Evinrude e-tec 40cv:problema con i ricambi....
moscerino (autore)
- 1/11
salve a tutti carissimi colleghi, mi si è posto un problemino.........
a ottobre mi si è rotto un iniettore e l'ho portato in officina per fare il lavoro in garanzia,e fino a qua tutto bene.
il caro meccanico non mi ha fatto nessun problema, anzi è stato rapidissimo a trovare il guasto e altrettanto disponibile a fare la richiesta per il ricambio in garanzia.
oggi è il 7 febbraio e ancora nessuna notizia!!!!
come mi devo comportare??? sicuramente qualcuno di voi avrà avuto problemi del genere, il problema più grande è che sto perdendo la pazienza, e dopo comincio a diventare scortese e vorrei evitare tutto questo.
cortesemente chiedo il vostro aiuto.
grazie mille :wink:
a ottobre mi si è rotto un iniettore e l'ho portato in officina per fare il lavoro in garanzia,e fino a qua tutto bene.
il caro meccanico non mi ha fatto nessun problema, anzi è stato rapidissimo a trovare il guasto e altrettanto disponibile a fare la richiesta per il ricambio in garanzia.
oggi è il 7 febbraio e ancora nessuna notizia!!!!
come mi devo comportare??? sicuramente qualcuno di voi avrà avuto problemi del genere, il problema più grande è che sto perdendo la pazienza, e dopo comincio a diventare scortese e vorrei evitare tutto questo.
cortesemente chiedo il vostro aiuto.
grazie mille :wink:
Dietro una vacca che ride c'è sempre un toro che spinge........
Leon910
- 2/11
Credo che il problema stia nel fatto che Italmarine non è più l'importatore ufficiale ma sia direttamente BRP e quindi ci sia uno scarica barile!
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
moscerino (autore)
- 3/11
questa è stata la spiegazione che mi ha dato il meccanico, ma noi consumatori cosa possiamo e dobbiamo fare????
meno male che è inverno.....e se era estate??? e poi a marzo io già comincio ad andare a pesca, come devo fare???
la cosa mi sta stancando!!!!!
meno male che è inverno.....e se era estate??? e poi a marzo io già comincio ad andare a pesca, come devo fare???
la cosa mi sta stancando!!!!!
Dietro una vacca che ride c'è sempre un toro che spinge........
alexander08
- 4/11
Ciao moscerino,mi sembra un po' strano quello che hai detto,un mio amico su un evinrude 90cv mentre tornava da pesca e' stato tamponato da un'auto e gli ha spaccato la calandra ,e' andato dal concessionario e gliela ha portata in meno di una settimana,ma il tuo concessionario e' ancora concessionario evinrude?perche' da quando e' scomparso italmarine hanno fatto una tagliata di concessionari ,sono rimasti un terzo di quelli che ci stavano.Prova a chiamare a brp Italia
hanno questo scritto sul sito.
Ci teniamo molto ad ascoltare le opinioni dei nostri clienti e siamo pronti a rispondere a qualunque quesito riguardante i prodotti BRP (Bombardier Recreational Products).
Per permetterci di rispondere nel modo migliore alle tue domande, contattaci a: 800 14 96 34
BRP Italy S.r.l. unipersonale
Via Piave, 35
20016 Pero (MI)
hanno questo scritto sul sito.
Ci teniamo molto ad ascoltare le opinioni dei nostri clienti e siamo pronti a rispondere a qualunque quesito riguardante i prodotti BRP (Bombardier Recreational Products).
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BRP Italy S.r.l. unipersonale
Via Piave, 35
20016 Pero (MI)
isla
- 5/11
moscerino ha scritto:
meno male che è inverno.....e se era estate??? !!!!!
rimanevi fermo come e' successo a un'altro, 15 giorni per un iniettore!!! e a cavallo di ferragosto
comunque leggo sempre piu' di frequente che questi iniettori si rompono come le noccioline anche da nuovi, figuriamoci fra qualche anno
ocramx
- 6/11
moscerino ha scritto:... ma noi consumatori cosa possiamo e dobbiamo fare????
