Carburatore del johnson J8 7,5 cv dell'80

Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
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- 1/12
qualcuno sa dirmi come mai pompando benzina ho la fuoriuscita di questa nel punto indicato dalla freccia?
la scatola davanti al carburatore a cosa serve?la perdita sembra essere nel punto di connessione carburatore/scatola.
(preciso che la perdita non è dall'oring indicato dalla freccia ma è più interna)

carburatore del johnson J8 7,5 cv dell'80
Contrammiraglio
coaster650
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- 2/12
Potrebbe essere che hai il galleggiante bloccato in posizione bassa e quindi quando pompi esce benzian dalla vaschetta attraverso il diffusore?
Oppure lo spillo conico consumato?
Comunque secondo me devi smontare il carburatore....
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
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- 3/12
grazie,ho provato a togliere la scatola nera ma per smontare il carburatore credo che si debba smontare anche altro ma non sò cosa
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/12
Una volta tolto airbox devi solo togliere le 2 viti da 1/2 pollice che hai sulla flangia dell'aspirazione.

Sotto la vaschetta del carburatore non c'è un 0ring ma c'è una guarnizione che fa la tenuta
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 5/12
pepifra04 ha scritto:
grazie,ho provato a togliere la scatola nera ma per smontare il carburatore credo che si debba smontare anche altro ma non sò cosa


per smontare il carburatore devi svitare i due dadi che lo serrano al collettore e gli attacchi acceleratore, aria e tubo benzina, non c'è altro.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 6/12
salve a tutti ,quoto coaster650 gallegiante bloccato, spillo conico che non non tiene,.... devi smontare il carburo x farlo devi sganciare i levismi aria, accelleratore, ecc. poi non ti rimangono che i due dadi che fissano il carburo al collettore..... la scatola nera non è altro che il box aria non c'è nessun elemento filtrande all'interno non preoccuparti puoi smontarla tranquillamente,proprio dove hai messo la freccia dovrebbe esserci il levismo a tiretto dell'aria una volta tolto il coperchio della scatola lo vedi bene lo devi staccare x liberare il levismo dal carburo , poi scolleghi i tubi benz. ed il levismo accelleratore che agisce sulla farfalla, non c'è altro oltre i dadi /perni di fissaggio carburo collettore ciao
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
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- 7/12
vedendolo ho immaginato anche io una cosa del genere,il problema è che l'airbox da un lato ha il carburatore dall'altro il carter del motore e non c'è molto spazio per far in modo che questo esca.
dopo aver svitato le viti che tengono fermo l'airbox,per toglierlo devo tirarlo verso destra oppure devo cercare si tirarlo verso l'alto?
vi dico questo perchè questa mattina ho cercato invano di toglierlo.

scusate se utilizzo termini non adatti....spero che a breve potrò essere più chiaro anch'io....

grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/12
Airbox e formato in 2 parti la superiore che si leva togliendo le 2 viti laterali.

Quella inferiore togliendo la vite posteriore e se non ricordo male c'è ne una anche al interno dell'airbox
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
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- 9/12
ho tolto le viti ma siccome non esce facilmente bisogna tirarlo verso qualche direzione?....ve lo chiedo perchè non voglio forzare e rompere qualche parte in plastica
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
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- 10/12
ho tolto l'airbox e mi sento un deficiente per come era facile smontarlo......adesso ho provato senza airbox a pompare benzina ed è fuoriuscita dal punto indicato in foto....cosa significa?

re: Carburatore del johnson J8 7,5 cv dell'80
Sailornet