Cambio olio piede Mercury Supermerica

Sergente
gigiotopo (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti sono nuovo del forum e della nautica. Ho un mercury superamerica 40 hp volevo cambiare l'olio del piede da solo ma non ho capito dove sono è la seconda vite per eseguire l'operazione.
Per la procedura credo di aver capito:
svito le viti e faccio uscire l'olio poi con una siringa inserisco l'olio (quello del cambio delle macchine 90 va bene?) da sotto fin quando non esce da sopra. chiudo sopra, sfilo la siringa e chiudo sotto.
Il problema è che non trovo la seconda vite.
Avete una foto?
Grazie!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alekett
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- 2/10
ciao anche io o un super america 25/50 l'olio per le macchine lasialo stare ci vuole il suo specifico per fuoribordo!!non costa molto.strano che non trovi l'altra vite oggi vado in garages e vedo dove sono quelle del mio lo' cambiato quest'eatate ma non mi ricordo molto bene.
CIAO
Capitano di Corvetta
sardino
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- 3/10
alekett ha scritto:
........l'olio per le macchine lasialo stare ci vuole il suo specifico per fuoribordo!!....


Scusa Alekett perchè sconsigli l'olio per autovetture? Io l'ho sempre usato e non ho mai avuto problemi! In definitiva si tratta di un cosidetto "lubrificante di scuotimento" valido per qualsiasi scatola di ingranaggi; imho come sempre Confused
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alekett
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- 4/10
ma scusa se ce' il suo olio specifico perche' bisogna metterci un altro?specialmente nella nautica!se resti in mare fermo son problemi grossi!!non e' una macchina che la pianti li' da una parte e chi si e' visto si e' visto!comunque fai tu il motore e' tuo.
CIAO
Capitano di Corvetta
sardino
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- 5/10
Grazie Alekett, conosco anch'io il vecchio adagio che recita che in cielo ed in mare non esistono piazzole d'emergenza! Semplicemente, e senza polemica, l'olio usato sulle vetture costa meno di un quarto di quello cosidetto "marino", che non è certo prodotto dalle case motoristiche bensì da quelle petrolifere, magari su specifiche particolari, ma visto che un buon 80/90 riesce a gestire anche un cambio Ferrari .......... 8)
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 6/10
8) Ciao a tutti, la differenza c'è eccome, l'olio per piedi fuoribordo è concepito per non entrare in emulsione con eventuale presenza di acqua nel piede (che si può verificare per varie ragioni) mantenendo comunque un certo grado di lubrificazione, sappiamo tutti cosa accade se parti metalliche stanno a contatto con acqua salata che fine fanno.
Sergente
gigiotopo (autore)
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- 7/10
Grazie alekett aspetto che vai in garage e se puoi mandami una foto per questa benedetta vite.
Un saluto a tutti.
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 8/10
Io la penso come sardino, cioè che va benissimo anche quello da auto, una volta che rispetti il grado sei a posto anzi è più probabile che quello da auto sia di qualità migliore visto e un cambio di un auto viene usato molto di più a pari ore e anche per molte più ore!!!!!!! ci sono auto con 300mila Km con l'olio cambio originale!
Un esempio diverso può essere ad esempio la sheel con il fluido freni dot4 che ha la linea auto e moto,ma secondo voi l'olio cambia? o è lo stesso??
Site Admin
VanBob
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- 9/10
@gigiotopo:
adesso avrai 10 giorni per riflettere e capire che non si apre lo stesso identico topic 4 volte.
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Capitano di Corvetta
magooo
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- 10/10
Ciao a tutti riprendendo questo post mi viene un dubbio quant e' la capacita' d olip del piede del superamerica??
Sailornet