Paraolio 737 [pag. 3]
rosaetto (autore)
- 21/30
grazie DANI mi serviva sapere che qualcuno si interessa ancora al "problema" ciao
kat
- 22/30
Per non fraintendere, noi vecchi rincoglioniti, si diceva che l'albero motore è quello con le bielle e pistoni attaccati che da il moto e nel quale si innesta l'asse di trasmissione detta "ASSE VERTICALE " da non confondere per denominazione con l'asse dell'elica ( che è orizzontale non essendo il motore di un elicottero) o asse porta elica che prende il moto attraverso la triade conica nel piede. Detto questo gli anelli di tenuta si tolgono dall'asse verticale sotto la pompa acqua smontando solo la flangia con perni e nell'asse elica estraendo il supporto cuscinetti/anelli di tenuta con apposito estrattore dopo aver svitato i perni e se va male bestemmiato a lungo quando si grippa nel piede.Con l'estratto della monografia che ti è stato gentilmente donato non dovresti avere problemi. A volte per necessità si riescono a togliere gli anelli senza smontare le flange ma è rischioso in quanto si potrebbero rovinare gli assi e dopo una bella riga stai sicuro che qualsiasi anello non tiene più, auguri....kat
igazietto
- 23/30
OT:Vedere la pagliuzza nell'occhio altrui, e non la trave nel proprio..
per il resto come ha detto dani ho esaurito le fesserie... buon Sabato.
per il resto come ha detto dani ho esaurito le fesserie... buon Sabato.
rosaetto (autore)
- 24/30
grazie KAT,penso d'aver risolto comprando un piede usato ,non ho visto una goccia d'olio in giro ,ho cambiato la girante e adesso e pronto da rimontare poi cambio l'olio ,appena riesco a capire come posso controllare il funzionamento delle marce prima di montarlo.
non vorrei fare il lavoro due volte.
l'alto piede lo tengo di scorta, non si sa mai ,sai questo motore e un gioiello va benissimo ma ha quasi 15 anni ,e i vecchietti come noi non vanno abbandonati troppo a se stessi
io lo uso su una "ACQUAVIVA" di cinque metri e giro in prevalenza il lago maggiore sponda lombarda.di nuovo grazie e alle prossime
non vorrei fare il lavoro due volte.
l'alto piede lo tengo di scorta, non si sa mai ,sai questo motore e un gioiello va benissimo ma ha quasi 15 anni ,e i vecchietti come noi non vanno abbandonati troppo a se stessi
io lo uso su una "ACQUAVIVA" di cinque metri e giro in prevalenza il lago maggiore sponda lombarda.di nuovo grazie e alle prossime
rosaetto (autore)
- 25/30
grazie mille grazie ,il piede e posizionato perfettamente, le marce super, lunedi vernice e stop grazie ragazzi siete er meio
giorgio521
- 26/30
marcop20 ha scritto:ah.. dimenticavo....
Questo ti tornerà utile
Salve a tutti ho un problema anche io, ovvero il mio 737 appena acquistato usato mi sono accorto che dopo la prima uscita ha iniziato a perdere olio dall' elica quindi ho iniziato a smontare ma lo smontaggio e durato veramente poco, ho provato a guardare questo post ma non ho trovato nulla su come procedere, in quanto colui che ha aperto questo post ha risolto comprando un piede nuovo, dall' esploso che ho messo sembra che il paraolio che devo sostituire io sia il numero 28 pero non riesco ad accedere a questi, vi allego alcune foto alla discussione cosi da capire meglio la situazione.
marcop20
- 27/30
Adesso dovresti togliere le due viti n.58 e sfilare il blocchetto n.63.....
Nel caso non riuscissi......
armati tanta pazienza, cannello a gas, riscalda il tutto e svitol e un po di colpetti qua e la cerca di sfilare tutto l'intero blocco n.25 dopo però aver sfilato i due fermi n.22
Fatto questo cambia tutti i paraoli e o-ring che trovi e dovresti esser a posto per almeno 10 anni
Piccola nota......
i paraoli n.28 hanno la misura esterna in pollici il che significa che devi necessariamente metterli originali, oppure devi tornire leggermente il suo alloggio e usare comunissimi paraoli metrici come feci io tempo a dietro
Nel caso non riuscissi......
armati tanta pazienza, cannello a gas, riscalda il tutto e svitol e un po di colpetti qua e la cerca di sfilare tutto l'intero blocco n.25 dopo però aver sfilato i due fermi n.22
Fatto questo cambia tutti i paraoli e o-ring che trovi e dovresti esser a posto per almeno 10 anni
Piccola nota......
i paraoli n.28 hanno la misura esterna in pollici il che significa che devi necessariamente metterli originali, oppure devi tornire leggermente il suo alloggio e usare comunissimi paraoli metrici come feci io tempo a dietro
giorgio521
- 28/30
Ahhhhh ecco quello che mi sfuggiva !! le viti le avevo rimosse tutte sono i due fermagli nr 22 che sono da rimuovere !! domani mattina provo a fare come dici tu scaldando il tutto e sperando di non fare danni.
Per quanto riguarda il problema degli or in pollici me lo aveva gia accennato il mio amico con il quale sto effettuando il lavoro, pero quella di tornire la parte del paraolio per adattarla ad uno europeo mi sembra una bella idea... grazie mille...domani se riesco a smontare tutto posto qualche foto del lavoro.
Un saluto e grazie ancora.
Per quanto riguarda il problema degli or in pollici me lo aveva gia accennato il mio amico con il quale sto effettuando il lavoro, pero quella di tornire la parte del paraolio per adattarla ad uno europeo mi sembra una bella idea... grazie mille...domani se riesco a smontare tutto posto qualche foto del lavoro.
Un saluto e grazie ancora.
giorgio521
- 29/30
Gente non sono riuscito a sfilare tutto il blocco numero 25, l'unica cosa che sono riuscito a togliere sono stati i due fermi numero 22 ho tentato di scaldare e provare a smuovere qualcosa, ma e completamente inchiodato...a me e venuto un dubbio...ma non e che il blocco 25 e avvitato dentro ??
lunedi provero a cercare 4 viti con il passo americano di lunghezza maggiore di quelle originali e provare a fare uscire il pezzo con un azione combinata di avvitatura e riscaldamento per tentare di schiodarlo. altrimenti non so che farò desperados !!!
lunedi provero a cercare 4 viti con il passo americano di lunghezza maggiore di quelle originali e provare a fare uscire il pezzo con un azione combinata di avvitatura e riscaldamento per tentare di schiodarlo. altrimenti non so che farò desperados !!!
marcop20
- 30/30
no giorgio, non è avvitato.
Devi scaldare, metter in tensione il tutto con un estrattore tra asse elica e le due fessure dove erano i blocchetti n.22 e martellare intorno con mazzetta in gomma o in legno.
Inizialmente sarà dura sbloccarlo, ma non appena si sblocca di un solo mm. vai di sbloccante e verrà via via facilmente
Devi scaldare, metter in tensione il tutto con un estrattore tra asse elica e le due fessure dove erano i blocchetti n.22 e martellare intorno con mazzetta in gomma o in legno.
Inizialmente sarà dura sbloccarlo, ma non appena si sblocca di un solo mm. vai di sbloccante e verrà via via facilmente
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