Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18 [pag. 2]

2° Capo
FIFO
Mi piace
- 11/35
casper ha scritto:
Salve, qualcuno mi può mandare una copia del certificato di omologazione della barca in oggetto?
Ho acquistato la barca ma non si legge più la targhetta, principalmente mi interesserebbe sapere il peso a vuoto della barca ed anche eventuali opinioni su questo modello
Più notizie potete darmi meglio è!!!
graie a tutti


Ciao!!
anche io ho una barca Sessa KL18 ..una bella barca molto stabile acquistata da qualche mese;
appena riesco a capire come funziona il forum inserirò i documenti tecnici della barca
La targhetta della mia riporta (anno 99-00)
Re: Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18
Sergente
casper (autore)
Mi piace
- 12/35
grazie FIFO nella mi purtroppo non si leggono più i datt
2° Capo
FIFO
Mi piace
- 13/35
casper ha scritto:
grazie FIFO nella mi purtroppo non si leggono più i datt

Ciao casper spero che sia stato utile a chiarire pesi e potenza, anche la mia come hai potuto vedre
è un pò malmessa.
Il problema che mi affligge è il certicato di omologazione della barca
diventato illeggibile a pezzi mangiucchiati ( il topo aveva fame i divanetti erano indigesti!)

Ho informato il concessionario ma hanno chiesto quasi 130 euro per il duplicato;
mi chiedo ma serve a qualcosa ?
Comune di 1° Classe
Seriola dumerili
Mi piace
- 14/35
Salve anche io ho una sessa kl18 del '97 e devo dire che sulla targhetta c'è riportata, come potenza massima applicabile, 100cv. La mia monta un F100 Yamaha (4T). In effetti, come diceva Tamir, sono barche progettate per motori 2T infatti la mia, con un motore da 170 Kg sta un po "appoppata". Purtroppo (si faper dire visto che mi trovo benissimo sia con la barca che con il motore) quando l'ho acquistata, circa 3 anni fa montava già quel motor e e quindi me la tengo così!!
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 15/35
@seriola dumerelli è un bel accontentarsi Thumb Up
hai un'ottima accoppiata,l'imbarcazione è sicura (a parte un pò di acqua nelle condizioni più estreme )e molto bella .
per quel che riguarda il motore debbo dire che è fantastico consumi ridotti e tanta potenza che nel tuo caso farà volare il KEY oltre i 35 nodi.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

2° Capo
FIFO
Mi piace
- 16/35
Ciao...! Seriola dumerili
sicuramente con il tuo motore non è una barca ma un missile......... UT
effettivamente ci sono due certificati di omologazione del prototipo (97-2000)
in quel periodo avranno modificato qualcosa .
Comunque i 78 KW si equivalgono a quanto riportata sulla tua targhetta (CV 106 per l'esattezza)
Colgo l'occasione di chiederti se sul certificato di omologazione è riportato in CV la potenza massima e se riportava già il seriale della barca sul retro .
Un saluto a tutti Cià
Comune di 1° Classe
Seriola dumerili
Mi piace
- 17/35
Si in effetti il motore da una bella spinta alla barca, soprattutto a inizio stagione quando la carena è bella pulita!!! in ogni caso per rispondere a FIFO in sul certificato di omologazione la potenza è espressa in CV e non mi sembra di aver visto nessun seriale.. comunque controllerò meglio.
Capitano di Corvetta
uomo in mare
Mi piace
- 18/35
Ciao, io ho una Key Light '18, lo scafo dovrebbe essere uguale al tuo, cambia solo la sovrastruttura della coperta e l'allestimento.

Se ne hai la possibilita' ti consiglio di pesare il carrello, a vuoto e poi con la barca sopra, solo in questo modo avrai un indicazione giusta del peso. Essendo del 96 come la mia, i pesi dichiarati dal costruttore sul certificato sicuramente non corrispondono alla realta', nel mio caso il libretto porta 350 kg di peso dichiarato, ma la barca in realta' pesa 650 kg, una bella differenza !!!!

Questo e' il certificato Sessa:
re: Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18



Ciao ciao
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 19/35
- Ultima modifica di lupetto di mare il 18/04/11 19:24, modificato 1 volta in totale
Ciao, anche io posseggo una K largo 18 del 1996 sulla quale ho montato un Selva dorado efi con il quale mi trovo molto bene.
Se volessi montare qualcosa in più ci comprerei un suzuki 70-80 cv che ha un ottimo rapporto peso/potenza.
La mia è montata su di un umbra rimorchi del peso totale di 850 kg e a giudicare dalla barra stabilizzatrice abbastanza assestata credo di essere al limite con i pesi. (se non qualche Kilo sopra).
Comunque sia con carrelli di portata maggiore stai attento alla lunghezza. Potresti rischiare di avere un carrello fuori misura.
Il peso reale credo che si assesti ( barca, motore ed amenicoli) intorno ai 700-750.
Comunque sia un prodotto ben costruito, se la paragoni alla concorrenza delle barche attuali non troverai pari per robustezza e doti marine in poco più di 5 metri.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
2° Capo
FIFO
Mi piace
- 20/35
In effetti anche sul mio certificato - per quello che si intravede - 350 Kg cert DIP/292
Ecco i disegni tecnici - caratteristiche costruttive Key Largo 2000
re: Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18






Ho richiesto a Sessa "il duplicato" ho fornito le indicazioni - costo 130 euro -
sinceramente per una fotocopia ......UT sembra un pò esagerato secondo voi ?
mah.. mi chiedo se è possibile andare al RINA per il rilascio..si spende meno?
Ciao a tutti !
Sailornet