Sterzo duro [pag. 3]

Tenente di Vascello
aqua1964 (autore)
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- 21/27
si riesco a muoverlo ma è pittosto duro. Ho fatto la prova dopo aver sganciato il cavo dal motore.
Capitano di Corvetta
igazietto
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- 22/27
aqua ! Tranquillo! è solo il grasso che si è indurito, o il fusto un po asciutto.
Io ho fatto così(ho avuto lo stesso problema): tiro a destra CRC! Tiro a sinistra CRC! fino a quando nn è diventato morbido, Mi raccomando pulisci il grasso misto a ruggine che espelle se no è inutile .
Prima di conoscere Gommonauti, ho provato a forzare IL volante col risultato di sgranare due dentini della scatola guida! CHE SCEMO!
L'esperienza è la somma degli errori... purtroppo per il mio portafoglio!! auguri e buon lavoro
Tenente di Vascello
aqua1964 (autore)
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- 23/27
grazie igazietto speravo proprio di poter risolvere così. approfitterò del tempo di questoi giorni per sbloccare il motore.
un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,anche con lo splendido esploso del motore inviatomi da isla.
a presto risentirci
2° Capo
bobbi.bob
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- 24/27
poi trova gli ugelli e ingrassali con la pompa............................
ciao
RICOMINCIO DA ZERO
(m'hanno fregato tutto)
motoscafetto Ranieri 4 m '83 + johnson 25 hp '83 + ellebi 400 kg '83
o cosi o m'attacco
Tenente di Vascello
max72
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- 25/27
ciao ragazzi.. ho lo stesso problema sul mio 737 johnson.. (premetto l'uso dei termini non proprio appropiato ma dovete scusare la mia poca esperienza..)ho sganciato il "ferro" che si collega alla barra dello sterzo, il motore cosi gira che una bellezza... ma non appena ricollego nuovamente durissimo tanto da girare anche a vuoto..... allora ho smontato la scatola dello sterzo e anche con il cavo "rosso"dove all'interno vi è una sorta di altro cavo in acciaio che va a girare in una ruota dentata che mi pare sia anche consumata..ma anche con questo cavo staccato il motore è praticamente "fisso" aiutooo grazie
Ammiraglio di squadra
isla
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- 26/27
max72 ha scritto:
ciao ragazzi.. ho lo stesso problema sul mio 737 johnson.. (premetto l'uso dei termini non proprio appropiato ma dovete scusare la mia poca esperienza..)ho sganciato il "ferro" che si collega alla barra dello sterzo, il motore cosi gira che una bellezza... ma non appena ricollego nuovamente durissimo tanto da girare anche a vuoto..... allora ho smontato la scatola dello sterzo e anche con il cavo "rosso"dove all'interno vi è una sorta di altro cavo in acciaio che va a girare in una ruota dentata che mi pare sia anche consumata..ma anche con questo cavo staccato il motore è praticamente "fisso" aiutooo grazie


stacca il cavo che lavora nella ruota dentata e rifai la priova,al 99 % c'e' il cavo da sostituire Wink
Tenente di Vascello
max72
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- 27/27
fatto anche quello.. sempre durissimo.. dici sia solo il cavo da cambiare?
Sailornet