Mercury 25 erl cerco informazioni generali
Erion1 (autore)
- 1/13
Buonasera a tutti, in questi giorni ho rispolverato un vecchio motore, si tratta di un mercury 25 cv erl 87 (così riporta il libretto), premetto che non ho nessuna esperienza in materia e sto muovendo i miei primi passi nella nautica, e mi rivolgo a voi perché mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questo motore di cui sul web non ho trovato nulla. Un “meccanico” di zona si è pure rifiutato di dargli un’occhiata senza neanche vederlo di presenza. Mi chiedo ma è così da buttare? è 2 tempi? Ho notato che ha una grossa cilindrata da libretto (816cc) potrebbe avere prestazioni idonee per un motoscafo di 4,5 metri?ne vale la pena capire se metterlo in moto nel caso la spesa non superi il suo valore o è veramente così da buttare? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che spenderanno qualche minuti in questo topic .
Vi allego qualche foto.
Grazie
Il libretto.
Il motore.
Vi allego qualche foto.
Grazie
Il libretto.
Il motore.
La fortuna va e viene, la conoscenza resta.
Rocky6
- 2/13
Questo Mercury dovrebbe essere il 60 ELPTO
ma la versione depotenziata a 25 che hai, non so se si otteneva con strozzature dei collettori o con pacco carburatori più piccoli.
Prova a confrontarli esteticamente e poi guardati gli esplosi per confrontare gruppo termico etc....per me è lo stesso motore... e configurato a 60 spingerà parecchio.
https://www.boats.net/catalog/mercury/outboard-by-year/mercury-outboard/1986/1060726
Ciao
ma la versione depotenziata a 25 che hai, non so se si otteneva con strozzature dei collettori o con pacco carburatori più piccoli.
Prova a confrontarli esteticamente e poi guardati gli esplosi per confrontare gruppo termico etc....per me è lo stesso motore... e configurato a 60 spingerà parecchio.
https://www.boats.net/catalog/mercury/outboard-by-year/mercury-outboard/1986/1060726
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Erion1 (autore)
- 3/13
Grazie mille delle preziose informazioni. Wow sarebbe bellissimo avere qualche cv in più .
La fortuna va e viene, la conoscenza resta.
gianpippo
- 4/13
Carburatore due tempi superiore a 750 cc.
Occhio che serve la patente.
Occhio che serve la patente.
--
G
G
Erion1 (autore)
- 5/13
Si ho letto la normativa, grazie mille
La fortuna va e viene, la conoscenza resta.
Erion1 (autore)
- 6/13
In questi giorni comunque lo tiro fuori, lo metto su un cavalletto e vedo di capire qualcosa in più. Vi aggiornerò
La fortuna va e viene, la conoscenza resta.
gianpippo
- 7/13
Erion1 (autore)
- 8/13
Si farò senz’altro così .... se andrà bene poi passerò al restauro calandra
La fortuna va e viene, la conoscenza resta.
Erion1 (autore)
- 9/13
Eccomi qui, tirato fuori messo su cavalletto, ma prima di agire ho notato che svitando completamente le candele e in folle il motore non gira il volano è terribilmente duro. C’è qualcos’altro che lo blocca o lo posso ritenere grippato?
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille
La fortuna va e viene, la conoscenza resta.
Rocky6
- 10/13
Saranno incollate le fasce...prova a inondare i cilindri di wd 40 o simili e lascia agire...
Poi scalderai un po’ il monoblocco con phon da carrozzieri e riproverai.
Poi scalderai un po’ il monoblocco con phon da carrozzieri e riproverai.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Argomenti correlati