Mozzi panda per carrello artigianale [pag. 2]
giuliano83
- 11/55
reytiburon ha scritto:un mio amico ha montato quelli anteriori, e dopo 5\6 km stava gia perdendo le ruote
i cuscinetti anteriori delle auto a trazione anteriore si reggono chiusi grazie al dato centrale stretto del semiasse.ecco perche si e aperto in 2 il cuscinetto.invece i cuscinetti post della panda non hanno il dado centrale e vanno montati cosi.non si sgabbiano
gigio.russo
- 12/55
giuliano83 ha scritto:reytiburon ha scritto:un mio amico ha montato quelli anteriori, e dopo 5\6 km stava gia perdendo le ruote
i cuscinetti anteriori delle auto a trazione anteriore si reggono chiusi grazie al dato centrale stretto del semiasse.ecco perche si e aperto in 2 il cuscinetto.invece i cuscinetti post della panda non hanno il dado centrale e vanno montati cosi.non si sgabbiano
anche io ho i cuscinetti di panda 30 posteriori e non c'è bisogno di alcun dado e non si sgabbiano.
dove posso trovarli su internet a buon prezzo?
daniel81
- 13/55
gigio.russo ha scritto:giuliano83 ha scritto:reytiburon ha scritto:un mio amico ha montato quelli anteriori, e dopo 5\6 km stava gia perdendo le ruote
i cuscinetti anteriori delle auto a trazione anteriore si reggono chiusi grazie al dato centrale stretto del semiasse.ecco perche si e aperto in 2 il cuscinetto.invece i cuscinetti post della panda non hanno il dado centrale e vanno montati cosi.non si sgabbiano
anche io ho i cuscinetti di panda 30 posteriori e non c'è bisogno di alcun dado e non si sgabbiano.
dove posso trovarli su internet a buon prezzo?
gli avevo cercati anche io su internet ma non gli ho trovati, ho trovato solo quelli nuovi anteriori, e ne ho sempre 2 di scorta dentro al cofano della macchina,cosi nel caso succedesse qualcosa,monto e sono di nuovo apposto come ho fatto altre volte
gigio.russo
- 14/55
daniel81 ha scritto:gigio.russo ha scritto:giuliano83 ha scritto:reytiburon ha scritto:un mio amico ha montato quelli anteriori, e dopo 5\6 km stava gia perdendo le ruote
i cuscinetti anteriori delle auto a trazione anteriore si reggono chiusi grazie al dato centrale stretto del semiasse.ecco perche si e aperto in 2 il cuscinetto.invece i cuscinetti post della panda non hanno il dado centrale e vanno montati cosi.non si sgabbiano
anche io ho i cuscinetti di panda 30 posteriori e non c'è bisogno di alcun dado e non si sgabbiano.
dove posso trovarli su internet a buon prezzo?
gli avevo cercati anche io su internet ma non gli ho trovati, ho trovato solo quelli nuovi anteriori, e ne ho sempre 2 di scorta dentro al cofano della macchina,cosi nel caso succedesse qualcosa,monto e sono di nuovo apposto come ho fatto altre volte
ma quelli anteriori quindi ci hai messo il perno centrale che li tiene uniti? preferirei trovare quello posteriori.
daniel81
- 15/55
gigio.russo ha scritto:daniel81 ha scritto:gigio.russo ha scritto:giuliano83 ha scritto:reytiburon ha scritto:un mio amico ha montato quelli anteriori, e dopo 5\6 km stava gia perdendo le ruote
i cuscinetti anteriori delle auto a trazione anteriore si reggono chiusi grazie al dato centrale stretto del semiasse.ecco perche si e aperto in 2 il cuscinetto.invece i cuscinetti post della panda non hanno il dado centrale e vanno montati cosi.non si sgabbiano
anche io ho i cuscinetti di panda 30 posteriori e non c'è bisogno di alcun dado e non si sgabbiano.
