737 pistone sbeccato [foto]

Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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Salve a ttti, ho iniziato a smontare il mio 737, ritirato dal meccanico perche diceva che avevo sbiellato, lo ho smontato dal piede e praticamente mi e' rimasto in mano il blocco motore, ho smontato la testata ed ecco cosa c'e' sotto!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
questo e' il pistone
737 pistone sbeccato [foto]

e questa e' la testata con frammenti di pistone saldati
737 pistone sbeccato [foto]



adesso dato che non ho eurozzi per comprarmi un motore nuovo come posso fare per aggiustarlo con la minima spesa?


stranamente il cilindro nn e' rigato, per fortuna!!!!!!

mentre i frammenti di pistone si possono levare dalla testata quindi mi occorrerebbe un pistone giusto da reperire magari usato!

e' fattibile la cosa?
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 2/138
Ad occhio sembrano danni da corrosione di lunga data percui non so quanto ne valga la pena.
Con quello che costano i ricambi forse opterei per acquistarne uno funzionante e tenere il vecchio per qualche ricambio (soprattutto elettrico). Poi vedi tu, cerca di informarti sui costi e vedi se ne vale la pena.
Se ti fai tutto da solo forse riesci a contenere i danni. Smile
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 3/138
pistoni usati non credo se ne trovino e anche fosse avrebbero usure diverse rispetto al cilindro, ti conviene o chiedere quanto ti costa la rettifica e i pistoni oppure cercare un blocco usato.
sul mio Selva ho optato per il blocco usato perchè pistoni e rettifica costavano uno sproposito.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Contrammiraglio
lele 71
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- 4/138
se il meccanico ti ha detto che hai sbiellato, io controllerei anche il banco e i cuscinetti di biella....prima di cercare i ricambi, smontalo tutto e verifica che sia tutto ok Wink
con quel pistone, doveva camminare comunque Rolling Eyes
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 5/138
camminava anche con quel pistone, e reggeva il minimo benissimo, solo che la compressione su quel cilindro era praticamente zero, e faceva suono di ferraglia.


nn penso sia difficile reperire un pistone usato di un 737, cmq prima di chiedere per il pistone smonto tutto e vi faccio sapere, magari con altre foto
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 6/138
quello che mi scoccia di piu' e che ho rifatto il trim a dicembre scorso....400 eurozzi, mi secca buttarlo via.....
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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bribi00 ha scritto:
quello che mi scoccia di piu' e che ho rifatto il trim a dicembre scorso....400 eurozzi, mi secca buttarlo via.....


No non devi buttarlo tienilo per ricambio e acquista un 737 usato, lo troverai per qualche centinaio di euro.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
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Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 9/138
Allora se sei pratico e ci sai mettere le mani ti conviene rettificarlo.... tempèo fa avevo chiesto alla mercury quanto costavano i pistoni nuovi per un 40 xr (quelli maggiorati per la rettifica) è mi hanno chiesto tra i 45 ed i 50 euro (non ricordo bene) ciascuno, poi mettigli qualcosina per la rettifica.... quindi facendo 2 conti 100 euro la rettifica, 100 euro di pistoni, altri 100 euro di cuscinetti di banco e di biella e guarnizioni e te ne esci senza spendere un capitale........ tot. 300/350 euro...e sopratutto hai il gruppo termico come nuovo!
P.s. a patto che ti fai tutto il lavoro tu in officina per una revisione del genere ti chiedono dagli 800 ai 1200 euro.
Davide TRICOMI
Contrammiraglio
stik58
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- 10/138
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
Allora se sei pratico e ci sai mettere le mani ti conviene rettificarlo.... tempèo fa avevo chiesto alla mercury quanto costavano i pistoni nuovi per un 40 xr (quelli maggiorati per la rettifica) è mi hanno chiesto tra i 45 ed i 50 euro (non ricordo bene) ciascuno, poi mettigli qualcosina per la rettifica.... quindi facendo 2 conti 100 euro la rettifica, 100 euro di pistoni, altri 100 euro di cuscinetti di banco e di biella e guarnizioni e te ne esci senza spendere un capitale........ tot. 300/350 euro...e sopratutto hai il gruppo termico come nuovo!
P.s. a patto che ti fai tutto il lavoro tu in officina per una revisione del genere ti chiedono dagli 800 ai 1200 euro.


Mi sembra che abbia detto che le canne dei cilindri non sono rigate; potrebbe bastare anche una lappatura senza rettifica. Bisogna vedere che misura di pistoni trova.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Sailornet