Mercury 40-60 4 stroke centralina nuova ko per pressione olio a 0
sese (autore)
- 1/15
Situazione:
-Motore acquistato il 18/8/2010
-5 Uscite tutto perfetto
-Ieri faccio per partire e sul display appare la scritta STN1 3.04 (poi forse dovrebbe essere solo la versione dello smartcraft...) ma non l'avevo mai notata prima.
-Non parte alla prima come sempre, ma alla seconda
-Lascio come sempre il display sui giri motore e partiamo x pescare... 0 problemi...
-Ripartendo però non partiva più, anzi partiva e si spegneva dopo pochi secondi...
-Smanetto sul display e noto pressione olio 0 invece di 3.9...
-Allora si è tornati alla base con il motorino di riserva...
-Verifico e olio ce n'è parecchio.
Che palle...
Crying or Very sad
Appena sceso chiamo il rivenditore e scopro che è in ferie... Per 2 settimane... Ovviamente ci sono garanzie e controgaranzie però che palle... l'avevo preso apposta x farmi un bel settembre in liguria... Grrrrrrr
In attesa dl suo ritorno che faccio???
-Motore acquistato il 18/8/2010
-5 Uscite tutto perfetto
-Ieri faccio per partire e sul display appare la scritta STN1 3.04 (poi forse dovrebbe essere solo la versione dello smartcraft...) ma non l'avevo mai notata prima.
-Non parte alla prima come sempre, ma alla seconda
-Lascio come sempre il display sui giri motore e partiamo x pescare... 0 problemi...
-Ripartendo però non partiva più, anzi partiva e si spegneva dopo pochi secondi...
-Smanetto sul display e noto pressione olio 0 invece di 3.9...
-Allora si è tornati alla base con il motorino di riserva...
-Verifico e olio ce n'è parecchio.
Che palle...
Crying or Very sad
Appena sceso chiamo il rivenditore e scopro che è in ferie... Per 2 settimane... Ovviamente ci sono garanzie e controgaranzie però che palle... l'avevo preso apposta x farmi un bel settembre in liguria... Grrrrrrr
In attesa dl suo ritorno che faccio???
ocramx
- 2/15
forse una presentazione ci vorrebbe...
Comunque prova a staccare la batteria per 20-30 minuti,dovrebbe resettarsi,se lo fa e ricompare l'allarme dopo che lo hai rimesso in moto portalo all'assistenza.
Comunque prova a staccare la batteria per 20-30 minuti,dovrebbe resettarsi,se lo fa e ricompare l'allarme dopo che lo hai rimesso in moto portalo all'assistenza.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
clacla
- 3/15
sese ha scritto:In attesa dl suo ritorno che faccio???
ocramx ha scritto:forse una presentazione ci vorrebbe...
.............E una bella lettura al regolamento.........................visto questo Topic................
" Pressione olio ZERO su Smartcraft di Mercury 40-60!!! Help! "
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
bobo
- 4/15
motorola...
danni nelle comunicazioni ne hanno fatti parecchi...
tu ne hai uno dentro il motore... senti se ti funziona come telefono invece che come centralina.....
danni nelle comunicazioni ne hanno fatti parecchi...
tu ne hai uno dentro il motore... senti se ti funziona come telefono invece che come centralina.....
sese (autore)
- 5/15
ocramx ha scritto:forse una presentazione ci vorrebbe...
Comunque prova a staccare la batteria per 20-30 minuti,dovrebbe resettarsi,se lo fa e ricompare l'allarme dopo che lo hai rimesso in moto portalo all'assistenza.
Hai ragione:
Sono nuovo della motonautica, mi ha preso la voglia di andare per mare abitandoci a 100mt (Genova) e ho rilevato da una signora un vecchio boston 17" anni '80, quasi esclusivamente per il suo posto barca molto bello e comodo a cui sono subentrato a luglio (solo chi è di GE può capire la difficoltà e le lobby che si trova davanti chi vuole entrare in qualche circolo...). Ho poi l'idea di passare tra 1-2 anni a un gommone.
Per motivi di patente (più ch altro non avendo il tempo di frequentare...) sono passato da un vecchio mercury 90cv del 1985 al suddetto Mercury 40-60 assolutamente proporzionato per il Boston (non sono un Nuvolari dei mari...)del quale ero pienamente soddisfatto fino al casinetto di ieri ha rovinato il mio weekend nautico...
Ps staccato batteria ma nulla... Da domani mi metterò alle calcagna del rivenditore e/o di un motorista...
Ciao
sese (autore)
- 6/15
bobo ha scritto:motorola...
danni nelle comunicazioni ne hanno fatti parecchi...
tu ne hai uno dentro il motore... senti se ti funziona come telefono invece che come centralina.....
Non capisco...
Rocky6
- 7/15
sese ha scritto:
Non capisco...
.....fa niente.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
bobo
- 8/15
scusa sese,
è un mio limite: spesso parlo per burla .....
avevo fatto una battuta sarcastica su una piccola verità, che è questa:
i mercury montano centraline elettroniche della motorola, e si dice ("si dice" è un altro sarcasmo) che non siano così affidabili
ecco, tutto qua, probabile che la tua centralina abbia qualche problema.
è un mio limite: spesso parlo per burla .....
avevo fatto una battuta sarcastica su una piccola verità, che è questa:
i mercury montano centraline elettroniche della motorola, e si dice ("si dice" è un altro sarcasmo) che non siano così affidabili
ecco, tutto qua, probabile che la tua centralina abbia qualche problema.
peppino18sport
- 9/15
Anche io l'ho preso da poco come te e la scritta che appare è normale. dovrebbe essere il numero del software.
Ma hai la centralina originale o quella modificata a 60 cv ?
Comunque questo strumento smatr craft è un casino da settare vero???
Ma io non ho capito se il contanodi c'è o meno? e poi l'indicatore del trim l'ho settato mille volte ma niente rimane sempre su 0.0.
Per non parlare della calibrazione dell'indicatore serbatoio...
Capisco che sono di minore importanza rispetto al guasto motore, ma anche tu hai queste difficoltà con lo strumento??
Ma hai la centralina originale o quella modificata a 60 cv ?
Comunque questo strumento smatr craft è un casino da settare vero???
Ma io non ho capito se il contanodi c'è o meno? e poi l'indicatore del trim l'ho settato mille volte ma niente rimane sempre su 0.0.
Per non parlare della calibrazione dell'indicatore serbatoio...
Capisco che sono di minore importanza rispetto al guasto motore, ma anche tu hai queste difficoltà con lo strumento??
VanBob
- 10/15
Se il motore va in protezione per mancanza di presisone olio la causa è da ricercare:
o nell'olio
o nella pompa dell'olio
o nel sensore della pressione
non vedo molte alternative.
o nell'olio
o nella pompa dell'olio
o nel sensore della pressione
non vedo molte alternative.
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