Presa di corrente per verricello elettrico [pag. 5]
FIFO
- 41/61
Ciao wsz .. fai attenzione non mi sembra che sia un buon collegamento
avevo suggerito precedentemente spine/prese come quelle dei muletti
se vuoi risparmiare con quelle delle saldatrici costano 6 euro M/F la coppia (sacit.com)
forse ti viene meglio.
Ciao
avevo suggerito precedentemente spine/prese come quelle dei muletti
se vuoi risparmiare con quelle delle saldatrici costano 6 euro M/F la coppia (sacit.com)
forse ti viene meglio.
Ciao
isola
- 42/61
Tipico collegamento fai da te.
marco57
- 43/61
Ieri ho girato in lungo e in largo i principali fornitori di materiale elettrico ma di connettori ad alto amperaggio niente, allora ho comprato un portafusibili e relativo fuse da 200 amps.
Ho deciso per una soluzione senza connettori, porto il positivo batteria con un cavo da 35mm. al bagagliaio che, tramite capocorda di rame va a un capo del portafusibili. L'altro capo lo uso per collegare il cavo positivo del verri (imbullonato).
Per il negativo uso un bullone del telaio per collegare il cavo nero del verri.
Il portafusibile e il fusibile sono questi, siccome il primo viene venduto per trifase io ne ho utilizzato solo uno, visto che sono di difficile reperibilità se a qualcuno servono gli altri 2 mi faccia un fischio.
I fusibili utilizzabili sono da 200A - 250A - 400A
Costo: portafuse (3) 30€ scontato, fuse 200A 15€
Ho deciso per una soluzione senza connettori, porto il positivo batteria con un cavo da 35mm. al bagagliaio che, tramite capocorda di rame va a un capo del portafusibili. L'altro capo lo uso per collegare il cavo positivo del verri (imbullonato).
Per il negativo uso un bullone del telaio per collegare il cavo nero del verri.
Il portafusibile e il fusibile sono questi, siccome il primo viene venduto per trifase io ne ho utilizzato solo uno, visto che sono di difficile reperibilità se a qualcuno servono gli altri 2 mi faccia un fischio.
I fusibili utilizzabili sono da 200A - 250A - 400A
Costo: portafuse (3) 30€ scontato, fuse 200A 15€
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
racing
- 44/61
ma perche dei fusibili così non ti andavano bene ???
e poi il fusibile deve stare vicino alla sorgente di energia ......
e poi il fusibile deve stare vicino alla sorgente di energia ......
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Psyke73
- 45/61
oppure uno di questi che è anche ripristinabile .............circa 20 euro
racing
- 46/61
io ho speso meno ......
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Psyke73
- 47/61
racing ha scritto:io ho speso meno ......
in realtà costa 11 +8 di spese di spedizione
e dopo il secondo fusibile che bruci siamo alla pari
marco57
- 48/61
Domandina:
ho fatto passare il cavo del positivo dalla batteria al bagagliaio (per facilitare le cose a chi lo stesse facendo, consiglio di seguire il tubetto che porta l'acqua al tergicristallo posteriore )
il problema è che non ho uno spazio adeguato per sistemare il fusibile vicino alla batteria. Se lo mettessi nel cassettino del bagagliaio dove sono alloggiati i cavi, cioè 5 metri di filo da 35mmq. distante dalla batteria? Ci starebbe a pennello ma siccome so che dovrebbe invece essere vicino alla fonte, ci sarebbero problemi effettivi sull'efficacia della protezione? o si rischia di fondere il cavo? preciso che il fuse è di tipo rapido.
ho fatto passare il cavo del positivo dalla batteria al bagagliaio (per facilitare le cose a chi lo stesse facendo, consiglio di seguire il tubetto che porta l'acqua al tergicristallo posteriore )
il problema è che non ho uno spazio adeguato per sistemare il fusibile vicino alla batteria. Se lo mettessi nel cassettino del bagagliaio dove sono alloggiati i cavi, cioè 5 metri di filo da 35mmq. distante dalla batteria? Ci starebbe a pennello ma siccome so che dovrebbe invece essere vicino alla fonte, ci sarebbero problemi effettivi sull'efficacia della protezione? o si rischia di fondere il cavo? preciso che il fuse è di tipo rapido.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Medoro (autore)
- 49/61
NON HAI SPAZIO
il portafusibile è piccolissimo non occupa quasi nulla,anche se non lo metti dritto non succede nulla,magari lasci il filo che va alla batteria lungo 10 cm e lo sistemi cosi,pensa che io fusibile non ne ho neppure messo
il portafusibile è piccolissimo non occupa quasi nulla,anche se non lo metti dritto non succede nulla,magari lasci il filo che va alla batteria lungo 10 cm e lo sistemi cosi,pensa che io fusibile non ne ho neppure messo
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
wsz
- 50/61
marco57 ha scritto:Domandina:
.......................non ho uno spazio adeguato per sistemare il fusibile vicino alla batteria. Se lo mettessi nel cassettino del bagagliaio dove sono alloggiati i cavi, cioè 5 metri di filo da 35mmq. distante dalla batteria? ..............................
Il fusibile va messo alla partenza, cioe' vicinissimo alla batteria
perche' deve proteggere l'eventuale problema sull'intera linea, purtroppo e' cosi'
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
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