Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
uomo in mare
Mi piace
- 21/35
FIFO ha scritto:
In effetti anche sul mio certificato - per quello che si intravede - 350 Kg cert DIP/292
Ecco i disegni tecnici - caratteristiche costruttive Key Largo 2000
re: Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18






Ho richiesto a Sessa "il duplicato" ho fornito le indicazioni - costo 130 euro -
sinceramente per una fotocopia ......UT sembra un pò esagerato secondo voi ?
mah.. mi chiedo se è possibile andare al RINA per il rilascio..si spende meno?
Ciao a tutti !



.......scusa, ma da quello che tu hai postato io leggo 500 kg, alla voce : peso senza motore.

credo che sia piu' reale il tuo del mio Wink
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
2° Capo
FIFO
Mi piace
- 22/35
Ma secondo la vostra opinione la ..Sessa KL 18 è inaffondabile? Question
alla domanda aggiungo - sotto le due sedute di prua vorrei inserire una o due nicchie stagne
x estintore,ecc,
Qualcuno lo ha gia fatto?? Posso eseguire questa modifica senza limitare la sicurezza?
Ringrazio gli amici del forum esperti e non .... Rolling Eyes
Sergente
casper (autore)
Mi piace
- 23/35
secondo me sotto le sedute di prua ci sono le due camere stagne che insieme alle 2 di poppa fanna la barca inaffondabile, con i vari gavoni che ci sono io eviterei di fare modifica
ciao
2° Capo
FIFO
Mi piace
- 24/35
casper ha scritto:
secondo me sotto le sedute di prua ci sono le due camere stagne che insieme alle 2 di poppa fanna la barca inaffondabile, con i vari gavoni che ci sono io eviterei di fare modifica
ciao

Grazie casper gentilissimo..! mi era venuto qualche dubbio... Rolling Eyes
Comune di 1° Classe
curioso75
Mi piace
- 25/35
- Ultima modifica di curioso75 il 20/07/11 16:36, modificato 2 volte in totale
ciao ragazzi, sono nuovo del forum....ben trovati a tutti!
possiedo una Key Largo 18 comprata nel 1996 e varata nel 1997.
comprai barca e motore entrambi nuovi, monta un favoloso YAMAHA 75PRO a tiratura limitata, quello con la striscetta rossa per intenderci...

va davvero davvero bene ma...
essendo io disabile ed essendo diventato da 19 mesi papà....se prima la usavo poco...adesso la uso pochissimo...
pensate che in tutti questi anni ci ho fatto all'incirca 40 ore di moto...

due anni fa, quando mia moglie era INCINTA ho comperato anche un motore ausiliario 4 cv 4 tempi proprio per avere tutte le sicurezze del caso...
quest'inverno ho rifatto completamente la cuscineria nuova perchè volevo mia figlia si sedesse sul nuovo...

gli ho fatto carena e revisione motori...e l'ho varata 15 giorni fa... prima non potevo...

insomma, la barca è davvero fantastica...ma visto il pochissimo utilizzo sarei propenso a venderla...che ne pensate?

vi allego alcune foto...
re: Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18
Felice

re: Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18


re: Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18


re: Dati tecnici e opinioni sessa key largo 18


per chi vuole sono disposto ad inviare altre foto.
ciao e grazie per l'attenzione prestatami.
Andrea
Comune di 1° Classe
stefano key largo
Mi piace
- 26/35
buona sera,

vorrei avere alcuni informazioni sulla key largo 18, l' ho acquistata qualche mese fa, l' imbarcazione è usata, lo scafo è del 94 ma tenuto in ottime condizioni, monta un 25 cavalli portato a 50, il problema è che mi è capitato delle volte che ingavonasse a prua, è capitato anche a voi? sicuramente il peso del motore assai poco (49 kg) non è di aiuto ad alzare la prua!!
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 27/35
stefano key largo ha scritto:
buona sera,

vorrei avere alcuni informazioni sulla key largo 18, l' ho acquistata qualche mese fa, l' imbarcazione è usata, lo scafo è del 94 ma tenuto in ottime condizioni, monta un 25 cavalli portato a 50, il problema è che mi è capitato delle volte che ingavonasse a prua, è capitato anche a voi? sicuramente il peso del motore assai poco (49 kg) non è di aiuto ad alzare la prua!!


ma che motore è?perchè 49kg mi sembra un pò poco per un 50cv..
il peso com'era disposto?perchè se su 4 persone (per es.) 3 sono a prua basta un ondina ed è facile che entri un pò d'acqua..
Comune di 1° Classe
stefano key largo
Mi piace
- 28/35
il motore è uno yamaha 25 cv portato a 50 e sanato, eravamo in due, alla console..., lo scafo secondo me è un po' basso di prua, forse dovrei montare almeno un 70 cv in modo da alzare un po' la prua...
2° Capo
spigarello
Mi piace
- 29/35
Anche io una Sessa KL18 del 96,in primavera l'ho praticamente rifatta tutta,nel senso che era ferma da circa due anni.Dal momento che l'abbiamo presa,non potevamo certo dargli la fatidica "Romanella" Felice allora abbiamo deciso di Rifarla di sana pianta,compreso l'impianto elettrico.Non sto qui a dirvi altro che ODG,tempo impiegato 4 mesi,ma ne è valsa la pena,adesso è Perfetta in ogni suo aspetto.Ho una domanda da porvi,la Sessa montava un Jhonson 70 cv 2 T, l'abbiamo sostituito con un Suzuki DF40 4 T, in più monta un Riservino Yamaha 8cv.Ora,ho notato che il motore arriva a toccare i 5900 giri RPM,una volta in planata regolando il trim sembra come se l'elica Frullasse,dovrei montare un'elica più grande per sfruttare al meglio il motore e non farlo girare costantemente a tutta Manetta.Dimenticavo,a 5900 giri ho ancora un quarto di manetta di dare Sad
Saluti
2° Capo
FIFO
Mi piace
- 30/35
stefano key largo ha scritto:
il motore è uno yamaha 25 cv portato a 50 e sanato, eravamo in due, alla console..., lo scafo secondo me è un po' basso di prua, forse dovrei montare almeno un 70 cv in modo da alzare un po' la prua...

Con la mia KL18 ho montato un 2T Yamaha 2 cil 40hp ( dovrebbe essere uguale al tuo "depotenziato") ha un peso 83 kg-da solo arrivo a 25 nodi
si alza di prua e come comincia a planare (5500 giri max ) ma siamo al mimite
la barca pesa ....occorre secondo un 75 Hp meglio un 90Hp
Saluti a tutti!
Sailornet