MOTORE MARINER 30 HP documenti stranieri!

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 1/7
SALVE!
ho acquistato da poco un motore mariner 30 hp 2 cilindri 2 tempi 496 cc. immatricolato in germania, la versione italiana, è il mariner 25 magnum che si poteva portare a 30 hp.
il probblema è che i documenti non sono molto chiari, in quanto in tedesco.
1) il certificato di possesso è cumulativo con un imbarcazione (libretto motore - barca)
2) nella sezione del motore ci sono solo marca, potenza in kw, e nr. di matricola.
nulla a che vedere con i nostri certificati d'uso per motori marini.
non c'è neppure la cilindrata, e la data di immatricolazione.
io la cilindrata l'ho dedotta in quanto conosco molto bene questo modello!
il motore dovrebbe avere circa 18/20 anni ma funziona a meraviglia!
in capitaneria mi hanno detto che i dati +importanti ci sono ma vogliono una traduzione scritta dei documenti fatta dal consolato tedesco.
a qualcuno di voi vi è mai capitata una cosa simile?
come posso capire l'anno esatto di immatricolazione del motore?
qualcuno ne capisce di documenti tedeschi per motori?
il mio dubbio è che manchi qualche documento supplemetare del motore....
fatemi sapere se potete!
così se scopro qualche irregolarità anche se a malincuore retrocedo il motore!
saluti
Davide TRICOMI
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/7
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
SALVE!
ho acquistato da poco un motore mariner 30 hp 2 cilindri 2 tempi 496 cc. immatricolato in germania, la versione italiana, è il mariner 25 magnum che si poteva portare a 30 hp.

saluti



Io farei lo scfacciato e proverei a contattare la Marine Power chiedendo il certificato di potenza del motore dando i dati che hai...

Se ti chiedono la denuncia di smarrimento, gli mandi la copia del libretto tedesco....

Così vediamo una volta per tutte se è vero che l'assistenza deve essere prestata dal Legale Rappresentante in tutta la UE e non solo nell'orticello di casa....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Comune di 1° Classe
Claudione
Mi piace
- 3/7
Ciao per vedere l'anno di costruzione del motore vai qui :

https://www.brunswickmarineemea.eu/download/dosearch/@isnew/desc?mod=17&lang=EN&categories=Outboard$

puoi trovare anche il manuale di uso e manutenzione originale
Ciao
Capitano di Corvetta
M40
Mi piace
- 4/7
sottotenente altolà!
sono molto interessato alla cosa, perchè il mariner 30 hp che hai tu (ripotenziato dal 25), è in realtà identico al mio yamaha 25 che sarei intenzionato a riportare a 30 cavalli! mi sai dire che modifiche gli sono state apportate per riportarlo a 30? te ne sarei molto grato!
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 5/7
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
SALVE!
ho acquistato da poco un motore mariner 30 hp 2 cilindri 2 tempi 496 cc. immatricolato in germania, la versione italiana, è il mariner 25 magnum che si poteva portare a 30 hp.
il probblema è che i documenti non sono molto chiari, in quanto in tedesco.
1) il certificato di possesso è cumulativo con un imbarcazione (libretto motore - barca)
2) nella sezione del motore ci sono solo marca, potenza in kw, e nr. di matricola.
nulla a che vedere con i nostri certificati d'uso per motori marini.
non c'è neppure la cilindrata, e la data di immatricolazione.
io la cilindrata l'ho dedotta in quanto conosco molto bene questo modello!
il motore dovrebbe avere circa 18/20 anni ma funziona a meraviglia!
in capitaneria mi hanno detto che i dati +importanti ci sono ma vogliono una traduzione scritta dei documenti fatta dal consolato tedesco.
a qualcuno di voi vi è mai capitata una cosa simile?
come posso capire l'anno esatto di immatricolazione del motore?
qualcuno ne capisce di documenti tedeschi per motori?
il mio dubbio è che manchi qualche documento supplemetare del motore....
fatemi sapere se potete!
così se scopro qualche irregolarità anche se a malincuore retrocedo il motore!
saluti


per la traduzione se ti rivolgi ad una agenzia pratiche auto te la fanno è come per le vetture di importazione sulle auto quel giochino costa sulle 180.00
ciaoooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 6/7
M40 ha scritto:
sottotenente altolà!
sono molto interessato alla cosa, perchè il mariner 30 hp che hai tu (ripotenziato dal 25), è in realtà identico al mio yamaha 25 che sarei intenzionato a riportare a 30 cavalli! mi sai dire che modifiche gli sono state apportate per riportarlo a 30? te ne sarei molto grato!

no hai capito male!
il motore è nato già 30 hp, in quanto immatricolato in germania.
il 25 magnum e la versione italiana in quanto quì c'erano i problemi ai tempi con la patente a 25 cv.
ma io non ho fatto nessuma modifica sulla calandra c'è scritto 30!
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 7/7
problema risolto! ho retrocesso il motore al venditore, in quanto sul libretto c'era pure un numero della matricola invertito....... era sicuramente un errore di stampa in quanto le cifre erano le prime 3 del numero ovvero quelle prestampate per indicare la serie.
ho controllato ed infatti il numero sul libretto presso lamarine power non esiteva, quindi si trattava di errore di stampa!
alla fine di concerto con il venditore ho restituito il motore.......
Davide TRICOMI
Sailornet