Regolazione viti afflusso benzina

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mussariantonio (autore)
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- 1/17
ragazzi qualcuno di voi sa come regolare le viti di immissione benzina nei carburatori? ho un yamaha 100 cv 4 tempi,le ho avvitate ed ora non ricordo più quanto erano aperte Sad ... grazie in anticipo a tutti
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mussariantonio (autore)
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- 2/17
scusate ancora, ma le 4 viti dei 4 carburatori devono avere gli stessi giri? oppure sono diversi?
Site Admin
VanBob
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- 3/17
Le viti di immissione benzina???? Parli della carburazione?
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
mussariantonio (autore)
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- 4/17
si si.... aiutatemi!!! qualcuno sa quanto le devo aprire?
Site Admin
VanBob
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- 5/17
Nessuno al mondo potrà dirtelo con precisione, ti serve un vacuometro per fare la carburazione.
Inizia con un paio di giri e procedi a orecchio, buona fortuna!
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mussariantonio (autore)
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- 6/17
ma tutti e quattro i carburatori devono avere la stessa apertura?
Contrammiraglio
manetta
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- 7/17
ciao come ti ha già suggerito van ci vorrebbe un vacuometro,comunque di solito i meccanici danno 2 giri di vite ad ogni carburatore,eventualmente mezzo giro in più
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 8/17
non sempre la stessa quantita' di benzina corrisponde allo stesso numero di giri delle viti di regolazione.
potresti riuscirci a carburarlo un po ad orecchio ma col vacuometro saresti piu preciso
Contrammiraglio
coaster650
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- 9/17
Posso permettermi di dissentire da quanto affermato dal VanBob?
Forse no.... ma provo lo stesso e rischio di essere per sempre perseguitato Sbellica Sbellica

Nei carburatori Yam ci sono due regolazioni: una è la vite carburazione (di solito di ottone e inserita sul corpo del carburatore) che secondo me il nostro amico vuolo ritarare (e quella per regolarla la si avvita tutta in fondo e poi la si svita di TOT giri quanti indica il costruttore)
l'altra è la vite di regolazione di apertura farfalla (che si trova sui "braccetti di collegamento dei carburatori ed è quella che vuole tarata con il vacuometro)

Chiedo ancora perdono per la audacia Pray
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mussariantonio (autore)
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- 10/17
hai perfettamente ragione... è proprio quella in ottone che sta sul corpo del carburatore che devo tarare, e non so quanti sono i giri... secondo voi lo trovo sul manuale...
Sailornet