Problema elettrico con carrello ellebi. salta il fusibile luci posizione [pag. 2]

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misterpin
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Thanks

OK, nel caso di corto via a cercare dove avviene ed elimini il problema ma nel caso di sovraccarico che fai?

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ocramx
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- 12/14
...abbassi il carico!!

Sempre rimanendo nel discorso lampadine,luci carrelli ecc ecc..Se il rimorchio è a posto,ma il carico (le luci del carrello) risultasse troppo alto per il fusibile dell'autovettura hai due opzioni:aumenti la capacità di interruzione del fusibile (vivamente sconsigliato) oppure installi dei relé comandati dal circuito luci dell'autovettura.
Le cosiddette "centraline" che installano ormai su molte autovetture svolgono in pratica questa funzione,anche perché i computer di bordo delle autovetture effettuano un controllo sull'assorbimento delle luci e segnalano un'avaria quando c'è troppo assorbimento (rimorchio attaccato).
Queste centraline in caso di guasto di una lampadina sono in grado momentaneamente di sostituirla con un'altra,esempio:si fulmina lo stop sx?La freccia o la posizione sx quando frenerai si accenderanno
e così via.
Ritornando alla parola sovraccarico questa molte volte è assimilata al corto circuito.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 13/14
ocramx ha scritto:
...abbassi il carico!!

.


Per te è sicuramente è male ma per uno che non sa........ ok abbasso il carico e fin qui c'ero arrivato ma fisicamente come lo faccio? E tu mi hai spiegato, se non ho capito male, con i relè Thumb Up ma credo non siano tutti uguali........

Grazie

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ocramx
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ho dimenticato di aggiungere le due faccine ( Sbellica Sbellica ) quando ho scritto abbassa il carico
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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