Sostituzione corpo pompa dell´acqua honda bf40a

Comune di 1° Classe
pettenuz (autore)
Mi piace
- 1/3
A causa di una girante bruciata e della conseguente deformazione del corpo pompa acqua, mi sto apprestando alla sostituzione dell´intero corpo stesso.
Ho acquistato i ricambi necessari, ma ho un dubbio circa il montaggio del bicchiere inox, all´interno del quale ruota la girante.
Il dubbio e´ se il bicchiere va semplicemente innestato nel corpo rispettando la posizione imposta dalla linguetta in rilievo nel bicchiere o se occorre utilizzare del sigillante.
Essendo il bicchiere forato proprio per realizzare la linguetta, mi pare che contrariamente a quanto mi aspettavo, la pompa dell´acqua non sia a tenuta stagna.
Allego lo spaccato che include gli oggetti che ho menzionato. Il bicchiere inox (3) e il corpo pompa (2).
Ringrazio chiunque vorra´ aiutarmi a chiarire questo dubbio.

Sostituzione corpo pompa dell´acqua honda bf40a
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 2/3
La pompa viene progettata per spingere l’acqua con una certa pressione attraverso il monoblocco, il bicchierino serve ad aumentare quella pressione con la sua posizione eccentrica rispetto all’asse di rotazione. In pratica, nel punto di maggior piega delle pale l’acqua è sparata nel riser che la porta al monoblocco.
Quindi, basta che tu rimonti bene e chiuda correttamente il corpo pompa, ammorbidendo le guarnizioni nuove spalmandole con del grasso e tutto funzionerà bene come prima del danno.

Il foro nel bicchiere è normale son fatte così....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Comune di 1° Classe
pettenuz (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie mille per la chiarezza e la celere risposta.
Sailornet