Movimentazione carrello in discesa senza auto [pag. 2]
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djmamo (autore)
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per lele 71 ...ho letto di fretta il tuo secondo post tu dici di scendere di prua utilizzando il gancio da montare davanti bè sai non è cosi male ..... ma quella maledetta curva da cui può spuntare di tutto è un dramma e comunque riportarla su non penso sia altrettanto facile
per tobeonaroll... scendere è impossibile con un transpallet lo hanno fatto con un bancale di pellet e per puro miracolo non si siamo spiaccicati
mah!.... forse ha ragione l'amico che diceva di cambiare casa![Sbellica](images/smiles/1f602.png)
per tobeonaroll... scendere è impossibile con un transpallet lo hanno fatto con un bancale di pellet e per puro miracolo non si siamo spiaccicati
mah!.... forse ha ragione l'amico che diceva di cambiare casa
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fran
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- 12/60
Non serve cambiare casa, comprati la strada, compresa la curva a S!
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Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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djmamo (autore)
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- 13/60
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Giannibg
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- 14/60
Al di la di tutti problemi di manovra in salita e discesa, a riguardo del
solo problema della curva trafficata
quando devi entrare o uscire
perche non ci piazzi un bel paio di cartelli, prima della curva, dimensione
1 metro X 1 metro con la scritta "PERICOLO AUTOTRENO IN MANOVRA",
cosi almeno inizzi a far rallentare quei BARBARI Brembani/Seriani
Et Capit ?
Gianni
solo problema della curva trafficata
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perche non ci piazzi un bel paio di cartelli, prima della curva, dimensione
1 metro X 1 metro con la scritta "PERICOLO AUTOTRENO IN MANOVRA",
cosi almeno inizzi a far rallentare quei BARBARI Brembani/Seriani
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Et Capit ?
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
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Marco88
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- 15/60
Se vuoi portare giù la barca in retro "frenandola" col freno a mano occhio che molti carrelli (quasi tutti ormai) in retro non frenano niente neanche se tiri il freno a mano a causa dello sgancio automatico dei freni (che serve per poter fare retro in macchina con il carrello agganciato).
Quindi ti servirebbe qualcosa di pesante e grosso che riesca a frenare tutto il peso del carrello mentre scendi (occhio al porfido bagnato che scivola un botto)..
Mi sa che la macchina è l'unica soluzione..
Poi se il carrello dovesse essere un biasse potresti avere problemi a fargli fare la curva "a mano".. Se fosse un monoasse riusciresti a farlo girare anche su se stesso senza fatica..
Quindi ti servirebbe qualcosa di pesante e grosso che riesca a frenare tutto il peso del carrello mentre scendi (occhio al porfido bagnato che scivola un botto)..
Mi sa che la macchina è l'unica soluzione..
Poi se il carrello dovesse essere un biasse potresti avere problemi a fargli fare la curva "a mano".. Se fosse un monoasse riusciresti a farlo girare anche su se stesso senza fatica..
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
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djmamo (autore)
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- 16/60
scoltem me ah ah ....bastassero due cartelli .....ho gia rifatto il cancello 3 volte in 5 anni, ma specialmente in giornate come queste in uscita dalla curva l'auto tende ad andare via di c..o e me liritrovo in casa
tanto è vero che cerchiamo di non lasciare mai la casa vuota completamente per non trovare danno e beffa
il carrello sarà un biasse di 7/8 metri (lo ritiro fra qualche mese) e la portavo a casa primo per restaurarla qui sul posto, secondo per non lasciarla sul piazzale all'aperto dove lavoro e terzo perchè non pagherei piu un affitto per tenere immobile "il monumento" fino ad opera compiuta
io "rubando" un idea vista in un altro topic cercavo di adattare qualcosa di piccolo da agganciare al carrello quando arrivo e portarlo giù ma a quanto pare idee economiche non arrivano
per gianni: da dove scrivi?
