Motore mercury pressione olio

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enricandre (autore)
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- Ultima modifica di enricandre il 09/05/16 12:45, modificato 6 volte in totale
Ciao a tutti!
Ho cambiato la.monoleva e cavi del mio mercury 40 hp 3 cilindri 4 tempi, una volta finito ho rimesso il gommmone in acqua, inizialmente e partito con qualche noia...successivamente una volta fatto un girò mi son fermato pensando fosse tutto ok...
Quando son andato a farlo ripartire..non dava segni di vita...provando a muovere la monoleva c'è stato un tentativo di accensione per tre volte...per poi non dare piu segni di vita nuovamente

Secondo voi come.posso risolvere?
Dove è situato il problema?
Ammiraglio di divisione
mignon
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Se il motore non è in moto la pressione è 0
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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enricandre (autore)
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- Ultima modifica di enricandre il 08/05/16 19:32, modificato 1 volta in totale
Urca...scusa l'ignoranza....cosa potrebbe essere che non lo fa partire?
Qualcosa scollegato nella monoleva?
Potrebbe essere che non viene rilevata bene la posuzione di folle?

Ho dovuto cambiare sia monoleva che cavi...quindi roba ne ho toccata..
trim, cicalino e smartcraft funzionano
Ammiraglio di divisione
mignon
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Cosa vuol dire non partiva???

Il motore girava ma non andava in moto?
Giravi la chiave è il motore dava segno di vita?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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enricandre (autore)
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- 5/10
Appena lo metto in acqua giro a chiave...suono del cicalino...ma nessun segno...
Neanche strumenti....(,10 min prima andavano, finito di cambiare monoleva)
Controllo fusibili ma sono ok...
Pensando fosse la batteria collego il gonfiatore bravo che funziona...
Provo a rimettere in moto...riparte la strumentazione...e dopo qualche altra prova parte anche il motore...

Faccio un giro...
Rientro per riuscire successivamente...
Una volta che vado per uscire definitivamente...il morore non da segni di vita...poi provo a muovere la monoleva ed ad un certi punto senza toccsre piu nulla..riesco a far tre prove di avviamento per poi non dare piu segni di vita nuovamente...senza che avessi piu toccato...

Il motore ha bisogno di un cambio candele perché fa un po fatica ad avviarsi, parte al 5 tentativo
Ammiraglio di divisione
mignon
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Controlla la monoleva in particolare l'interuttore di posizione folle che si trova dentro .
Controlla anche lo stacco di sicurezza che sia a posto
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
t 30
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- 7/10
ciao, controlla bene la monoleva sembra che rimane con la marcia inserita, e capitato a me che involontariamente ho lasciato la manetta leggermente inserita con marcia in avanti e il motore non dava segni di vita, poi mettendo bene in folle è ripartito subito
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
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- 8/10
l'interruttore di posizione folle dove lo trovo all'interno della monoleva?
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enricandre (autore)
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- 9/10
la monoleva è ben piantata in folle, almeno come posizione esterna...

Anche a me avendo toccato etc..mi ha dato idea che il problema sia la posizione in folle non riconosciuta, ma non ho idea di come "registrarla"
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enricandre (autore)
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- 10/10
Potrebbe essere il relè saltato? senza che abbia fatto prima saltare il fusibile?
Sailornet