Mariner 25 scatto - Tappo serbatoio olio miscela

Capitano di Vascello
lux (autore)
Mi piace
- 1/7
Al di là dei problemi che ho avuto con questo famigerato motore..magari posterò altri topics.. im chiedevo se esistesse qualche felice possessore del sopradetto!!
Ritornando al Topic in questione.

Ogni volta che alzavo il piede...mi ritrovavo a perdere parte dell'olio del miscelatore perchè il "tappo" è costituito da un coperchio rettangolare (diciamo 50 x 100 mm.) che copre una vaschetta da dove si effettua il carico.. esiste una guarnizione di gomma o meglio din un materiale plastico..ma a quanto pare non ha tenuta!!
Possibile che si siano inventati un tale accrocco invece di un comodissimo tappo a vite???
Mastrubazioni mentali di qualche progettista !!!
Qualcuno ha risolto il problema?? Tengo a precisare che ho sostituito la guarnizione ma con scarsi benefici!


Pensavo di segare via tutta l aparte e utlizzare un comodo tappo di sughero della giusta dimensione,
sul buco che rimaneva!!
consigli?
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
lux (autore)
Mi piace
- 2/7
Devo dedurre che sono l'unico sfortunato!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 3/7
...prova a cambiare la vaschetta sostituendola con quella del 60 cv. che ha il tappo filettato...semprechè riesci ad adattarla!
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 4/7
Io, quando l'ho avuto, ho risolto tenendo la vaschetta vuota per due terzi. Le ho provate tutte. Wink
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 5/7
La prima serie aveva il tappo che descrivi, le successive sono state modificate montando un tappo a vite.
Questo è il tuo https://www.mercruiserparts.com/Show_Pictures3.asp?dnbr=815898%2094&ivar=images/MERMAR/815898.94/38.png&inbr=554&bnbr=380&bdesc=OIL+INJECTION+%28S%2FN%2DUSA%2D0G301750%2FBEL%2D9885504+%26+BELOW%29
la seconda versione è questa https://www.mercruiserparts.com/Show_Pictures3.asp?dnbr=815898%2094&ivar=images/MERMAR/815898.94/39.png&inbr=554&bnbr=390&bdesc=OIL+INJECTION+%28S%2FN%2DUSA%2D0G301751%2FBEL%2D9885505+%26+UP%29
Capitano di Vascello
lux (autore)
Mi piace
- 6/7
Bhe...vedrò di addattare un'altra vaschetta...ma coem sempre mi rendo conto che esistono personaggi che non sanno fare il lavoro...m aperseverano... vorrei conoscere l'ideatore di questo GUAIO!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
lux (autore)
Mi piace
- 7/7
Insomma solo 60 $ più le spese di spedizione!!!! Chissà se mandassi una mail alla Mariner chiedendo un rimborso per l'olio perso, l'inquinamento provocato, le arrabbiature, etc .etc,.. forse mi darebbero il numero telefonico di uno dei responsabili di questo OSCENO serbatoio???
Eppure ero abituato a dire.: che vuoi farci , siamo in Italia!!!
Ora dirò pure : Che vuoi farci , ora sono più ceh sicuro , gli americani non capiscono e non hanno mai capito un c.....o!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Sailornet