Radhial 630n 3.66 m + mercury 2t 15 cv

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ppozzati (autore)
Mi piace
- 1/24
Ciao a tutti, Ho già postato la stessa domanda altrove e finalmente ho trovato la sezione giusta.

Allego anche le foto del gommo in questione

Premesso che le possibilità economiche sono abbastanza ridotte per ora, e che devo avere qualcosa di trasportabile sul tetto per fare circa 600 km, cerca che ti ricerca avrei trovato un gommone molto ben tenuto (così pare dalle foto), solo che è un po' vecchiotto come modello, si tratta di un radhial 3,60 metri con 2 camere d'aria (1 di ricambio), chiglia rigida e corredato da un motore mercury 2 tempi 15 cv, anch'esso datato ma ben tenuto... con tutte le dotazioni di bordo, 6 giubbetti di salvataggio, tenda per coprirlo...

Prossima settimana vado a vederlo e sono emozionato come un bambino

Ora la domanda è: quanto paghereste voi per un gommone del genere? Il proprietario chiede 1100 Euro, però insieme al carrello che io non posso acquistare in questo momento, quindi mi farà un offerta solo del gommo + motore...

Lo consigliate per una persona prima esperienza, considerando che la mia idea era di usarlo vicino alla costa, per pescare un po' e intanto impratichirmi, senza dover aver per le mani qualcosa di troppo impegnativo (e costoso)...
Ogni consiglio è bene accetto. Purtroppo non posso ricambiare essendo a totale digiuno di tutto.... ma forse posso dare info sulla Croazia a chi mi chiede dato che ci vado tutti gli anni!

un cordiale saluto a tutti

Radhial 630n 3.66 m + mercury 2t 15 cv


Radhial 630n 3.66 m + mercury 2t 15 cv


Radhial 630n 3.66 m + mercury 2t 15 cv


Radhial 630n 3.66 m + mercury 2t 15 cv


Radhial 630n 3.66 m + mercury 2t 15 cv


Radhial 630n 3.66 m + mercury 2t 15 cv


Radhial 630n 3.66 m + mercury 2t 15 cv
Capitano di Corvetta
janluk86
Mi piace
- 2/24
ciao ppozzati,

il gommone in questione, non è a chiglia rigida! ma dovrebbe avere una chiglia pneumatica con paiolato in legno!! che è smontabile e in questo modo puoi chiudere il gommone una volta sgonfio e trasportarlo ad es. in macchina!!

dalle foto anche a me sembra molto ben tenuto il paiolato sembra nuovo!! però purtroppo non sò dirti il valore del mezzo più motore! mi dispiace!!

ciao e ICAB per l'acquisto!
Gianluca
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ppozzati (autore)
Mi piace
- 3/24
janluk86 ha scritto:
dovrebbe avere una chiglia pneumatica con paiolato in legno!! che è smontabile e in questo modo puoi chiudere il gommone una volta sgonfio e trasportarlo ad es. in macchina!!


già questo mi conforta... non so perchè il venditore nell'annuncio ha scritto chiglia rigida... magari non è molto esperto. Ha detto che il gommo era dei suoi...

cercherò di trattare sul prezzo.. io volevo offrirgli 700, max 800 perchè il carrello che lui vendeva insieme è omologato e revisionato, secondo me 300 li vale tutti
Tenente di Vascello
DanieleG
Mi piace
- 4/24
cioe vuole 700 di motore carrello e gommone?
Capitano di Fregata
wsz
Mi piace
- 5/24
DanieleG ha scritto:
cioe vuole 700 di motore carrello e gommone?


come prezzo non sembra male,
l'unica cosa che non mi piace di quel gommone e' lo specchio di poppa,
non riesco a capire in che modo e' fissato, sembra non avere
la gomma di rinforzo classica Confused
cosi' a occhio sembrerebbe molto fragile Confused
inoltre ti consiglierei di provarlo in acqua prima di prenderlo Smile
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Tenente di Vascello
christian1967
Mi piace
- 6/24
si è un buon consiglio, si è vero è un bello sbattimento, ma vale la pena fare un giretto di prova, in ogni caso il prezzo sarebbe ok,in ogni caso benvenuto tra noi e b. navigazione
apnea, arte
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ppozzati (autore)
Mi piace
- 7/24
Grazie a tutti degli ottimi consigli e del benvenuto! In effetti sarebbe da provare in acqua, vedrò quello che posso fare.

Il prezzo che pensavo di offrirgli era di 700 max 800 x gommo + motore. Il carrello lo deve vendere a parte perchè io non ho il gancio e non voglio metterlo visto che l'anno prossimo cambio auto Sad

se tutto va bene vado a vederlo stasera.... ma oviamente non in acqua... vi saprò dire
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ppozzati (autore)
Mi piace
- 8/24
Ieri sera l'ho visto, è tenuto come da foto, molto bene. Diciamo che è un po' vecchiotto perchè è del 1992... quindi ha 20 anni.

Motore messo in moto e provato, parte al primo colpo, tiene il minimo bene. Un po' fumoso, ma probabilmente ha ingrassato un po' troppo la miscela.

Le dotazioni ci sono, i tubolari non sono danneggiati. Insomma eè come da foto.

Il gommo è impossibile da mettere in acqua, siamo troppo lontani e quindi mi devo fidare, tuttavia sembrano persone a posto.

Che dire??

Tra oggi e domani devo fargli un'offerta.... volevo proporgli 700 per motore + gommo + dotazioni...
si accetta qualsiasi consiglio... Smile
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 9/24
Avevo visto pure io quel gommone e dallo foto sembra tenuto molto bene.
Però stiamo parlando di un radhial, un pezzo storico della gommonautica italiana....ovvero:

https://digilander.libero.it/oldribs/storia/radhial.htm

Quindi si tratta di gommone con una tecnologia vecchia..

Se ti serve un ricambio....

forse è il caso di rifletterci

PEppe
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 10/24
ppozzati ha scritto:
Grazie a tutti degli ottimi consigli e del benvenuto! In effetti sarebbe da provare in acqua, vedrò quello che posso fare.

Il prezzo che pensavo di offrirgli era di 700 max 800 x gommo + motore. Il carrello lo deve vendere a parte perchè io non ho il gancio e non voglio metterlo visto che l'anno prossimo cambio auto Sad

se tutto va bene vado a vederlo stasera.... ma oviamente non in acqua... vi saprò dire



Se riesci a prendere gommone e motore a 700 euro è comunque un buon prezzo... il motore puo' valere 500 euro e stai pagando il gommone 200... calcola che stai comprando un pezzo di storia ma anche che stai spendendo poco....
Saluti

a quel prezzo ho visto anche questo annuncio valuta poi:

https://www.subito.it/nautica/lomac-3-50-yamaha-15-varese-26031618.htm

In questo caso andrebbe verificato lo stato motore...

Comunque 700 gommone e motore, con il motore in disreto stato secondo la mia personalissima opinione è comunque un buon prezzo

Saluti
Sailornet