo questa:

https://cgi.ebay.it/RESINA-POLIESTERE-BICOMPONENTE-VETRORESINA-/************52?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item5ada1d783c


a mio avviso con un miminiflex con con ruota abbrasiva dovresti scendere tutto intorno alla crepa creando una spece di conca ellittica e poi i ncominci a ricostruire il tuttto sovrapponendo più strati di tessuto e resina , e giustamente come ha detto Tarlone partendo da strisce più piccole e aumentandole man mano di gradezza e larghezza .


1)Usa piccole quantita di resina catalizzate di volta in volta e miscelale in un fondo di lattina di plastica tipo quelle dell' ACE candegina,(assolutamnte non usare bicchieri plastica ,oltrutto un contenitore basso e largo ti dà un margine maggiore di lavorazione della vetroresina prima che catalizzi ,poiché la stessa produce un'azione esotermica e se miscelata in piccoli contenitori tipo un fondo di bottiglia in Pet la resina tende prima a catalizzarsi )

2) spennella velocemente sia dove devi attaccare i rattoppo e sia la pezza ibenvendola bene di vetroresina, poi applicca picchiettando con il pennello, se é tondo meglio

3) preparati un barattolo tipo quello della nutella pieno di acetone e ogni volta che hai finito di fare uno strato immergi il pennello nell'acetone e puliscilo con uno straccio e poi riponilo nuovamente nell'acetone

4) rifai la procedura per lesuccessive pezze

naturalemte prima di ripassare la resina asciuga sempre con uno straccio il pennello che era immerso nell'acetone, la resina non ama essere diluita con l'acetone perde di consistenza

Dimenticavo tieni tutto a portata di manoe sia le le pezze già presagomate e preparati vari fondi di contenitori e stracci a volontà ,e cosa importante mettiti i guanti in lattice.

ciao
da Fulvio



ma se uso il diluente nitro al posto dell'acetone va bene uguale??
Capitano di Corvetta
tarlone
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- 59/104
Forse si', il suo diluente è l'acetone, si trova comunemente in ferramenta a 2 euro ltro, ma dovrebbe andare bene anche il diluente nitro, e usa pennelli usa e getta, alla fine costa più il diluente per lavarlo cheil pennello..
Tenente di Vascello
fruxarden
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- 60/104
al posto dell'acetone per non far attaccare il pennello (momentaneamente) puoi immergerlo nell'alcol ( quello denaturato)... ma mi raccomando non é grappa e non fare come Tarlone che beve di tutto e di più Laughing


Ma poi,.... siete coiì esperti con la meccanica ed altro che quando mi fate queste domande quasi quasi mi sembra che mi prendiate per il ... Nasty
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