Problemi accensione Suzuki DF40 a motore caldo [pag. 2]

Contrammiraglio
dani85
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- 11/53
leone triste ha scritto:
dani85 ha scritto:
no iniezione diretta...

iniezione diretta UT , ciao dani85, il nostro motore è a iniezione elettronica indiretta. Thumb Up Cià

e vero Embarassed Smile
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sergente
rio_450 (autore)
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- 12/53
ciao, e' a iniezione e ha le candele nuove.
Interessante che accende male solo da caldo dopo che sta fermo un 15-30 min.
Se lo riaccendi subito dopo spento accende al primo colpo. Se accendi dopo un oretta accende anche al primo colpo... Rolling Eyes
Sergente
rio_450 (autore)
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- 13/53
dani85 ha scritto:
hai provato a pompare manualmente la benzina prima di accendere ?


Finalmente ieri ho provato a pompare la pompetta manualmente prima di riaccenderlo dopo 30-45 min circa. Identico problema, dopo tre tentativi ha acceso...

Dopo e' stato fermo per un ora e mezza e ha acceso al primo colpo.

Altre idee?
Tenente di Vascello
marty
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- 14/53
ciao io ho lo stesso motore del 2007. un anomalia simile la fa anche a me.
sembrerà stupida come risposta ma io risolvo tenendo la chiave in posizione accensione un po piu a lungo. non so semi spiego..in pratica gira un po di piu il motorino. cosa che a freddo mezzo giro e parte.
ho cominciato ad amare Genova da quando ho conosciuto il mare....
Sergente
rio_450 (autore)
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- 15/53
Ciao, di fatti a freddo accende in pratica a mezzo giro... per questo mi sembra strano che a caldo fa questi problemi.

Almeno non sono l'unico con questo problema Rolling Eyes
Utente allontanato
Gio196666
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- 16/53
Non sò se hai trovato il problema,ma ti posso dire che facilmente è un iniettore che gocciola dopo aver spento il motore,se gli dai tempo di evaporare parte subito se no fa fatica x quel eccesso di benzina in un cilindro.
Sergente
rio_450 (autore)
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- 17/53
Gio196666 ha scritto:
Non sò se hai trovato il problema,ma ti posso dire che facilmente è un iniettore che gocciola dopo aver spento il motore,se gli dai tempo di evaporare parte subito se no fa fatica x quel eccesso di benzina in un cilindro.


come posso controllare se e' questo il problema? dovrei smontare l'iniettore o ?
Utente allontanato
Gio196666
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- 18/53
Devi smontare gli iniettori ma lasciarli collegati,girare la chiave daccensione,se parte la pompa vedrai che 1 gocciola,oppure fai 'laccensine x un attimo spruzzeranno tutti ma 1 continuerà a gocciolare.ciao buona prova
Comune di 1° Classe
sandro778
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- 19/53
salve a tutti ,ho lo stesso motore del 2006,nessun problema riscontrato,mette sempre in moto in mezzo giro sempre che ci siano le batterie tutte cariche.Oggi sono rimasto a piedi con le batterie e devo verificare tutti i contatti e i morsetti primas di cambiarle del tutto.Non avendo il libretto delle istruzioni e avendo comprato questo motore di seconda mano vorrei chiedervi se in dotazione ci dovrebbe essere il cordino per la messa in moto manuale(il vecchio proprietario non mi ha dato niente in dotazione) e come si fa per metterlo in moto manualmente...cioe....bisogna smontare tutto il filtro per metterlo in moto? QUAL'è IL MODO PIU VELOCE E PRATICO?.Inoltre se avete il manuale e potete inviarmelo via mail ve ne sarei grato(sandro778@libero.it),non ho i byte necessari per scaricarlo dal sito.
Grazie
Capitano di Corvetta
edimix
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- 20/53
sandro778 ha scritto:
vorrei chiedervi se in dotazione ci dovrebbe essere il cordino per la messa in moto manuale(il vecchio proprietario non mi ha dato niente in dotazione) e come si fa per metterlo in moto manualmente...cioe....bisogna smontare tutto il filtro per metterlo in moto? QUAL'è IL MODO PIU VELOCE E PRATICO?
Grazie
...bisogna smontare il coperchio sopra il volano.sotto troverai i ganci per inserire il nodo del cordino e avvolgerlo.ricorda però che ho fatto delle prove di accensione con quel motore.riuscivo ad accenderlo con una batteria da 7,2 ampere!(tipo quelle di antifurto).
Sailornet