[Trim Johnson 70 hp del 98 4 tempi ie] rumore sospetto

Comune di 1° Classe
emy73 (autore)
Mi piace
- 1/5
- Ultima modifica di emy73 il 31/10/10 18:54, modificato 5 volte in totale
Salve a tutti,
sono un neo iscritto al forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti e fare i complimenti ai moderatori per il bel forum ricco di informazioni davvero interessanti e molto esplicative.

Tornando all'oggetto della discussione vi pongo il mio quesito:

Da una 15ina di gg circa avverto durante la fase di discesa del motore, effettuata con il trim elettrico e partendo dalla posizione di max sollevamento, proprio negli ultimi istanti prima che intervengano i due pistoni della regolazione fine, un rumore, modello muggito di bovino Laughing .
Inizialmente ho pensato ad un problema relativo all'ingrassaggio dei punti di rotazione, ma anche dopo aver effettuato l'intervento il rumore non è cessato. Ansi negli ultimi giorni oltre al rumore ho notato che il pistone tende a scendere a strappetti.

Leggendo quanto scritto per altri utenti, sto' pensando ad un problema relativo a livello dell'olio idraulico nel serbatoio ed eventualmente a presenza di aria nel circuito (in estate ho provveduto a sostituire le spazzole sul rotore ormai finite scollegando il motorino dalla pompa ).

Per quanto riguarda pistone e paraoli sono intatti, non vedo ne graffi sullo stelo, ne trafilamenti di olio durante le operazioni di sollevamento/abbassamento.

Accetto tutti i consigli che saprete indicarmi.

Cordialmente,

Emiliano da Livorno.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/5
per favore posta il titolo in minuscolo
thanx
roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Comune di 1° Classe
emy73 (autore)
Mi piace
- 3/5
Nessuno che sa aiutarmi ?????? Crying or Very sad
Comune di 1° Classe
emy73 (autore)
Mi piace
- 4/5
Della serie aiutati da solo .....

allora ho scoperto che questa estate nel tentativo di smontare il trim (alla fine ho smontato solo il motorino), battendo sul perno inferiore, ho deformato l'estremità. Questo in alcuni momenti, a causa dell'attrito, durante la rotazione provocata dalla discesa del pistone, da origine a questo noiosissimo rumore.

In primavera prossima, quando tiro in secco la barca vedo se riesco a cambiare l'asse .... anche se mi sa' che sarà durina .

Ciao a tutti
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 5/5
Ciao emy73!
Volevo ringraziarti perché, nonostante il poco interesse per il tuo topic (dovuto forse al fatto che nessuno aveva idee sull'origine del problema), quando hai risolto lo hai postato in modo che potesse essere di aiuto per eventualità future.

Questo è lo spirito giusto del forum.... ancora complimenti e grazie per la dritta!
Sailornet