Carrello nuovo...... finalmente liberoooo!!!!!!! [pag. 5]

Sergente
Marco_VE
Mi piace
- 41/44
Ciao Axel79, rispolvero questo topic perchè ho una domanda da farti, io ho il tuo stesso carrello e qualsiasi persona/rivenditore ecc... che vede il carrello avanza dei dubbi sulla mancanza di rulli centrali e ne consiglierebbe l'aggiunta, tu hai aggiunto dei rulli?? che pareri hai a riguardo??
I sogni attraversano gli oceani...
Tenente di Vascello
Axel79 (autore)
Mi piace
- 42/44
Marco_VE ha scritto:
Ciao Axel79, rispolvero questo topic perchè ho una domanda da farti, io ho il tuo stesso carrello e qualsiasi persona/rivenditore ecc... che vede il carrello avanza dei dubbi sulla mancanza di rulli centrali e ne consiglierebbe l'aggiunta, tu hai aggiunto dei rulli?? che pareri hai a riguardo??



Ciao Marco, secondo me i rulli vanno bene e sono disposti in modo da toccare tutte le parti più importanti. Io rispetto al modello originale ho aggiunto i rulli posteriori, quelli originali mi sembra che siano da 4 per parte e i miei sono da 8 per parte però è solo per una questione di comodità nel varo e alaggio, non per il peso.

Tieni presente che la mia barca è molto pesante per la lunghezza che ha ma non ho mai avuto alcun problema coi rulli.

Se non sbaglio anche gli altri carrelli di pari portata hanno lo stesso numero di rulli.
Achilles 3.40 Mercury 4.5
Fiart 4.10 Johson 521 25/35
Gs Nautica 4.70 Honda BF 40 4t
Bsc 50 Selva Dorado 40
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 43/44
Marco_VE ha scritto:
Ciao Axel79, rispolvero questo topic perchè ho una domanda da farti, io ho il tuo stesso carrello e qualsiasi persona/rivenditore ecc... che vede il carrello avanza dei dubbi sulla mancanza di rulli centrali e ne consiglierebbe l'aggiunta, tu hai aggiunto dei rulli?? che pareri hai a riguardo??

penso che ti riferisca all'ultima traversa in cui non vi sono rulli centrali ma un sistema basculante.
Era stata adottata per prima da satellite poi anche da simacar, è molto utile in fase di varo e alaggio visto che allinea lo scafo sui rulli anche in presenza di vento laterale o corrente.
Per quanto riguarda la mancanza del rullo centrale nella zona dello specchio di poppa potresti aver ragione, ma tieni presente che sono sistemi con minimo 3 rulli per lato quindi invece che il classico doppio rullo centrale ne hai 6 doppi, alla fine non credo ci sia tutta questa differenza.
Marinaio d'acqua dolce.
Sergente
Marco_VE
Mi piace
- 44/44
Diciamo che i dubbi sollevati erano in parte nella zona del specchio di poppa, ma a detta loro soprattutto della mancanza di rulli centrali nella zona dell'assale del carrello...

Bè comunque mi sa che terrò conto del parere positivo di Axel79 e non ne darò conto Smile
I sogni attraversano gli oceani...
Sailornet