Manuale tecnico yamaha [pag. 2]

Tenente di Vascello
open20 (autore)
Mi piace
- 11/17
Comunque credo che il meccanico che ha tentato di sistemare il minimo, non ha nemmeno il manuale del motore.
A mio modesto parere uno che fa il meccanico, per la semplicità del motore in questione come dici tu, non avrebbe nemmeno bisogno di vedere il manuale.
L'unico problema del minimo, o meglio del motore che rimaneva accelerato quanto ritornavo in folle, era il più banale che potesse esistere, bisognava tendere un po il cavo che dalla manetta accelera il motore per evitare che l'anticipo rimanesse un po alzato e quindi accelerasse il motore.
In poche parole il cavo era lento, mi è bastato svitare di 3 giri a questa vite (freccia verde).
Lui invece ha agito sulla vite che porta all'aticipo(freccia rossa).
re: Manuale tecnico yamaha
Capitano di Fregata
mfonti
Mi piace
- 12/17
Il punto che indica la freccia rossa è un uniball di plastica. Se intendi la vite sopra è giusta, regola il fondo corsa al minimo generale di battuta, che dopo avere finito di agire sulla farfalla, diminuisce l'anticipo.
Chiaro che se il cavo non tendeva abbastanza il ritorno era inutile che svitasse la vite, il braccetto non arrivava ad appoggiare.
Tu hai tesato bene il cavo agendo sul terminale del telecomando così quando la leva torna al minimo si può appoggiare alla sua battuta.
E' un leveraggio identico ai vecchi 70 hp Johnson.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Tenente di Vascello
open20 (autore)
Mi piace
- 13/17
Cero, intendo la vite sopra che nella foto non si vede.
Adesso il motore tiene i 500 rpm perfettamente senza borbottare come faceva prima.
Comunque rimane il fatto che il meccanico non sa nemmeno com'è fatto il motore. UT
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 14/17
open20 ha scritto:
Cero, intendo la vite sopra che nella foto non si vede.
Adesso il motore tiene i 500 rpm perfettamente senza borbottare come faceva prima.
Comunque rimane il fatto che il meccanico non sa nemmeno com'è fatto il motore. UT



OT
Guarda che le zappe non stanno solo nei ripostigli dei contadini o in vendita presso le agricole,stanno dappertutto,tu l'hai trovata in un'officina Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Tenente di Vascello
open20 (autore)
1 Mi piace
- 15/17
Torno a scrivere per una buona notizia, avevo messo su di un vecchio mulo un file di dubbio contenuto, credevo fosse quello che cercavo ma non ne ero convinto. Ieri finalmente dopo un mese di attesa il mulo è tornato a casa col suo carico e con mia grande sorpresa aveva portato quello che cercavo io: il manuale d'officina Yamaha per i motori da C60 a C90cv in inglese.
Sbellica Sbellica Sbellica
Gli ho dato un'occhiata e c'è proprio tutto su di quei motori.
Adesso che l'ho trovato, dopo aver chiesto in giro e dopo aver atteso tanto, non so se renderlo disponibile per gli utenti del forum.
Chiedo consiglio agli amministratori, vorrei tanto metterlo a disposizione del popolo dei gommonauti, ma quello che mi farebbe rabbia è sapere che qualc'uno lo possedeva è non l'ha voluto condividere.
Ma ripensandoci bene anche se qualc'uno l'aveva e non l'ha voluto condividere non mi interessa, so quanto l'ho cercato, voluto e desiderato io quindi so quanto può far piacere a chi possiede uno di quei motori quindi chiedo all'amministratore se posso caricarlo sul sito.
Ciao
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 16/17
open20 ha scritto:
Torno a scrivere per una buona notizia, avevo messo su di un vecchio mulo un file di dubbio contenuto, credevo fosse quello che cercavo ma non ne ero convinto. Ieri finalmente dopo un mese di attesa il mulo è tornato a casa col suo carico e con mia grande sorpresa aveva portato quello che cercavo io: il manuale d'officina Yamaha per i motori da C60 a C90cv in inglese.
Sbellica Sbellica Sbellica
Gli ho dato un'occhiata e c'è proprio tutto su di quei motori.
Adesso che l'ho trovato, dopo aver chiesto in giro e dopo aver atteso tanto, non so se renderlo disponibile per gli utenti del forum.
Chiedo consiglio agli amministratori, vorrei tanto metterlo a disposizione del popolo dei gommonauti, ma quello che mi farebbe rabbia è sapere che qualc'uno lo possedeva è non l'ha voluto condividere.
Ma ripensandoci bene anche se qualc'uno l'aveva e non l'ha voluto condividere non mi interessa, so quanto l'ho cercato, voluto e desiderato io quindi so quanto può far piacere a chi possiede uno di quei motori quindi chiedo all'amministratore se posso caricarlo sul sito.
Ciao


Io non lo direi in giro tanto Zipped
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
Grissino
Mi piace
- 17/17
Ciao Open, hai per caso ancora il manuale del Yamaha?
Sailornet