![Twisted Evil](images/smiles/1f620.png)
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il carrello sarà un biasse di 7/8 metri (lo ritiro fra qualche mese) e la portavo a casa primo per restaurarla qui sul posto, secondo per non lasciarla sul piazzale all'aperto dove lavoro e terzo perchè non pagherei piu un affitto per tenere immobile "il monumento" fino ad opera compiuta
io "rubando" un idea vista in un altro topic cercavo di adattare qualcosa di piccolo da agganciare al carrello quando arrivo e portarlo giù ma a quanto pare idee economiche non arrivano
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per gianni: da dove scrivi?
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djmamo (autore)
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- 17/60
comunque quando lo ritiro provo a portarlo su vuoto e comincio a misurare gli ingombri ma da carico visibilità manovrabilità eccecc saranno un impresa....
forza inventori partorite qualche idea
facciamo un breve riepilogo
1) agganciare qualcosa al carrello per manovrarlo in retro in discesa di poco ingombrante
2) che si possa realizzare anche con materiale di recupero
3) da poter utilizzare anche da solo
a piu tardi e ancora grazie a tutti![Cià](images/smiles/bye.png)
forza inventori partorite qualche idea
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![Felice](images/smiles/1f603.png)
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facciamo un breve riepilogo
1) agganciare qualcosa al carrello per manovrarlo in retro in discesa di poco ingombrante
2) che si possa realizzare anche con materiale di recupero
3) da poter utilizzare anche da solo
a piu tardi e ancora grazie a tutti
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sacs - 475
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- 18/60
Dico la mia...verricello, pesante che puo' essere utilizzato sia in uscita che in entrata portando su il cavo e poi facendolo tornare indietro. Un volta agganciato tira su il carrello,deve essere studiato e realizzato sicuramente predisponendo una piastra "zancata" a del calcestruzzo e dovrà anche prevedere delle guide per il cavo,vedo che curva un po'...non si risolve pero' il problema della curva della starda, l'unica è, come gia' ti è stato suggerito, il posizionamento di triangoli di pericolo generico, quelli che abbiamo in auto...
buona domenica.
buona domenica.
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gsx1200
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- 19/60
djmamo scusa. permettimi piccolo OT...
@ marco88 non è che ti sei confuso? il freno a mano detto di stazionamento serve proprio a frenare.. lo sgancio dei freni in retro, viene effettuata dall'azione del respingente posto sul timone.....
![Smile](images/smiles/1f642.png)
Citazione:....non frenano niente neanche se tiri il freno a mano a causa dello sgancio automatico dei freni ...
@ marco88 non è che ti sei confuso? il freno a mano detto di stazionamento serve proprio a frenare.. lo sgancio dei freni in retro, viene effettuata dall'azione del respingente posto sul timone.....
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![Smile](images/smiles/1f642.png)
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lele 71
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djmamo ha scritto:per lele 71 ...ho letto di fretta il tuo secondo post tu dici di scendere di prua utilizzando il gancio da montare davanti bè sai non è cosi male ..... ma quella maledetta curva da cui può spuntare di tutto è un dramma e comunque riportarla su non penso sia altrettanto facile
non è male per niente l'idea
![Laughing](images/smiles/1f605.png)
1- per quanto riguarda la manovra che dovresti fare, la fai tranquillamente senza invadere l'altra corsia.
2- riportarla su con una campagnola 4x4 con le ridotte, è un gioco da ragazzi
3- devi vedere solo se, una volta sceso dalla discesa, hai spazio per sganciare il carrello dalla macchina e uscire con la macchina........altrimenti devi lasciare tutto attaccato
![Laughing](images/smiles/1f605.png)
Se monti il gancio davanti, hai una manovrabilita' eccellente, che ti permette di uscire e entrare, senza invadere l'altra corsia
PS è sempre comunque pericoloso, ma mai come mettersi a manovrare invadendo tutte e due le corsie
![Rolling Eyes](images/smiles/1f644.png)
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
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