Il ritorno della Marshall [pag. 7]

Sergente
pieroartioli
Mi piace
- 61/71
Finet ha scritto:
VanBob ha scritto:
marcotan ha scritto:
In sintesi dico che a parte l'adesivo, questo non sarà mai e poi mai un Marshall Wink

Sono d'accordissimo, del resto il principio si applica a qualsiasi cosa, anche alle Ferrari pre-Fiat.


non lo so...
è solo che con il senno di poi in ogni azienda si arriva ad un "pre-qualcosa"
per le Porsche era il pre-raffreddamento a liquido e allo scandalo che sentivo evocare quando dopo la 993.... pareva che il mondo dovesse finire! io non avrei dubbi... oggi prenderei 100 volte una S4 ... mio padre? una 993!

Le Ferrari pre non le ricordo .. ma quelle di oggi mi piacciono... poi in mezzo di sicuro si sono viste anche robe improbabili come la Thema 8.32...

e questo secondo il mio parere dovrebbe essere il punto:
marshall farà la 8.32 o farà qualcosa di marshall?? ... poi se ci penseranno già loro a proporre allestimenti o comodità che spesso ( e le pagine di questo forum ne sono piene) i singoli utenti si sono ingegnati ad autocostruirsi... la riterrei solo un'ottima cosa... al passo con i tempi e con le esigenze degli utilizzatori.


d'accordo con Finet.
Da possessore di M80rm non posso che elogiarne le qualità, però ha molte possibilità di miglioramento (tubolare rigato a prua per sfregamento cima amcora, salto mortale carpiato per saltare il gavone serbatoio, tappini delle aste dei fucili che si infilano tra tubolare e carena...e potrei continuare) molte migliorie le ho trovate in mar sea. Secondo me questo ha i presupposti per essere un bel gommone "stile" marshall, cioè improntato alla robustezza, tenuta di mare, ecc... ovviamente bisogna vedere qualcosa di più di un disegno. Chi si aspettava di vedere una riproduzione dell'M100 secondo me sbagliava in partenza (ovviamente mia opinione).
Comune di 1° Classe
lollinho94
Mi piace
- 62/71
Anche se non sono molto informato sui vecchi marshall, ne ho sentito parlare veramente bene, e penso che la proposta dalla BWA di riproporre questo marchio sia un'azzardo, o un rischio, non da poco. Sicuramente cambiando la carena, e gli anni, non saranno più come quelli di un tempo però potrebbero rispondere lo stesso alle esigenze di un gommonauta che cerca un gommone con le caratteristiche di un marshall. Confused

Leggendo un articolo su questo sito: "https://www.repubblica.it/motori/nautica/2011/01/30/news/motori_flyer_660_sportage-11225306/" penso che la BWA stia facendo un buon lavoro con i Flyer...tenendo anche dei dettagli estetici che li caratterizzavano come i tubolari stremati alla fine e le sedute dietro la consolle simili a "panchine"...

Dall'immagine, molto restrittiva per capirne pregi o difetti, si può notare una carena abbastanza profonda e la particolare consolle che punta alla modernità...quello che mi fa specie sono i dati tecnici, abbastanza strani.... 8)

I miei sono comunque parei del tutto contestabili data il mio giovane approcio al mondo dei gommoni... Smile
Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
Mi piace
- 63/71
fran ha scritto:
marco57 ha scritto:
Comunque Roberto, io fossi in te mi farei pagare!

Cosa c'è di più semplice ed economico che presentare uno schizzo in CAD, proporlo ad un pubblico di .... diciamo 1000 ... 2000 interessati, aspettare giudizi e commenti, e poi modificare il tutto e immetterlo sul mercato?

Io questo topic lo bloccherei in attesa della presentazione del modello in carne ed ossa .... pardon ... gomma e VTR ... per poi farlo ripartire Smile

Appoggio la richiesta di Marco.

Su questo non sono d'accordo .... Embarassed

per il resto ...visto i commmenti mi sa' piu' di boomerang ......che di pubblicita '.. Sbellica Sbellica
Tenente di Vascello
marcotan
Mi piace
- 64/71
Mah...che Mar Sea abbia potuto migliorare il progetto Donno mi sembra un pelino azzardato.
Credo che prima o poi Franco dirà la Sua su questo interessante topic...la cosa importante e che rimanga un pacifico confronto!
Ma non usciamo dal seminato.
Non stiamo discorrendo di un'azienda che affonda le origini in tempi assai lontani...
Dal mio modesto pdv si tratta solo ed esclusivamente di una ottima e sicuramente proficua operazione commerciale volta a rivitalizzare le vendite in un momento in cui la nautivca affronta una pesante recessione, e in concomitanza quasi in ogni città per non dire paese, ci si improvvisa costruttori di gommoni...con risultati assai discutibili.
Non mi riferisco assolutamente a BWA che è un'azienda seria che produce ottimi mezzi...e che ha avuto l'opportunità di investire in una trovata di sicuro successo!
Negli anni novanta - mi è stato raccontato in prima persona da più Professionisti - al Salone di Genova per acqustare un Marshall si faceva la coda...in tanti si giravano i pollici...in tanti hanno acquistato Marshall, ne hanno maldestramente realizzato stampi e maldestramente operato modifiche!
Non so che dire, e dico la mia con rispetto delle altrui opinioni e con rispetto e ammirazione per l'iniziativa, ma resta il fatto che chi ha creato Marshall continua a lavorare e a dare quel qualcosa in più a progetti, che grazie alla Sua penna diventano dei successi...
Non è la prima volta che il GENIO di Donno è stato usur...oops...sfruttato!
A buon intenditore...
Marco
Utente allontanato
maresciallocapo
Mi piace
- 65/71
Nel frattempo il neo Marshall si è messo a dieta ed è passato dai 500 ai 360 chili ( circa ) Rolling Eyes
Capelli 626 yamaha 150..........
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 66/71
maresciallocapo ha scritto:
Nel frattempo il neo Marshall si è messo a dieta ed è passato dai 500 ai 360 chili ( circa ) Rolling Eyes


UT Ma dai.... ma che figura stanno facendo????
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 67/71
maresciallocapo ha scritto:
Nel frattempo il neo Marshall si è messo a dieta ed è passato dai 500 ai 360 chili ( circa ) Rolling Eyes



Sbellica

La consolle è davvero brutta ( vediamo se cambiano anche quella )
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 68/71
MaxM100 ha scritto:
maresciallocapo ha scritto:
Nel frattempo il neo Marshall si è messo a dieta ed è passato dai 500 ai 360 chili ( circa ) Rolling Eyes



Sbellica

La consolle è davvero brutta ( vediamo se cambiano anche quella )

poco incisivo......



SONDAGGIO

La consolle del nuovo Marshall

1. fa schifo......................1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1
2. mi piace così com'è........1



Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 69/71
marco57 ha scritto:


Cosa c'è di più semplice ed economico che presentare uno schizzo in CAD, proporlo ad un pubblico di .... diciamo 1000 ... 2000 interessati, aspettare giudizi e commenti, e poi modificare il tutto e immetterlo sul mercato?

maresciallocapo ha scritto:


Nel frattempo il neo Marshall si è messo a dieta ed è passato dai 500 ai 360 chili ( circa )


Whistle

8)
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 70/71
fran ha scritto:



SONDAGGIO

La consolle del nuovo Marshall

1. fa schifo......................1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1
2. mi piace così com'è........1



aggiungo il mio voto all'opzione uno ( fa schifo ) ...e aggiungo, la parte alta, sa tanto di parabrezza degli scooter anni 70/80, quelli che si acquistavano after-market.
Sailornet