4 tempi si spegne

2° Capo
danielcamp26 (autore)
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- 1/9
salve ho un suzuki 4 cv 4 tempi l'ho tenuto fermo 2 mesi e qualche giorno fa nell'utilizzarlo aveva difficolta' a partire e ogni tanto si spegneva in marcia pure al max della potenza
che potrebbe essere?
prima di 2 mesi fa andava come un orologio ...partiva al primo colpo e nn si spegneva mai....
potrebbe essere un problema di corrente o benzina?
Contrammiraglio
coala
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- 2/9
Così mi verebbe da dire che stai usando la benzina vecchia del serbatoio ....... può essere?
Contrammiraglio
ocramx
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- 3/9
Il motore si spegne repentinamente oppure borbotta un pò ?Da come si spegne si capisce se è la benzina che gli viene a mancare oppure è una questione elettrica.
Se il motore parte e poi si spegne è molto probabile che non arrivi bene la benzina
verifica:
-verifica che non ci sia acqua nel serbatoio benzina;
-se il tubo di alimentazione benzina è integro e ben connesso;
-verifica che la pompetta carburante si irrigidisca dopo alcune pompate;
Può anche essersi depositata sporcizia nella vaschetta del carburatore,ma primafai queste prove e facci sapere.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Tenente di Vascello
albertocc
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- 4/9
io avevo lo stesso problema...era della sporcizia che per via di un filtro inesistente sulla pompetta della benzina, entrava nel circuito di alimentazione. smonta tutto ripulisci, mettici un filtro e vedic he non ti darà più problemi... toglimi un dubbio, che motore è?
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danielcamp26 (autore)
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- 5/9
allora il motore è un suzuki 4 cv
la benzina è nel serbatoio da nn + di 4 mesi

il motore a volte stenta a partire o meglio nn parte a colpo

poi dopo 5 o 10 min (nn in maniera regolare) perde di potenza e si spegne...
la sensazione è che nn arriva + benzina come quando si utilizza il serbatoio integrato e finisce la benzina all'interno ....perde potenza anche stando col motore accelerato e si spegne e quindi stenta a ripartire anche pompando con la pompetta che ne frattempo nn è + rigida

la pompetta si irrigidisce dopo alcune pompate

il tubo è integro e ben connesso
Ammiraglio di divisione
racing
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- 6/9
controlla anche l'areazione del serbatoio se ostruita va in depressione il sistema e....si spegne come è naturale che sia ....non penso troppo a sporcizia nel carburatore poiche una volta ripristinata la carica di benzina carbura bene, a meno che quello che mi dici circa "al massimo della potenza" non venga effettuato in assenza di carico (ossia in folle e non con la marcia innestata) nel caso una pulita al carburatore dovrebbe essere risolutiva.
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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effelle
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- 7/9
candele? in che stato sono?
il fatto che si spenga mi fa pensare più a un problema elettrico, se non arrivasse carburante girerebbe giù di giri..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
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danielcamp26 (autore)
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- 8/9
l'areazione dovrebbe andar bene al serbatoio...controllo la candela e poi farò controllare il carburatore ....se poi mi sapete dare indicazioni su come pulire il carburatore ci provo io
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dani85
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- 9/9
quando si spegne controlla se nella vaschetta del carburatore ce benzina o e vuoto...se e vuoto dipende dalla pompa ac che non rifornisce il carburatore...o meglio ancora scollega il carburatore dal circuito ( staccagli il tubo della benzina) e con le candele staccate tira qualche volta la corda...se non esce benzina la causa e quella...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sailornet