Cambiare paraolio elica e probabili guarnizioni, chiarimenti...

Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 1/18
ragazzi salve, devo mettere in conto un piccolo tagliandino al mio 737 del 1991, perchè ogni anno trovo l'olio emulsionato, devo cambiare il paraolio del piede, quello dietro l'elica, volevo chiedere, ma ci và un estrattore?

Poi ancora, posso metterci un classico paraolio?

Chiedo perchè in zona c'è una grossa ditta che ha un sacco di cose per macchine industriali ecc, quindi penso che qualche paraolio dovrei trovarlo, appure devo prendere quello originale jhonson?

Che si va a spendere?

Poi ancora, il mio motore faceva un pò fatica a partire a freddo, e non manteneva bene il minimo, molte volte si spegne, e comunque con poco gas, 2/3 nodi, non gira bello fluido, chiedo io, dato che i carburatori li avevo già puliti, che può essere?

L'unica cosa che vi posso dire che le candele sono nuove, ho notato un piccolo trasudamento di benzina dalla guarnizione della testata, potrebbe essere quella la causa? l'ho notato solo a caldo...

Oppure le guarnizioni dei carburatori?

Nel caso mi sapete dire i prezzi per guarnizione testata e carburatori?

per la guarnizione della testa c'è d faticare oppure si fà presto a sostituirla?
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 2/18
Per quanto riguarda l'olio del piede emulsionato, prova per adesso a sostuire il paraolio sotto la girante, il più delle volte è quello che da infiltrazioni, e poi vedi, molto probabilmente risolvi, riguardo alla carburazione, se già ai fatto pulire i carburatori, fai una buona carburazione, a fallo fare a mani esperte
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 3/18
allora il paraolio mi ha detto un amico meccanico che quello incriminato sarà quello dietro l'elica, anche perchè sputa olio proprio da li, e non è olio incombusto, ma è olio ingranaggi....

poi per la carburazione già fatta fare a mani esperte, ,ma appunto la mano esperta ha fatto 10000 prove, ed alla fine mi ha detto che farà aria da qualche parte perchè non rispondeva ai settaggi.... appunto avevo pensato alle guarnizioni del carburatore....

E la guarnizione della testa?

Non devo cambiarla?

Ripeto nel caso il paraolio sia quello dietro l'elica, ci va un estrattore?
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 4/18
si ci vuole l'estrattore, riguardo alla carburazione, devi accertarti da dove relamente viene il problema
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 5/18
c'è una foto reperibile a qualche parte per vedere questo estrattore?

Allora procediamo per passi, ho telefonato al centro jhonson qui vicino e mi hanno detto che paraolio dietro l'elica ne porta 2 e andrebbero nel caso cambiati tutti e 2, vi risulta?

Poi ancora, per il problema di cui parlavo mi ha detto questo del centro, contro il suo interesse che il kit guarnizioni carburatore raramente si cambiano, ha detto poi che di solito l'incriminato è lo spillo conico, vi risulta anche questo?

Poi ancora mi ha detto di procurarmi l'attrezzo per vedere la compressione, e se la compressione è inferiore a 7 o 8, la guarnizione testata và sostituita, è così?

Il mio motore è un j25del, come mai questa sigla non riesco a trovarla in nessun sito di ricambi?

Nemmeno su boats.....
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 6/18
Embarassed Embarassed ragazzi mi aiuta qualcuno?
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 7/18
ragà, ormai la stagione è finita, io nel frattempo non sono riuscito a procurarmi i paraolio, quindi ho fatto la stagione come potevo....

Sono uscito lo stesso.

Notavo una cosa, dopo che lascio la barca per qualche giorno, la prima accensione mattutina, rilascia in acqua delle goccioline che sembrano di olio ingranaggi, è possibile o non può essere?
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 8/18
Think
Tenente di Vascello
masdoma
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- 9/18
Ciao, allora, per quanto riguarda i paraoli, io qui a Palermo siccome sono in pollici son dovuto andare a sbattere all'assistenza, spesa 45 euro circa, comprendente il paraolio sotto girante, e i due sull'asse dell'elica. Ti accorgi che è olio ingranaggi, perchè è colore caffellatte ed ha un intenso odore. Se non c'è la fai, dal momento che io ho dovuti ordinarli, vedi di cambiarlo almeno l'olio quel poco rimasto, così esce un pò d'acqua che sicuramente sarà dentro il piede. L'estrattore serve per evitare di rovinare la sede dei paraoli, e comunque quello sotto la girante e quello dietro l'elica si possono estrarre, quello dentro il piede mi sa che devi aprirlo. Quanto ai carburatori, il kit costa all'incirca 120 euro, il tuo ne ha 2, ma in genere come ti hanno detto non si cambia mai tutto il Kit, controlla gli spilli conici che chiudono l'ingresso della benzina quando le vaschette si riempiono. Al massimo, se si tratta di qualche infiltrazione d'aria, cambia tutti i tubi sia di passaggio benzina che di depressione. Comunque un controllo preciso della compressione si fa con lo strumento, ma da me quando si è infiltrata l'acqua del circuito di raffreddamento nei cilindri, il motore ha iniziato ad andare male e le candele erano bagnate di acqua. Massimo
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 10/18
ti ringrazio....

Ma quindi se non riesco a trovarli posso tirare avanti in qualche modo?

Comunque ogni fine stagione cambio olio.

Quando lo faccio uscire comunque la riempo la vaschetta, quindi non è che si svuota e rimane solo acqua...

C'è un olio che è più idicato per tirar avanti?

Magari più denso.. non so...
Sailornet