Vendere il motore e acquistarne altro di marca più organizzata
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
gorbagliu
- 7/11
al mio amico compagno di pesca gli si è rotto in estate , per averlo dal concessionario ci volevano 3 mesi , allora l'ho ordinato su internet boats.net è arrivato in 14giorni, risparmiando parecchio ma il motore non era in garanzia.
https://www.gommonauti.it/ptopic35106_acquistare_in_usa_iniettore_e_tec_90.html?highlight=
buona fortuna ...ciao
https://www.gommonauti.it/ptopic35106_acquistare_in_usa_iniettore_e_tec_90.html?highlight=
buona fortuna ...ciao
NITROFUEL
- 8/11
Ciao, posso con assoluta certezza dirti e confermare che parecchi vecchi autorizzati evinrude ora BRP non hanno più la possibilità di avere ricambi in tempi ragionevoli, in quanto la BRP ha riorganizzato su tutto il territorio nazionale la rete di assistenza e distribuzione (prodotti e ricambi) e quest'ultimi possono solo essere ordinati direttamente dall'America dai concessionari ufficiali con tempi rapidissimi. a questo punto sembra che chi ti sta riparando il motore potrebbe avere qualche difficoltà appunto per il grande e repentino cambiamento della politica aziendale che è avvenuto.
Certo è che il guasto si è verificato in un periodo per così dire "favorevole", ma per il futuro ti consiglio, sperando che tu non ne abbia più bisogno, di rivolgerti ad officine che sono "cerificate" BRP altrimenti sono dolori. Spero che tu possa risolvere immediatamente il problema, altrimenti se hai problemi fammelo sapere e vedrò se posso di darti una mano ciao
Certo è che il guasto si è verificato in un periodo per così dire "favorevole", ma per il futuro ti consiglio, sperando che tu non ne abbia più bisogno, di rivolgerti ad officine che sono "cerificate" BRP altrimenti sono dolori. Spero che tu possa risolvere immediatamente il problema, altrimenti se hai problemi fammelo sapere e vedrò se posso di darti una mano ciao
flasch
- 9/11
NITROFUEL ha scritto:Ciao, posso con assoluta certezza dirti e confermare che parecchi vecchi autorizzati evinrude ora BRP non hanno più la possibilità di avere ricambi in tempi ragionevoli, in quanto la BRP ha riorganizzato su tutto il territorio nazionale la rete di assistenza e distribuzione (prodotti e ricambi) e quest'ultimi possono solo essere ordinati direttamente dall'America dai concessionari ufficiali con tempi rapidissimi. a questo punto sembra che chi ti sta riparando il motore potrebbe avere qualche difficoltà appunto per il grande e repentino cambiamento della politica aziendale che è avvenuto.
Certo è che il guasto si è verificato in un periodo per così dire "favorevole", ma per il futuro ti consiglio, sperando che tu non ne abbia più bisogno, di rivolgerti ad officine che sono "cerificate" BRP altrimenti sono dolori. Spero che tu possa risolvere immediatamente il problema, altrimenti se hai problemi fammelo sapere e vedrò se posso di darti una mano ciao
Ciao Moscerino,
quoto quanto scritto da NITROFUEL per farti un esempio al sud Sardegna sono rimaste solo 3 officine certificate BRP
verificabile direttamente sul sito BRP "https://www.brp.com/it-IT/owner-center/Find-A-Locator.htm"
e sempre qui inserendo Messina come città, l' officina certificata più vicina è a Villa S. Giovanni
buon mare
Flasch
isla
- 10/11
gorbagliu ha scritto:al mio amico compagno di pesca gli si è rotto in estate , per averlo dal concessionario ci volevano 3 mesi , allora l'ho ordinato su internet boats.net è arrivato in 14giorni, risparmiando parecchio ma il motore non era in garanzia.
https://www.gommonauti.it/ptopic35106_acquistare_in_usa_iniettore_e_tec_90.html?highlight=
buona fortuna ...ciao
in tutta onesta' , e' una cosa inconcepibile, hanno speso migliardi in bufale di pubblicita' e poi non hanno un ricambio?
mi domando:ma chi e' quello che a tutt'oggi si compra un motore del genere? un pazzo?
e poi ci fanno vedere che affonda uno yamaha , direi che gli yamachisti si sono presi una bella rivincita,e stanno godendo, con tutti sti problemi di iniettori e mancanza di ricambi ......
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