Z Ray II-400: Primo varo 2011 con i nuovi accessori. [pag. 7]
spettacolare
- 61/91
Opterei pure io per un motore non elettrico, la batteria pesa quanto un motore piccolo a scoppio, prenderei un bel 6 cv 4t che consuma a manetta circa 2 litri l'ora (ripeto a manetta), ha di solito il serbatoio incorporato di circa 2/2,5 litri + ausiliario, ma basta quello suo, magari per renderti conto del consumo, le prime volte ti porti un paio di litri di scorta.
Calcola che con 50 euro di batteria + la corrente che consumi per caricarla ci farai circa 40 litri di benzina che con un motore del genere ci fai 2 anni di movimento, oltre al fatto che potresti fare anche traina a costo di un caffè.
Questa è la mia opinione, valuta tu
Calcola che con 50 euro di batteria + la corrente che consumi per caricarla ci farai circa 40 litri di benzina che con un motore del genere ci fai 2 anni di movimento, oltre al fatto che potresti fare anche traina a costo di un caffè.
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kkk4
- 62/91
Ma il motore a benzina non penso che costi 100-150€ come un motore elettrico
Poi c'è la manutenzione, il trasporto, l'assicurazione
Insomma presumo sia tutto ben diverso da gestire
Poi c'è la manutenzione, il trasporto, l'assicurazione
Insomma presumo sia tutto ben diverso da gestire
spettacolare
- 63/91
L'assicurazione si paga su tutti e e due, il trasporto se è disponibile non dovresti pagarlo, sevè una questione di prezzo prendi un 2,5 cv 4t usato che è comunque molto meglio di quello elettrico e consumerà si è no 1 litro l'ora a manetta, lo cerchi usato e lo pagherai 300/400 euro e peserà circa 15 kg, ma ti ritrovi un valore.
alessbonsai
- 64/91
salve
io ho il z ray 400 II e' piccolo ma per la pesca va benissimo, anche io ero partito con l'idea del motore elettrico ma ci ho ripensato
costa di meno è vero.......... ma se ti dimentichi di caricare la batteria sei fregato
ho preso un suzuki df4 nuovo 4cv e perfetto al minimo neanche si sente in due plana e neanche a tutto gas, con tutto il carico delle dotaioni di sicurezza e e la roba da pesca
ho provato l'ebrezza dei remi sono rimasto per strada (non avevo fatto il pieno ) a meta strada a bolsena tra isola martana e rimessaggio renato per fortuna col vento quasi a favore
vai di motore a scoppio e seratoio di riserva
l assicurazione costa 52 euro
io ho il z ray 400 II e' piccolo ma per la pesca va benissimo, anche io ero partito con l'idea del motore elettrico ma ci ho ripensato
costa di meno è vero.......... ma se ti dimentichi di caricare la batteria sei fregato
ho preso un suzuki df4 nuovo 4cv e perfetto al minimo neanche si sente in due plana e neanche a tutto gas, con tutto il carico delle dotaioni di sicurezza e e la roba da pesca
ho provato l'ebrezza dei remi sono rimasto per strada (non avevo fatto il pieno ) a meta strada a bolsena tra isola martana e rimessaggio renato per fortuna col vento quasi a favore
vai di motore a scoppio e seratoio di riserva
l assicurazione costa 52 euro
kkk4
- 65/91
mi togli una curiosità?
che autonomia avevi con il motore elettrico e batterie cariche? (ovviamente anche che batterie avevi.. e che motore avevi)
il motore a scoppio mi viene troppo difficile
se siamo in 4 in macchina non c'è spazio per portarlo e non penso lo possa "buttare" dentro il gommoncino sul tetto...stessa cosa la benzina ecc
mentre con l'elettrico, sarebbe molto più facile trasportarlo, e le batterie le infilo nel cofano
che autonomia avevi con il motore elettrico e batterie cariche? (ovviamente anche che batterie avevi.. e che motore avevi)
il motore a scoppio mi viene troppo difficile
se siamo in 4 in macchina non c'è spazio per portarlo e non penso lo possa "buttare" dentro il gommoncino sul tetto...stessa cosa la benzina ecc
mentre con l'elettrico, sarebbe molto più facile trasportarlo, e le batterie le infilo nel cofano
renatino123
- 66/91
lascia perdere il motore elettrico......fidati......comprati un bel motore a scoppio piccolo.....non te ne pentirai.......
dogri
- 67/91
kkk4 ha scritto:
il motore a scoppio mi viene troppo difficile
se siamo in 4 in macchina non c'è spazio per portarlo e non penso lo possa "buttare" dentro il gommoncino sul tetto...stessa cosa la benzina ecc
mentre con l'elettrico, sarebbe molto più facile trasportarlo, e le batterie le infilo nel cofano
Perchè, credi che il motore elettrico con le batterie (Perchè se vuoi fare anche solo un giretto di un paio d' ore dovrai averne due e saranno ancora poche) sia tanto più compatto e leggero da stivare rispetto ad un piccolo motore a scoppio?
Rileggiti le risposte che hai ottenuto e valuta tu. Se resterai comunque a favore del motore elettrico prepara due batterie e quando la prima esala l' ultimo respiro collega la seconda e fai dietrofront. E, aggiungo, prepara due foto del motore e un testo per l' annuncio di vendita (o meglio di svendita) che sarà prima di quanto immagini al primo posto nella tua lista dei desideri....
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
spettacolare
- 68/91
Forse non ti rendi conto delle dimenzioni di un 2,5 4t, è grande quanto quello elettrico, la benzina parliamo di doverti portare un paio di litri e basta, non hai serbatoio che ti rompe le scatole sul gommo, come te ne romperanno le batterie che pesano un accidente. Comunque a te la scelta, ma calcola che quelli sono motori per tender per le barche grandi che servono solo per scendere a terra
kkk4
- 69/91
bu rileggendo vecchie discussioni su questo forum, leggo di gente contenta del motore elettrico e che ci gira per più di 2 ore anche con piccole batterie..senza problemi...
mha
mha
maxfrigione (autore)
- 70/91
Segui il tuo istinto, come feci io. Il primo propulsore del mio canottino è stato elettrico.
Max
Max
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