Consiglio verricello elettrico per aquamar 17

Tenente di Vascello
mrpeppe82 (autore)
Mi piace
- 1/11
salve amici gommonauti, apro questo nuovo topic per avere ulteriori informazioni , oltre a quelle già lette per l'acquisto di un verricello elettrico per la mia barca e cioè aquamar 17. parto dal presupposto che la barca complessivamente pesa tutta accessoriata come è adesso sui 750 kg circa. l'inclinazione dello scivolo è per lo meno del 20%. spero che escano fuori i veri intenditori di questo topic Laughing Laughing
Tenente di Vascello
mrpeppe82 (autore)
Mi piace
- 2/11
ancora nessuno??? Sad Sad Sad
2° Capo
vitucci32
Mi piace
- 3/11
Ciao mrpeppe82, come puoi vedere dalla mia pagina personale posseggo la tua stessa imbarcazione ma con motore diverso.
l'estate scorsa mi era venuto in mente di acquistare un verricello elettrico per il mio carrello, dopo aver fatto tutte le ricerche del caso la migliore soluzione è caduta su un verricello marca "CHAMP" 3500 LBS a 124,00€, che puoi trovare sul sito WEB omonimo.
L'acquisto non l'ho fatto per una serie di circostanze sfavorevoli di natura non economica ma di impossibilità di fare un varo dalle mie parti,
l'unico scivolo libero è pieno di sabbia e l'ultima volta che ci sono andato ci sono rimasto con tutta la macchina. (Porto di Torre a Mare Bari).
Per la prossima stagione che si avvicina sto valutando un rimessaggio sul mare dove te la mettono e tolgono dall'acqua.
Comunque di verricelli ne trovi a bizzeffe valuta anche i WARRIOR sono inglesi e li vendono ad Alberobello(BA)
Ciao e buon acquisto. Felice Felice Felice Felice Felice Felice
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 4/11
Siccome non esistono verricelli specifici per ogni tipo di barca, consiglio vivamente di usare la funzione CERCA se ne gia parlato abbastanza di qualita e prezzi di questo accessorio.
Grazie
Tenente di Vascello
mrpeppe82 (autore)
1 Mi piace
- 5/11
Grazie amici gommonauti.@ vitucci come riesci a tirare su la barca con il verricello che hai citato? Più di qualcuno ne ha parlato bene dei Champions. Ma i warrior che hai detto ad Alberobello c'é un sito dove poter vedere? Grazie.. Rolling Eyes
2° Capo
vitucci32
Mi piace
- 6/11
Buona sera a tutti.
Mrpeppe dalla pagina di google digita verricelli warrior, apparirà una lunga lista clicca su verricelli warrior roverworld.com e sarai dentro poi vedi tu.
Per quanto riguarda il me, ho un verricello manuale da 900 kg. per i primi 3 metri va bene, poi diventa dura, ma con un pò di olio di gomito la piccola sale su.
Salutoni a tutti. Felice Felice Felice Felice
Tenente di Vascello
mrpeppe82 (autore)
Mi piace
- 7/11
Thanks Thanks
2° Capo
vitucci32
Mi piace
- 8/11
Buona sera a tutti.
Ciao mrpeppe82, hai trovato niente che possa interessarti nei siti che ti ho indicato?
Sono curioso di sapere se farai l'acquisto e come alimenterai il verro, visto e considerato che abbisogna di molta corrente.
A dire il vero la cosa che mi ha fatto tentennare e poi rinunciare all'acquisto è stato proprio questo problema dell'alimentazione, ovvero batteria ausiliaria ben carica a seguito o cablaggio dell'autovettura.
Al momento la piccola dorme in un rimessaggio lontano dal mare, tra non molto la trasferirò in un rimessaggio sul mare dove te la mettono e tolgono dall'acqua con un enorme trattore munito di un enorme verricello che tira su l'impossibile, l'unico problema sarà il costo mensile che di preciso non conosco ancora ma mi hanno preannunciato salato.
Salutoni a tutti e fammi sapere. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Tenente di Vascello
mrpeppe82 (autore)
Mi piace
- 9/11
ciao vitù mi fa piacere per il tuo interesse. ho chiamato a 2 rivenditori tutti e due zona di bari. il primo dopo che gli ho spiegato il peso della barca e l'inclinazione dello scivolo mi ha detto che per non andare sottosforzo di prendere un 4500 lb. il secondo spiegando sempre il tutto mi ha detto che andava bene anche un 3500 lb, quindi ancora sto valutando quale libraggio prendere. per quanto riguarda l'alimentazione di corrente non ho proprio problemi perchè ho il cavo del positivo che mi alimentava un mega impianto audio che avevo in macchina che adesso non ho più. il cavo a monte della batteria ha un portafusibile ed un fusibile da 160 AMP. il cavo è da 35 mmq e dietro al baule posteriore arriva ad un condensatore di corrente da 1 farad. da qui parte l'altro cavo per poter alimentare eventualmente il verricello. la massa sempre un cavo da 35 mmq viene presa direttamente dal posteriore dell'auto dalla carrozzeria. Wink
2° Capo
vitucci32
Mi piace
- 10/11
Saluti.
Bene se la differenza di euro non è eccessiva, io opterei per il 4500, sicuramente lavorerà meglio e senza sforzo alcuno.
Nella scelta opterei per il comando wireless, così potrai fare varo e aleggio anche da solo con un bel bicchiere di birra fresca in mano. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Saluti.
Sailornet