Pompa acqua motore mercruiser [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
mignon
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- 31/34
Sono le sierra di concorrenza, devo prenderne 1 anchio per la mia incomincia a cigolare al minimo
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 32/34
beh.... per 66 € IVA e spedizione inclusa contro i 240€ (+ IVA) dell'originale ce ne compri 4 e le tieni di scorta!! Mad
Ho visto che anno anche gli anodi per il piede (Alpha € 56 spedizione inclusa) ma non so quanto sono validi

Peccato che per farla arrivare venerdì dovevo spendere un botto di spedizione
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
augusto.mussini
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- 33/34
Io ho comprato la pompa nuova originale che comprende anche la puleggia da nauticamodena euro 230,00.
Consiglio: dato che la cinghia ha trascinato acqua salata e le pulegge si sono leggermente arrugginite consiglio di pulirle per bene prima di rimontare la cinghia.
Io non l'ho fatto ed ho danneggiato la cinghia, si staccavano polvere e pezzi di gomma nera minuscoli, hanno intasato il filtro aria che ho dovuto ripulire per ora poi lo cambierò. La cinghia l'ho sostituita (altri 50 euro Sad ) e terrò la vecchia di scorta.
La puleggia dell'acqua gira leggeremente disassata ma ho chiesto al concessionario mercruiser ed è normale a volte lo fanno.
saluti a tutti augusto
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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augusto.mussini ha scritto:
Consiglio: dato che la cinghia ha trascinato acqua salata e le pulegge si sono leggermente arrugginite consiglio di pulirle per bene prima di rimontare la cinghia.

Grazie della dritta Augusto!
Non ci avevo pensato, anche se il "guaio" è durato (credo) si e no 5 miglia e le pulegge erano ok (ma ora è una settimana che è ferma)
Domattina mi montano la pompa e provvedo.

La cinghia era ed è ok (seminuova), ma una bella pulita e lavata in acqua dolce alla stessa e una lustrata alle pulegge non la farò mancare.
Cosi come devo studiare il modo per dare una lavatina anche ad altre componenti sui quali ho visto essersi creato qualche schizzo di sale.
La puleggia della vecchia pompa girava in asse: spero non avere problemi.

Il mio vantaggio: ormeggiando in un fiume 1/2 miglio abbondante in acqua "quasi" dolce me lo devo fare e aiuta nella ripulitura del sale.

Comunque st'inverno cercherò, se possibile di riparare la vecchia e tenerla di scorta: ho trovato un sito USA dove vendono ogni singola componentistica a prezzi ragionevoli (l'insieme è caro, però...)

Questa disavventura mi ha dato un idea che spero di concretizzare: creare tra noi una "banca del ricambio" per emergenze estive e riferita alle parti classiche e più comuni (pompa di acqua e benzina, cinghia, elica, e quant'altro sia nell'elenco "dell'avaria classica estiva")
Chissà.... se son rose...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet