Problema su Johnson 521 gt

Sottocapo
styp (autore)
Mi piace
- 1/5
Ho acquistato un Johnson 521 gt del 1989 da risistemare , purtroppo è mancante sul carburatore dell' elettromagnete starter (non sò se si chiama così) , nè ho procurato uno forse uguale di un evinrude dell' 87, ha due tubicini e una levetta rossa, la mia domanda è questa,
chi sà dirmi come è fatto il magnete originale del 521 gt , può essere simile a quello che ho descritto? , in più mi servirebbe sapere come vanno collegati i tubicini tra il carburatore e questo elettromagnete.

Grazie

Ciao a tutti Stefano
Tenente di Vascello
alexvenuto
Mi piace
- 2/5
scusa styp... che io sappia l'ettromagnete che in pratica è lo starter automatico non ha tubicini a meno che tu non chiami elettromagnete l'arricchitore di benz (il cicchetto) questo si ha i tubicini da collegare alla pompetta ed al carburo...l'altro il magnete è un solenoide che va collegato elettricamente e montato sulla bocca del carburo il solenoide eccittandosi elettricamente quanto da apposito pulsante sulla plancetta comandi o dal monoleva si da l'impulso,.. a questo comando lui il magnete tramite un levismo ruota la farfalla aria e chiude la bocca del carburo, rilasciando il comando dopo l'accesione del mot la riapre, almeno questo è ciiò che io ho sempre saputo.... nel caso tu ti riferisci alla starter cicchetto devi avere il carburo predisposto e la pompetta di addescamento nella parte anteriore della bacinella mot appena sotto la calandra... ciao e fai sapere
Sottocapo
styp (autore)
Mi piace
- 3/5
Grazie Alex per la risposta , forse non sono riuscito a spiegarmi bene , ho verificato sul catalogo ricambi del Johnson 521 gt del 1989 il particolare sembrerebbe un ' aricchitore , ma anche lui ha un solenoide e gli attacchi per 2 tubicini, a me interesserebbe se qualcuno possiede un 521 gt + o meno di quel periodo , di verificare se è installato un ' arricchitore o un ' elettromagnete che oltretutto o l'uno o l'altro , fisicamente hanno la stessa dimensione e stanno nella stessa posizione , da non confondere con la pompetta esterna che stà nei modelli ad avviamento manuale , poi avrei necessità di sapere come sono collegati i tubicini tra carburatore e questo coso, se avessi un motore simile , sarebbe interessante se potessi dare un' occhiata di persona per verificare le varie cose .

Stefano
Sottotenente di Vascello
MassiLar
Mi piace
- 4/5
Ciao Stefano, credo che per il tuo problema questo sito abbia la risposta, qui trovi tutti gli spaccati di mtori marini marca per marca.... ciao
https://www.boats.net
non so nuotare!.... Sad
Sottocapo
styp (autore)
Mi piace
- 5/5
Grazie per il consiglio, ho già verificato , ma dai spaccati non si riescono a vedere i collegamenti dei tubicini tra l'arricchitore e il carburatore , bisognerebbe vedere in pratica su un motore che ha tutti i collegamenti a loro posto.
Saluti Stefano
Sailornet