Johnson 4 cv 2 tempi non funzionante
valerio1982livorno (autore)
- 1/5
il motore in questione come gia detto nel titolo non ne vuol sapere di partire nonostante abbia eseguito un tagliando completo.
ho provato a scollegare la candela, metterla a contatto con del ferro e verificare se durante la messa in moto passa corrente attraverso la scintilla che però non si è vista: sentendo alcune persone che ne sanno un po piu di me mi dicono in relazione al fatto che non passa corrente che le cause sono puntine sporche, bobine o volano guasto anche se mi dicono che con maggior probabilita si tratta delle bobine che nel mio caso sono ben 2 e hanno aggiunto che visto che il motore è del 1980 e che le bobine in questione costano circa 100 euro cadauno non vale la pena ripararlo.
ma vi chiedo come si puo testare le bobine per avere la conferma che sono effettivamente loro il problema ?
se dovessi confermare che sono davvero le bobine si possono riparare o al limite trovarle di concorrenza o compatibili ?
grazie.
ho provato a scollegare la candela, metterla a contatto con del ferro e verificare se durante la messa in moto passa corrente attraverso la scintilla che però non si è vista: sentendo alcune persone che ne sanno un po piu di me mi dicono in relazione al fatto che non passa corrente che le cause sono puntine sporche, bobine o volano guasto anche se mi dicono che con maggior probabilita si tratta delle bobine che nel mio caso sono ben 2 e hanno aggiunto che visto che il motore è del 1980 e che le bobine in questione costano circa 100 euro cadauno non vale la pena ripararlo.
ma vi chiedo come si puo testare le bobine per avere la conferma che sono effettivamente loro il problema ?
se dovessi confermare che sono davvero le bobine si possono riparare o al limite trovarle di concorrenza o compatibili ?
grazie.
diabolik9933
- 2/5
valerio1982livorno ha scritto:il motore in questione come gia detto nel titolo non ne vuol sapere di partire nonostante abbia eseguito un tagliando completo.
ho provato a scollegare la candela, metterla a contatto con del ferro e verificare se durante la messa in moto passa corrente attraverso la scintilla che però non si è vista: sentendo alcune persone che ne sanno un po piu di me mi dicono in relazione al fatto che non passa corrente che le cause sono puntine sporche, bobine o volano guasto anche se mi dicono che con maggior probabilita si tratta delle bobine che nel mio caso sono ben 2 e hanno aggiunto che visto che il motore è del 1980 e che le bobine in questione costano circa 100 euro cadauno non vale la pena ripararlo.
ma vi chiedo come si puo testare le bobine per avere la conferma che sono effettivamente loro il problema ?
se dovessi confermare che sono davvero le bobine si possono riparare o al limite trovarle di concorrenza o compatibili ?
grazie.
Se dovessi decidere di vendertelo potrei pensare di acquistarlo io per pezzi di ricambio dato che ne ho uno identico al tuo e avere pezzi di ricambio mi può far comodo. Ciao
rugbyman
- 3/5
una settimana stesso problema con un 521, niente scintilla a me era la centralina.
come testare le bobine non lo so, però bisogna avere una bella sfiga per romperne 2 in un colpo solo!!!
contralla prima di tutto lo stacco di sicurezza che sia veramente funzionante, quando mi sono informato mi hanno detto che spesso il problema è quello.
prova poi a sentire in una nautica a volte di motori così vecchi hanno pezzi d' occasione
come testare le bobine non lo so, però bisogna avere una bella sfiga per romperne 2 in un colpo solo!!!
contralla prima di tutto lo stacco di sicurezza che sia veramente funzionante, quando mi sono informato mi hanno detto che spesso il problema è quello.
prova poi a sentire in una nautica a volte di motori così vecchi hanno pezzi d' occasione
ghibo
- 4/5
Azz! Hai ragione. Vi leggevo e non mi è venuto in mente. Lo stacco prende parecchia acqua e si ossida molto facilmente, successe a me parecchi anni fa con un Johnson, spento d'improvviso mentre entravo in porto. La causa era quella.rugbyman ha scritto:contralla prima di tutto lo stacco di sicurezza che sia veramente funzionante, quando mi sono informato mi hanno detto che spesso il problema è quello.
Rugbyman prova lo stacco con un tester se ha continuità sempre = è ossidato.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
rugbyman
- 5/5
io l' avevo fatto eccome ma nulla era proprio la centralina sostituita è ripartito subito
speriamo che valerio1982livorno sia più fortunato
speriamo che valerio1982livorno sia più fortunato
Argomenti correlati