Miscela con olio 2T stradale
lo specialista (autore)
- 1/31
Ciao a tutto il popolo gommonauta...
Esistono dati attendibili sulla possibilita' o meno di usare un olio sintetico stradale per i motori fuoribordo?
Grazie
L.S.
Esistono dati attendibili sulla possibilita' o meno di usare un olio sintetico stradale per i motori fuoribordo?
Grazie
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
lupetto di mare
- 2/31
E' decisamente sconsigliato l'uso dell'olio per motori terrestri soprattutto quello di scarsa qualità per i motorini.
Le cause sono varie, dalla maggior fumosità alle maggiori scorie sulla marmitta e sulle parti calde del motore.
Ma soprattutto il maggior inquinamento delle acque!
Dammi retta non usarlo per pochi spiccioli di risparmio.
Le cause sono varie, dalla maggior fumosità alle maggiori scorie sulla marmitta e sulle parti calde del motore.
Ma soprattutto il maggior inquinamento delle acque!
Dammi retta non usarlo per pochi spiccioli di risparmio.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
sardino
- 3/31
lupetto di mare ha scritto:Ma soprattutto il maggior inquinamento delle acque! .....
Quoto
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
gbpierpa
- 4/31
ci sono degli additivi diversi te lo garantisco, lascia perdere l'olio stradale.
onoami
- 5/31
lo specialista ha scritto:Ciao a tutto il popolo gommonauta...
Esistono dati attendibili sulla possibilita' o meno di usare un olio sintetico stradale per i motori fuoribordo?
Grazie
L.S.
in situazioni estreme qualche volta l'ho usato sui 2 tempi a carburatori non ci sono controindicazioni ,,è solo una questione di sensibilità ecologica ..inquina di più..
il mio futuro è nel mare
Albertpd
- 6/31
Invece non e' solo questo il problema! I motori marini lavorano a temperature inferiori dunque gli olii sono progettati per bruciare a diverse temperature. Un olio non adeguato a lungo andare può lasciare residui incombusti.
Hey Ho let's go!
tanor74
- 7/31
e poi non è assolutamente vero che si risparmia...
un buon TCW-2 ( stradale ) sintetico costa dai 17 alle 22 euro
il TCW-3 ( nautico ) sintetico lo pago 11 max 12 euro
quindi dov'è il problema ??
anzi semmai visto il minor impatto ambientale sono tentato di usare il TCW-3 anche sul motorino che uso in estate
un buon TCW-2 ( stradale ) sintetico costa dai 17 alle 22 euro
il TCW-3 ( nautico ) sintetico lo pago 11 max 12 euro
quindi dov'è il problema ??
anzi semmai visto il minor impatto ambientale sono tentato di usare il TCW-3 anche sul motorino che uso in estate
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
lo specialista (autore)
- 8/31
- Ultima modifica di lo specialista il 11/04/11 09:31, modificato 1 volta in totale
Grazie a tutti.
Il problema in effetti non c'e'...
La mia domanda nasce dal fatto che mi ritrovo sul groppone 10 litri di castrol TTS 1 datomi come "pagamento"
per un lavoretto che ho fatto ad un conoscente.
Li per li ho accettato pensando di utilizzarlo sul mio DT suzuki 3 cilindri, ma poi mi sono venuti alcuni dubbi che volevo togliermi...
Se qualcuno ha altre testimonianze, e' pregato di dire la sua.
L.S.
Il problema in effetti non c'e'...
La mia domanda nasce dal fatto che mi ritrovo sul groppone 10 litri di castrol TTS 1 datomi come "pagamento"
per un lavoretto che ho fatto ad un conoscente.
Li per li ho accettato pensando di utilizzarlo sul mio DT suzuki 3 cilindri, ma poi mi sono venuti alcuni dubbi che volevo togliermi...
Se qualcuno ha altre testimonianze, e' pregato di dire la sua.
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
Contenello
- 9/31
Bello questo post, mi chiarisce un po' le idee visto che ho sempre usato olio stradale, un ottimo Castrol R2 RacingBike 100% sintetico per moto 2 tempi da competizione. Quest'olio costa 26€ al kg dai normali rivenditori, lo uso solo perchè ho un grossista vicino casa che me lo fa 10€ al kg...cmq il motore è sempre andato molto bene.
una domanda, qualcuno sa quanto costi al kg l'olio per miscela della Quicksilver? Visto che sono Mercurista se non costa una follia è la volta che comincio ad usarlo...
una domanda, qualcuno sa quanto costi al kg l'olio per miscela della Quicksilver? Visto che sono Mercurista se non costa una follia è la volta che comincio ad usarlo...
Buona barca a tutti
tanor74
- 10/31
Contenello ha scritto:Bello questo post, mi chiarisce un po' le idee visto che ho sempre usato olio stradale, un ottimo Castrol R2 RacingBike 100% sintetico per moto 2 tempi da competizione. Quest'olio costa 26€ al kg dai normali rivenditori, lo uso solo perchè ho un grossista vicino casa che me lo fa 10€ al kg...cmq il motore è sempre andato molto bene.
una domanda, qualcuno sa quanto costi al kg l'olio per miscela della Quicksilver? Visto che sono Mercurista se non costa una follia è la volta che comincio ad usarlo...
il il sintetico della quick l'ho pagato 11
il normale l'ho preso a 9,50 ...
vedi tu
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Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
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Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
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