Mariner 75hp 2t.... [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 11/39
hai controllato se ogni candela riceve la corrente?
Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 12/39
allora stamattina che non partiva proprio io penso che i fili consumati ormai non facevano proprio piu contatto indi per cui un filo era apposto due sono stati sortituiti è rimasta solo la prima che forse ora ci spieghiamo il perchè diventasse nera....
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 13/39
il motore che anno è?A mio parere il problema è dovuto ho alla parte elettrica o per mala carburazione.Escludendo il problema elettrico provate a controllare se la valvola a spillo del carburatore ha la punta usurata, se cosi fosse non si viene a chiudere il galleggiante del carburatore provocando un ingolfamento del motore.Se gli spilli chiudono bene, visto che una candela è sempre più nera delle altre, provate a fargli fare da un carburatorista la carburazione.Dateci notizie
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 14/39
scusate ma il sito ishopmarine non ha traduzione in italiano? qualcuno di voi ha acquistato in questo sito?che tempi medi passano per avere i pezzi di ricambio?Ma almeno c'è convenienza?
Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 15/39
signori miei eccoci qua.....un'altra giornata senza concludere niente,la bobina non è....ha dato un po di piu segni di vita ma noi a sto punto non sappiamo dove mettere mani perchè non abbiamo l'attrezzatura, è riuscito con un collega a regolare il minimo in maniera che non si spegnesse però ai primi colpi di inserimento marcia sembrava partiva invece moriva....fino a che è riuscito a partire, e uscito correndo è rientrato remando..... Sbellica Sbellica Sbellica non vi dico la scena...ero piegata in due dalle risate...comunque tornando seri, un meccanico ha detto che probabilmente non sono le bobine ma non ci ha voluto dire cos'era (testa di ......)altri invece erano sempre impegnati mentre uno lo dobbiamo richiamare domani mattina incrociamo le dita perchè veramente ora non ci capiamo piu....fino a ieri pensavamo la bobina numero uno anche perchè stamattina è stato smontato il gruppo bobine e non vi dico tutto ossidato dietro....così crc a tempesta...ma non abbiamo risolto granchè il problema era lo stesso....quindi domani è un'altro giorno e si vedrà.....mio marito chiede se potrebbe essere lo statore?poi c'è un'altra cosa, quando il trim è alzato non arriva corrente alla candela mentre quando è abbassato io penso che tocca e non tocca sempre e che questo comporti i sbuffi che fa....
Contrammiraglio
ocramx
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- 16/39
certo per questa riparazione avete fatto un pò di confusione,sostituzione carburatori,leveraggi,bobine cavi candele,pipette ora anche lo statore.....troppe cose messe insieme,è logico che non si capisce più niente,e soprattutto quale sia l'origine vera dell'anomalia.
Bisogna procedere per passi avendo la sicurezza di aver fatto bene ogni singolo controllo.
Se vuoi posso aiutarti a fare delle misure (serve un multimetro digitale ) sui diversi componenti:statore bobine ecc ecc. oppure ti invio il manuale tecnico (è mercury ma è la stessa cosa)...di che anno è il motore?
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 17/39
il motore è del 1984
Contrammiraglio
ocramx
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- 18/39
mmhhh...nel manuale non sono presenti i modelli di quell'epoca.
Comunque i metodi di misura e ricerca sono gli stessi.....dimmi te
Il motore è a puntine?
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 19/39
oddio se mi spieghi terra terra....non sono poi così ferrata di meccanica....cmq domani dovrebbe passare il meccanico nel caso domani sera io sono qui ok?
Contrammiraglio
ocramx
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- 20/39
ok,ascolta attentamente cosa dice il meccanico......e poi scusa ma tuo marito?Mi sembra di aver capito che qualcosina ne capisce...Rolling Eyes
Fai rispondere lui alle domande.....oppure ...nein!!! moglie tedesca schiavizza il mariten? Sbellica Sbellica Sbellica


Non conosco in specifico quel motore,ma rileggendo i primi post dove dicevi che il 1 cilindro ha la candela nera e che a volte non arriva la scintilla mi è venuta in mente una cosa.
Quei motori dovrebbero avere un termostato che in caso di alta temperatura per proteggere il motore staccano un cilindro (fisicamente viene interrotta l'alimentazione alla bobina)
Ora i casi potrebbero essere due:
-termostato guasto
-flusso dell'acqua inadeguato (la girante è ok?)

facci sapere
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sailornet