Domanda ai possessori di Ford Kuga [pag. 3]

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VanBob
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Murdoch71 ha scritto:
2100 Kg
255 cm di larghezza massima

Meglio di così non si puo'.... almeno senza patente BE


Sicuro?
Quell'auto pesa a vuoto 1.597 Kg, mettici 5 persone per altri 400 Kg e vai a 2.197 che sommati ai 2.100 fanno 4.297.
Quanto puoi trainare con la B?
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Capitano di Corvetta
ubi
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Eterna diatriba:
ma trattandosi di TATS non è stato ribadito che fa testo il peso verificato al momento della contestazione e non sommando le rispettive carte di circolazione?

@Vanbob,
1597 Kg non rappresenta il peso a vuoto, ma il peso minimo in ordine di marcia con carburante al 90% e fluidi a livello.
Nel mio caso specifico, 3 persone a bordo (75 kg. x3), carrello TATS a pieno carico 1.500 kg ho ancora un margine di circa 200 Kg per accessori (gancio traino, ruota scorta e quant'altro). Comunque a scanso di ogni equivoco sto prendendo la BE Felice
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VanBob
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- 23/36
Si, è l'eterno dilemma ma lui non ha precisato se traina un TATS o un rimorchio qualsiasi. In quest'ultimo caso serve la BE e l'omologa del gancio non specifica cosa trainerà in futuro. Inoltre, poichè il suo gancio è omologato per 21 q.li, non è detto che non trainerà un TATS di quel peso e a quel punto andrebbe fuori comunque.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Murdoch71
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Scusate se trainero' un carrello cresci 1000 N (me lo devono consegnare) cos'è un TATS?
Beh se così fosse sbaglio o da libretti ho a dispozione 1340 kg per andarmene in giro senza be?
Capitano di Corvetta
ubi
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TATS = Omologazione specifica di rimorchio Trasporto Attrezzature Tecnico (o Turistico) Sportive

se usi il tasto cerca e scrivi TATS trovi tutto ciò che ti serve
ciao
Guardiamarina
MAES
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bunny ha scritto:
MAES ha scritto:
interessa sapere anche a mè come và al traino,
ora ho una c-max e a luglio la devo cambiare e vorrei prendere la Kuga, sono orientato sulla 4x4 163 CV così il prox anno se mi si ingrandisce il gommone lo tiro senza problemi Felice

Ciao. Scusa se mi intrometto,ma volevo solo portarti a fare una riflessione: Il volume di carico a cui tu sei ora abituato,poi con la nuova auto sarà sufficente per le tue esigenze? Te lo dico per esperienza. Anche io per motivi di traino,sono passato da un monovolume ad un 4 x 4 . Prima stava tutto nel bagagliaio,ora metà della roba stà sulla barca.


effettivamente hai colpito nel segno. Confused
nel 2008 ho scelto la c-max proprio per la capacità di carico, poi mi piaceva la linea sobrio/sportiva, e devo dire che ad oggi 57.000 km solo due tagliandini e zero problemi.
La logica mi obbligherebbe a riprendere la c-max, ma sinceramente la nuova linea non mi fà impazzire mentre la Kuga mi piace un sacco !! Felice .....poi ho l'obbiettivo di cambiare il gommone il prossimo inverno e con la Kuga sarei a nozze.....il bagagliaio però è veramente piccolo Sad .......và bè traina di più riempiro il gommo di vino !!! Sbellica Sbellica
UpGrade - Zar 61 "ALEANN 2" - Suzuki DF150 CV 4T - Satellite MX1800
Zar 61 "ALEANN 2" - Suzuki DF140 CV 4T - Satellite MX1800
ex - Zar 47 "ALEANN" - Yamaha 90 CV 2T - Umbra 750
Guardiamarina
MAES
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- 27/36
Emilio2 ha scritto:
Ciao, io ho una Kuga 2.0 D 4WD e traino una "rulottina" di 7 mt, peso a libretto 1200 Kg, reali qualcuno in più Rolling Eyes ...al traino mi trovo molto bene, calcola che il gommone ha anche una volumetria minore quindi in autostrada non lo sentirai quasi.
Come vettura è silenziosa, ha consumi accettabili, ti da sempre una sensazione di sicurezza quando la guidi, unico problema è la frizione, quando traino e devo fare delle ripartenze impegnative non è che mi dia una gran sensazione di sicurezza, magari è solo un'impressione, ma a me sembra leggerina, mi è stata anche cambiata in garanzia a 10000 Km, prima ancora di avere la caravan.
Per il volume di carico è vero, non è esagerato, ma d'altronde è anche più corta di una SW normale, se poi vieni da una Cmax, non ci perderai nel cambio.
Ciao
Emilio

P.S. Se hai bisogno di altre info chiedi pure


anche la c-max in autostrada fila liscia come l'olio Smile ........il problema è in salita Sad ....e non parliamo delle ripartenze in salita o dalle rampe Sad Sad ..........considera che ho il 110 cv, per il traino la trovo debola anche di frizione.

grazie 1000 Emilio
UpGrade - Zar 61 "ALEANN 2" - Suzuki DF150 CV 4T - Satellite MX1800
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Capitano di Fregata
big-gi
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Salve a tutti.
Riapro questo topic anche se vecchio sperando in una risposta perche ho urgentr bisogno di un consiglio.

Devo cambiare macchina perche la mia mi sta abbandonando e ho per le mani una Mondeo del 2013 praticamente nuova ad un ottimo prezzo.

Motore 2.0 163cv con cambio automatico.
Praticamente lo stesso motore delle vostre kuga.

Come vi siete trovati a trainare con queste macchine?

Grazie a tutti Wink
Capitano di Corvetta
ubi
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Avevo la KUGA 4x4 prima serie 136 cv.
Mi sono trovato bene, anche se devo ammettere la coppia un po' troppo in alto per le partenze con il traino, specie se in salita.
La frizione è un mulo.... un paio di volte gli ho dato una bella cotta, ma non ne ha mai risentito.
Lo scorso anno l'ho cambiata con il nuovo modello, sempre Kuga, ma questa volta 150 cv cambio automatico. Alla grande... Felice

Con la Mondeo 163 cv non dovresti avere problemi.
Km?
Tagliandi regolari?
Manutenzioni straordinarie documentate?

Ciao,
r.
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 30/36
Renzo informati perché non vorrei che vogliano un carrello cassonato
Sailornet