Considerazioni generali carrello imbarcazioni [pag. 2]

Tenente di Vascello
giannipuch
Mi piace
- 11/20
OK, assodato che, in pratica, guidiamo entrambi allo stesso modo (che mi pare l'unico possibile, a meno che uno non sia fabbricante di carrelli Smile ), non riesco a capire cosa intendi per "le ruote del carrello passano dove passano le ruote anteriori".
Se le ruota fossero bagnate su asfalto asciutto secondo me, in curva, l'asse anteriore dell'auto, l'asse posteriore dell'auto e l'asse del carrello lascerebbero 3x2 tracce ben distinte a terra.
E' solo l'espressione del concetto che non afferro, sul concetto, ripeto, siamo d'accordo.
Comunque non importa, l'importante è salvare le ruote dagli ostacoli e gli ostacoli dalle ruote.
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maikie (autore)
Mi piace
- 12/20
Ciao a tutti,
grazie per le rapide e interessanti risposte.

Sabato scorso ho ritirato il carrello ho percorso circa 100Km per portarlo a rimessa, ho fatto qualche prova di manovra in retromarcia e tutto sommato credo di potermela cavare.

Ho smontato tutti i pezzi possibili e il telaio porta fanali, li ho fatti zincare costo € 70,00

Adesso devo saldare sul telaio portante, 2 perni per il ruotino di scorta, un pedivellino, sostituire i parafanghi, cuscinetti , riverniciare il telaio e assiemare il tutto con i pezzi zincati.

Costo circa € 50,00 (naturalmente considerando che il lavoro lo faccio io) credo che a torta finita quel carrello mi costerà circa € 550/600.

Considerando che: Il telaio posteriore aveva ancora il porta targa a sinistra e i triangoli catarifrangenti che sporgevano sopra le luci.

Ho eliminati il tutto ho rifatto il profilo posteriore (in alluminio anodizzato) posizionando i triangoli in fianco alle luci e la targa al centro.

La targa ripetitrice è originale, acquistata dal precedente proprietario (non ho documenti che lo attestino), dove io ho cambiato solo la numerazione ,

l’ultima revisione è stata fatta a marzo del 2001,

il carrello alla fine dovrebbe sembrare nuovo, ………… dopo che avrò fatto anche il bollo, sarò finalmente in regola per poter circolare?

Ciao e grazie ancora a tutti

Pierluigi
Felice
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 13/20
racing ha scritto:


ma la revisione il carrello l'ha fatta????
i carrelli antecedenti il 2005 come immatricolazione , sono soggetti ad una revisone , poi non più, ma almeno quella la devono avere ....
controlla e sbrigati a farla se non è stata effettuata


Ma è cambiata la circolare del 2003? Ci sono novità?
Perchè altrimenti per i TATS immatricolati dal 1999 in poi la revisione è sospesa fino a nuove comunicazioni.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 14/20
Ho parlato con un concessionario ALKO di Verona per acquistare alcuni pezzi di ricambio, ma non ha fatto cenno alla revisione...
se così fosse i tempi diventano stretti per l'inizio stagione anche perchè (almeno da noi a Bergamo) si deve fare tutto in Motorizzazione .... con i loro tempi e le chilometriche code.
Lo scorso anno ho anche provato a comunicare con il ministero e con la motorizzazione ma senza successo.
Attendo notizie anch'io dai più informati
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 15/20
Ho trovato questa nota dell'aci di Pavia: https://www.acipavia.it/revisione.htm

Sembrerebbe tutto come prima anche se la nota a margine lascia ancora la porta aperta aqualche dubbio
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
Mi piace
- 16/20
ricordiamo sempre che circolando con auto + rimorchio entrambi i veicoli devono essere dotati di apposito triangolo per segnalazione di veicolo fermo, quindi 1 + 1 = 2 triangoli a bordo!
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 17/20
Questa del triangolo mi sembra proprio un non senso all'italiana!
Sui tir non esiste il triangolo dedicato al rimorchio perchè dovrebbe esserci nei TATS?

Se ci si ferma per guasto metteremo un solo triangolo, personalmente non ho mai letto qualcosa di simile.

Sei sicuro di quanto affermi?
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
Mi piace
- 18/20
ne sono certo, ma cio' non importa, e' il codice della strada che lo dice e io da italiano sensato lo rispetto, anche se ne prescrivessero uno per ruota! per cortesia che non mi venga chiesto adesso di postare art. vari a sostegno di quanto avevo affermato, basta semplicemente leggere l'apposito articolo del c.d.s.
Se a qualcuno di noi cio' che avevo scritto e' servito saperlo ne sono contento, pero' non e' obbligatorio condividerlo, sia ben chiaro.
Cordialmente..
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 19/20
lungi da me far polemica su quanto hai scritto.
L'info è più che gradita tanto più che io stesso ero nella più completa ignoranza.

Ho provato a cercare nei vari articoli del CDS ma non ho ancora trovato nulla.
Visti i costi di un triangolo non è certo un problema economico, ma di informazione.

Già c'è gente che si attacca a cose inesistenti pur di sanzionarti, se poi non siamo in regola....
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 20/20
giannipuch ha scritto:
non riesco a capire cosa intendi per "le ruote del carrello passano dove passano le ruote anteriori".

Forse voleva dire: "Le ruote del carrello passano dove sarebbero passate le ruote anteriori della macchina se non ci fosse stato agganciato il carrello ".
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet