Z Ray II-400: Primo varo 2011 con i nuovi accessori. [pag. 7]

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- 61/91
Opterei pure io per un motore non elettrico, la batteria pesa quanto un motore piccolo a scoppio, prenderei un bel 6 cv 4t che consuma a manetta circa 2 litri l'ora (ripeto a manetta), ha di solito il serbatoio incorporato di circa 2/2,5 litri + ausiliario, ma basta quello suo, magari per renderti conto del consumo, le prime volte ti porti un paio di litri di scorta.
Calcola che con 50 euro di batteria + la corrente che consumi per caricarla ci farai circa 40 litri di benzina che con un motore del genere ci fai 2 anni di movimento, oltre al fatto che potresti fare anche traina a costo di un caffè.
Questa è la mia opinione, valuta tu
Utente allontanato
kkk4
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- 62/91
Ma il motore a benzina non penso che costi 100-150€ come un motore elettrico
Poi c'è la manutenzione, il trasporto, l'assicurazione
Insomma presumo sia tutto ben diverso da gestire
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- 63/91
L'assicurazione si paga su tutti e e due, il trasporto se è disponibile non dovresti pagarlo, sevè una questione di prezzo prendi un 2,5 cv 4t usato che è comunque molto meglio di quello elettrico e consumerà si è no 1 litro l'ora a manetta, lo cerchi usato e lo pagherai 300/400 euro e peserà circa 15 kg, ma ti ritrovi un valore.
Comune di 1° Classe
alessbonsai
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- 64/91
salve
io ho il z ray 400 II e' piccolo ma per la pesca va benissimo, anche io ero partito con l'idea del motore elettrico ma ci ho ripensato
costa di meno è vero.......... ma se ti dimentichi di caricare la batteria sei fregato
ho preso un suzuki df4 nuovo 4cv e perfetto al minimo neanche si sente in due plana e neanche a tutto gas, con tutto il carico delle dotaioni di sicurezza e e la roba da pesca
ho provato l'ebrezza dei remi Felice sono rimasto per strada (non avevo fatto il pieno ) a meta strada a bolsena tra isola martana e rimessaggio renato per fortuna col vento quasi a favore Felice
vai di motore a scoppio e seratoio di riserva Wink
l assicurazione costa 52 euro
Utente allontanato
kkk4
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- 65/91
mi togli una curiosità?
che autonomia avevi con il motore elettrico e batterie cariche? (ovviamente anche che batterie avevi.. e che motore avevi)
il motore a scoppio mi viene troppo difficile
se siamo in 4 in macchina non c'è spazio per portarlo e non penso lo possa "buttare" dentro il gommoncino sul tetto...stessa cosa la benzina ecc
mentre con l'elettrico, sarebbe molto più facile trasportarlo, e le batterie le infilo nel cofano
Capitano di Corvetta
renatino123
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- 66/91
lascia perdere il motore elettrico......fidati......comprati un bel motore a scoppio piccolo.....non te ne pentirai.......
Ammiraglio per meriti speciali
dogri
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- 67/91
kkk4 ha scritto:

il motore a scoppio mi viene troppo difficile
se siamo in 4 in macchina non c'è spazio per portarlo e non penso lo possa "buttare" dentro il gommoncino sul tetto...stessa cosa la benzina ecc
mentre con l'elettrico, sarebbe molto più facile trasportarlo, e le batterie le infilo nel cofano


Perchè, credi che il motore elettrico con le batterie (Perchè se vuoi fare anche solo un giretto di un paio d' ore dovrai averne due e saranno ancora poche) sia tanto più compatto e leggero da stivare rispetto ad un piccolo motore a scoppio?

Rileggiti le risposte che hai ottenuto e valuta tu. Se resterai comunque a favore del motore elettrico prepara due batterie e quando la prima esala l' ultimo respiro collega la seconda e fai dietrofront. E, aggiungo, prepara due foto del motore e un testo per l' annuncio di vendita (o meglio di svendita) che sarà prima di quanto immagini al primo posto nella tua lista dei desideri....

Confused Confused Confused
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
Contrammiraglio
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- 68/91
Forse non ti rendi conto delle dimenzioni di un 2,5 4t, è grande quanto quello elettrico, la benzina parliamo di doverti portare un paio di litri e basta, non hai serbatoio che ti rompe le scatole sul gommo, come te ne romperanno le batterie che pesano un accidente. Comunque a te la scelta, ma calcola che quelli sono motori per tender per le barche grandi che servono solo per scendere a terra
Utente allontanato
kkk4
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- 69/91
bu rileggendo vecchie discussioni su questo forum, leggo di gente contenta del motore elettrico e che ci gira per più di 2 ore anche con piccole batterie..senza problemi...
mha
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 70/91
Segui il tuo istinto, come feci io. Il primo propulsore del mio canottino è stato elettrico.

Max
Sailornet