Problema evinrude 737 minimo e valvole

Guardiamarina
nicov (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di utile Sad
allora il problema è il seguente:
il motore parte, ma non tiene assolutamente il minimo solamente se si tiene il gas a mano quasi al massimo, appena viene lasciato si spegna come se affogasse. Le valvole poi non riesco a capire perchè non sono perfettamente orizzontali, è una cosa normale?

Ah un'altro piccolo problema è che la barca quando il motore è al massimo saltella a prua, in pratica rimbalza, da cosa può dipendere?

ps scusatemi ma in materia motori marini non sono molto esperto.


VI PREGO AIUTATEMIIII
Guardiamarina
nicov (autore)
Mi piace
- 2/3
Ragazzi scusate se insisto mi affido a voi, il prima possibile vorrei cercare di trovare il problema..scusate l'insistenza Sad
Sottocapo
dolphingold
Mi piace
- 3/3
nicov ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di utile Sad
allora il problema è il seguente:
il motore parte, ma non tiene assolutamente il minimo solamente se si tiene il gas a mano quasi al massimo, appena viene lasciato si spegna come se affogasse. Le valvole poi non riesco a capire perchè non sono perfettamente orizzontali, è una cosa normale?

Ah un'altro piccolo problema è che la barca quando il motore è al massimo saltella a prua, in pratica rimbalza, da cosa può dipendere?

ps scusatemi ma in materia motori marini non sono molto esperto.


VI PREGO AIUTATEMIIII


ciao nicov,

da quanto leggo mi sembra di capire che non hai ancora domestichezza con tutta l'imbarcazione !
scusa la premessa, non preoccuparti e chi non ci è passato ?
il mio consiglio è quello di far controllare il motore da una persona esperta,
primo perchè rischi di combinare altri danni e x secondo,non per importanza,essere lasciati x mare dal motore,cosa assai sgradevole e pericolosa soprattutto se dovesse capitare con mare formato, non è da sottovaluttare ,
l'incoveniente che riscontri al motore potrebbe essere creato da unìinfinità di cose,
dalla pompa di alimentazione che aspira il carburante dal serbatoio e la porta ai carburatori,ad una errata taratura di questi ultimi,aspirazione d'aria nei condotti di alimentazione,il pacco lamellare danneggiato,il sistema di arricchimento carburante che viene utilizzato per le accensioni a motore freddo ecc, ecc,ecc,
quando parli di valvole a cosa ti riferisci ? alle farfalle dei carburatori ?
per quanto riguarda il "saltellamento" della prua ,dopo che avrai il motore nel pieno delle sue forze, prova a correggere l'assetto con il trim ( se il motore ne è provvisto ),inclinandolo un tantino più in giù dovrebbe cessare o diminuire,in base anche allo stato del mare,il carico a bordo e la ripartizzione di questo
Sailornet