Mariner 75hp 2t.... [pag. 4]

Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 31/39
di che anno è ilmotore?a quanto lo vendi? calcola che ci sono anche le spese di spedizione...sciacca-udine UT UT
2° Capo
salvatorexmax
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- 32/39
il motore e del 96 la spedizione costa circa 150 euro.
che vita sarebbe senza il mare
2° Capo
salvatorexmax
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- 33/39
scusa il prezzo e di 500 euro .
che vita sarebbe senza il mare
Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 34/39
hai provato a vdere quanto viene la biella?non si puo trattare il prezzo?
Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 35/39
Crying or Very sad Buona domenica sera a tutti allora vi aggiorno ieri abbiamo sostituito la centralina e a li inizio il motore è migliorato non gira più a tre cilindri ma tutti e 4..... mio marito è uscito a provare il motore è ha regolato un po la carburazione e tutto bene, anzi benissimo, tranne un rumore come un ronzio di corrente.
Ma ieri sera siamo usciti un po' dopèo aver percorso circa 2.5 mg ci siamo fermati spento il motore e domo una mezzora abbiamo deciso di rientrare, ma quando mio marito a girato la chiave per la messa in moto il motore non dava segni di vita e dallo stesso è iniziato ad uscire un bel po di fumo bianco come un corto circuito, quindi mio marito a rigirato la chiave in posizione STOP il fumo continuava ad uscire quindi subito abbiamo staccato lo stacca batteria ed il funo aha cessato di uscire, quindi siamo dovuti rientrate con l'ausilio di amici che ci hanno rimorchiato fino al nostro posto barca.
Questa mattina mio marito è andato ha controllare cosa fosse successo al motore, da subito ha notato che il cavo della 4° cangela ere quasi incollata alla massa (posizionata sulla scocca del motore) che conduce allo zinco, e il cavo grosso del positivo che porta al motorino di avviamento era un po rovinato causa pensiamo del corto avvenuto, ha riprovato ad attaccare lo stacca batterie e a dare un giro solo di chiave e dinuovo lo stesso fumo quindi ha ristaccato lo stacca batteria per evitare di fare altri danni, la cosa strana è stata che quando ha riattaccato lo staccabatteria per alzare il motore con la chiave in STOP il motore cercava di avviarsi girando come quando si vuolo accendere il motore. Ha fatto la prova chiudere il circuito del motorino di avviamento e con un grosso cacciavite e il motorino di avviamento funziona...... Ora non sappiamo come risolvere l'anomalia, ha dimenticavo ieri mentre navigavamo a bassi regimi prima di fermarci il motore sembrava voler perdere colpi di corrente, ma accelerando ritornava normale....... Grazie anticipatamente a tutti voi che ci vorrete aiutare.-
Contrammiraglio
ocramx
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- 36/39
Allora mi sembra di capire che si è persa un po di lucidità.

-Hai fatto le foto durante la riparazione?
-Che componenti elettrici hai sostituito?
-avete rimesso in fase il motore, (si dice anche regolare l'anticipo) se si chi l'ha fatto?
Ha le puntine il motore?
-vi siete battuti tutti i cablaggi?
-avete controllato il termostato?

Se non rispondi a queste domande,se non carichi le foto del motore,se non specifichi i pezzi non possiamo aiutarti....cosa è la centralina?Quel motore non ha centralina....
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 37/39
Felice Felice Felice , tutto risolto oggi con un meccanico abbiamo risolto il tutto, si trattava di un corto circuito diretto in pratica il POSITIVO che dallo staccabatteria arriva al relè del motorino di avviamento era cotto ed incollato sulla scocca del motore.............. era istallato in una posizione strana........molto vicino alla scocca....... quindi lo abbiamo isolato per bene ed allontanato dalla scocca............
Siamo appena rientrati dopo circa 1 ora di navigazione e finalmente è andato tutto bene.
Solo bisogna relogare un po il minimo perchè in folle rimane alto circa a 1500 - 1700 g/min., voi cosa mi consigliate di regolarlo dalle viti poste sui 2 carburatori o dalla leva di controllo Farfalla......?

Grazie a Tutti..........!!!!!!!!!!!!!!!!
Contrammiraglio
ocramx
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La vite sulla leva farfalla non va toccata,se vedi bene è sigillata dalla casa con del bloccafiletti.
La carburazione ed il minimo li devi regolare con le apposite viti.
Io non l'ho mai fatto,ma se vuoi ti riporto la procedura per il 3 cilindri,per analogia dovrebbe andar bene anche per il 4.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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fusetta87 (autore)
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grazie attenderò la tua procedura ti ringrazio.............
Sailornet