Domanda ai possessori di Ford Kuga [pag. 4]

Capitano di Fregata
big-gi
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- 31/36
ubi ha scritto:
Avevo la KUGA 4x4 prima serie 136 cv.
Mi sono trovato bene, anche se devo ammettere la coppia un po' troppo in alto per le partenze con il traino, specie se in salita.
La frizione è un mulo.... un paio di volte gli ho dato una bella cotta, ma non ne ha mai risentito.
Lo scorso anno l'ho cambiata con il nuovo modello, sempre kuga, ma questa volta 150 cv cambio automatico. Alla grande... Felice

Con la Mondeo 163 cv non dovresti avere problemi.
Km?
Tagliandi regolari?
Manutenzioni straordinarie documentate?

Ciao,
r.


La macchina è in ordine.
Volevo solo capire come si comporta il cambio automatico col carrello.

Nelle salite impazzisce e continua a cambiare marce senza trovare quella giusta?
Si adegua al peso del rimorchio?
Freno motore?

Volevo capire come reagisce il powershift con il carico extra del rimorchio.
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 32/36
io ho avuto la mondeo col cambio automatico della serie precedente con motore 130cv . mai avuto problemi di traino, salvo che alla fine si e' rotto e ho praticamente buttato la macchina. dal quel momento ho messo la croce sopra al cambio automatico.
Capitano di Fregata
big-gi
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- 33/36
Si ma credo che la tua fosse un altri tipo di cambio...il powershift è uscito con la terza serie..
Capitano di Corvetta
ubi
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- 34/36
@Filippo il post iniziale è del 2011.... come la mia BE Sbellica
Ciao,
r.
Capitano di Corvetta
ubi
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- 35/36
Per il momento nessun problema per trainare con il cambio powershift..... nè in salta nè in discesa.
In merito all'affidabilità è fondamentale una corretta manutenzione con cambio dell'olio a intervalli regolari.
Ciao,
r.
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 36/36
L'unica accortezza che devi avere sul cambio automatico è la sostituzione del suo olio e relativo filtro ogni 100.000 km anche se non previsto dalla casa costruttrice.
Per il resto è ok.
Per alcune marche può costare anche 700,00€ perché è previsto anche il lavaggio del cambio...
Purtroppo una delle cause della rottura del cambio automatico e proprio la mancanza di sostituzione dell'olio.
Ciao
Calù
Sailornet