Frizione rinforzata: chi ne sa qualcosa ? [pag. 2]
NITROFUEL
- 11/20
8) Paragonare la frizione della Punto con quella della C3 non è la stessa cosa. Disaccoppiare cambio e motore della Citroen al fine di sostituire tutto il complessivo è più laborioso della Fiat, e se non hai il ponte la vedo proprio dura Ciao
urbi
- 12/20
Di frizioni rinforzate avevo sentito parlare anche in relazione alle auto destinate alle forze dell'ordine, avendo un pesò più alto (la blindatura) utilizzavano frizioni più robuste per evitare di bruciarle in pochi km.
Se ricordo bene in Alfa con la 156 e 159 avevano adottato la frizione del fiat ducato.
Se ricordo bene in Alfa con la 156 e 159 avevano adottato la frizione del fiat ducato.
Marinaio d'acqua dolce.
isla
- 13/20
Capitan Mudifica ha scritto:
Spero di esservi stato d'aiuto, ditemi poi come avete risolto. Ciao e buonanotte. Sergio.
pajero 3.2 automatico 160 hp 3300 kg di traino e tutte le ridotte che ti servono
piu' di cosi'
mio nonno mi diceva sempre , mai comprare il carro prima dei buoi!
Psyke73
- 14/20
Le frizioni rinforzare non sono studiate per durare più a lungo ma semplicemente per ritenere una coppia più elevata.
molte di queste frizioni hanno solo molle spingidisco piu "rigide" per permettere al disco di sostenere una coppia piu elevata
senza scivolare.
Quello che servirebbe a Noi non è una frizione rinforzata ma una frizione con maggior quantità di "ferodo" sul disco frizione, quindi direi una frizione maggiorata .
molte di queste frizioni hanno solo molle spingidisco piu "rigide" per permettere al disco di sostenere una coppia piu elevata
senza scivolare.
Quello che servirebbe a Noi non è una frizione rinforzata ma una frizione con maggior quantità di "ferodo" sul disco frizione, quindi direi una frizione maggiorata .
wsz (autore)
- 15/20
Psyke73 ha scritto:Le frizioni rinforzare non sono studiate per durare più a lungo ma semplicemente per ritenere una coppia più elevata................
Mi sono informato da un ricambista e sembra che una frizione rinforzata certo migliorerebbe
il problema, mi frena pero' il costo che sembra sia intorno alle 600/800 euro, contro
le 120/150 euro del pezzo originale
per il costo della manodopera per la sostituzione siamo intorno alle 200 euro, il lavoro c'e' e come.
certo e' un dilemma, ma quasi quasi affronto queste mille euro di spesa per
non sostituire l'auto, che facendo le corna sembra andare benone
non mi sembra che siete d'accordo con me anzi,
ma del resto non ho trovato esperienze dirette di chi l'ha montata e si trova male
se volessi veramente sbatterci le corna
qualcuno sa indicarmi sul tipo di ricambio da acquistare e dove acquistare?
mi parlano di dischi in rame, spingidisco rinforzato, parastrappi assente
ma effettivamente potrei evitare tutto cio' e prendere semplicemente quello
che serve al mio scopo (forse solo lo spingidisco rinforzato?) ma dove?
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
ocramx
- 16/20
lele 71 ha scritto:
@ ocramix gia ti ho detto che puoi contare sul mio aiuto quando deciderai di farla.....(basta che non parli di farti di rubare i soldi per la manod'opera ) è lavoro, rubare è un'altra cosa
Io mi riferivo a chi fa i lavori con disonestà,privo del senso di misura,pensando spesso che ha uno sprovveduto davanti
Poi chi ha la coscienza pulita non deve sentirsi parte di "quelli"
Mi scuso se in qualche modo,non volendo,ti posso aver offeso.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
simone 73
- 17/20
wsz ha scritto:Vedo che la cosa non e' impossibile allora
e anche in altri siti di caravan ne ho sentito parlare
di gente che traina pesi importanti con utilitarie grazie a frizioni del genere
Il discorso del pedale duro un po' mi preoccupa, non solo per mia moglie
ma anche per me, che ho avuto un piccolo problema al ginocchio sx e non sono
ancora al 100%
Si tratta di vedere bene i prezzi e il modello da acquistare, la mia frizione
non e' proprio finita (ho 80000 km) qualche altro varo riesco a farcelo,
ma intanto acquisterei il ricambio e poi appena posso lo
farei montare, cosi' per dividere anche la spesa.
Mi fa piacere condividere la mia pena con qualcuno
Sono andato a vedere il suzuky forester che diceva "Capitan Mudifica"
ma purtroppo e' fuori dal mio budget anche futuro,
piuttosto stavo pensando al suzuki jimni poco piu' di un' utilitaria
con il suo motore da 1300 cc, trazione integrale e marce ridotte,
ma i tempi non sono ancora maturi e devo aspettare almeno un paio di anni
per questo passo, nel frattempo avevo pensato alla frizione rinforzata 8)
attendo vostri consigli
grazie
Con il jimny vai tranquillo!!! La mia è 1000 kg e con le ridotte lo sforzo è quasi nullo..
wsz (autore)
- 18/20
Ecco lo sapevo che mi facevate rosicare
Non posso comperarmi la macchina nuova al momento,
per farlo dovro' aspettare almeno 2 o 3 anni
comunque grazie per la conferma che e' una buona motrice 8) ,
Aspetto qualcuno che mi indichi dove
comperare una frizione rinforzata per la mia utilitaria e andare avanti
fino all'acquisto di un bel jimni
Non posso comperarmi la macchina nuova al momento,
per farlo dovro' aspettare almeno 2 o 3 anni
comunque grazie per la conferma che e' una buona motrice 8) ,
Aspetto qualcuno che mi indichi dove
comperare una frizione rinforzata per la mia utilitaria e andare avanti
fino all'acquisto di un bel jimni
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
wsz (autore)
- 19/20
up
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Ambripiotta
- 20/20
wsz ha scritto:
Mi sono informato da un ricambista e sembra che una frizione rinforzata certo migliorerebbe
il problema, mi frena pero' il costo che sembra sia intorno alle 600/800 euro, contro
le 120/150 euro del pezzo originale
Scusa, non posso esserti d'aiuto per quello che chiedi, ma basandomi sui costi che dici non vedo l'utilità/convenienza di montare una frizione rinforzata (che oltretutto sembra studiata per problematiche diverse dalla tua ed ha qualche controindicazione, vedi durezza pedale), quando con la cifra che andresti a spendere ne cambi 4 ! Il costo della mano d'opera ? D'accordo, ma con una frizione nuova quanti vari/alaggi ci fai ? Scusa se mi sono permesso, è solo una considerazione da profano...
Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
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