dove posso trovarli su internet a buon prezzo?
gli avevo cercati anche io su internet ma non gli ho trovati, ho trovato solo quelli nuovi anteriori, e ne ho sempre 2 di scorta dentro al cofano della macchina,cosi nel caso succedesse qualcosa,monto e sono di nuovo apposto come ho fatto altre volte
ma quelli anteriori quindi ci hai messo il perno centrale che li tiene uniti? preferirei trovare quello posteriori.
non ci ho messo nulla nessun perno,gli ho lasciati cosi
bubalu70
- 16/55
A me il mio meccanico ha detto che quelli anteriori se non li fermi c'è il rischio molto concreto che si aprono e io per non stare a tribolare dopo, con tutta comodità, li ho bloccati con il dado prima di montarli. Magari non si apriranno mai ma perchè rischiare? Poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede.
La vita è fatta di priorità!
daniel81
- 17/55
bubalu70 ha scritto:A me il mio meccanico ha detto che quelli anteriori se non li fermi c'è il rischio molto concreto che si aprono e io per non stare a tribolare dopo, con tutta comodità, li ho bloccati con il dado prima di montarli. Magari non si apriranno mai ma perchè rischiare? Poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede.
ma dove lo metti il dado? se è un dado passante e all altra parte non ci si può mettere nulla? che io non ho capito
lele 71
- 18/55
spero vivamente che con questi accrocchi che combinate, usate il carrello solo in rimessaggio
perche se dietro ci sono io e mi viene addosso la vostra ruota che si è staccata dal carrello..........
perche se dietro ci sono io e mi viene addosso la vostra ruota che si è staccata dal carrello..........
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
giuliano83
- 19/55
daniel81 ha scritto:bubalu70 ha scritto:A me il mio meccanico ha detto che quelli anteriori se non li fermi c'è il rischio molto concreto che si aprono e io per non stare a tribolare dopo, con tutta comodità, li ho bloccati con il dado prima di montarli. Magari non si apriranno mai ma perchè rischiare? Poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede.
ma dove lo metti il dado? se è un dado passante e all altra parte non ci si può mettere nulla? che io non ho capito
vai da un ricambista e prendi 2 mozzi post della panda che fanno da cuscinetti che e meglio.se no metti un perno centrale ai tuoi anteriori che hai o un bullone passante o saldi un perno alcentro del del cuscinetto e con 1 o 2 belle rondellone e un dato autobloccante fermi il tutto
ocramx
- 20/55
@daniel 81 i mozzi che monti sono uguali identici?
comunque quoto lele71,non ho capito bene se le vostre sono sostituzioni alla pari ,ovvero originalmente il rimorchio monta quel tipo di mozzo,oppure è una modifica con adattamento.
Sulla carta di circolazione è riportato il tipo di sospensioni ,di timone ed il tipo d'impianto frenante.Fare modifiche a questi oltre che a creare possibili pericoli a se ed agli altri comporta una non più corrispondenza del rimorchio alle caratteristiche costruttive di omologazione,con tutte le conseguenze previste dalla legge.
Fatto salvo che il rimorchio venga usato solo in luoghi privati.
Io consiglio di non risparmiare sulla nostra ed altrui sicurezza .
comunque quoto lele71,non ho capito bene se le vostre sono sostituzioni alla pari ,ovvero originalmente il rimorchio monta quel tipo di mozzo,oppure è una modifica con adattamento.
Sulla carta di circolazione è riportato il tipo di sospensioni ,di timone ed il tipo d'impianto frenante.Fare modifiche a questi oltre che a creare possibili pericoli a se ed agli altri comporta una non più corrispondenza del rimorchio alle caratteristiche costruttive di omologazione,con tutte le conseguenze previste dalla legge.
Fatto salvo che il rimorchio venga usato solo in luoghi privati.
Io consiglio di non risparmiare sulla nostra ed altrui sicurezza .
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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