(motore 2 tempi) camera di combustione incrostata
dox (autore)
- 1/8
secondo voi ne vale la pena smontare testa e cilindri per pulire perfattamente ogni residuo di incrostazione o altra sporcizia? 8)
a lavoro finito si noterà tanta differenza?
a lavoro finito si noterà tanta differenza?
dox
giampi
- 2/8
Ciao Dox smontare la testa a un motore significa che poi devi cambiare la guarnizione e di conseguenza devi farla spianare e ti aumenta leggermente di compressione se il motore ha qualche annetto e qualche ora di moto tutto quella che riguarda le bronzine ne potrebbero risentire vale la pena?
dox (autore)
- 3/8
e come si potrebbe fare per togliere l incrostazione senza aprire il motore?
dox
VanBob
- 4/8
Di che incrostazioni parli? Quelle nella camera di combustione?
Che motore è?
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dox (autore)
- 5/8
si esatto. è un johnson 9.9 hp dell anno 2004 - 2 tempi
dox
giampi
- 6/8
dox l'incrostazioni si formano sempre tieni conto che va dentro miscela olio e benzina nn vorrei dire stupidate ma drovrebbero esserci degli addettivi per pulire un po se poi il motore nn ti da problemi io ti consiglio di nn svegliare il cane che dorme
VanBob
- 7/8
Ma quanto ha camminato? Quante incrostazioni vuoi avere dopo 3 anni?
Io lo lascerei così, a levarle non guadagneresti nulla in termini di prestazioni anzi.... se ce ne fossero un po' guadagneresti in compressione.
Io lo lascerei così, a levarle non guadagneresti nulla in termini di prestazioni anzi.... se ce ne fossero un po' guadagneresti in compressione.
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 8/8
allora le incrostazioni se non sono molte le puoi lasciare dove sono, diventano un problema quando ostruiscono la luce di scarico. Tale problema, porta ad un notevole scadimento delle prestazioni, un aumento dei consumi, un aumento della temperatura di esercizio, dovuto da un cattivo svuotamento del cilindro, ed un conseguente ridotto lavaggio dello stesso, in conseguenza si può giungere anche al grippaggio del pistone (caso limite),
comunque la testata non è detto che vada spianata, e se va spianata, e cosa di pochi micron secondo le tabelle di tolleranza del costruttore, non credo che se si mantiene in questi limiti si incorra in rotture, un mio amico con un evinrude 4 hp di fine anni 70 ha cambiato i pistoni, e non ha avuto problemi, e poi per la testata non cè stato bisogno di spianarla!
comunque la testata non è detto che vada spianata, e se va spianata, e cosa di pochi micron secondo le tabelle di tolleranza del costruttore, non credo che se si mantiene in questi limiti si incorra in rotture, un mio amico con un evinrude 4 hp di fine anni 70 ha cambiato i pistoni, e non ha avuto problemi, e poi per la testata non cè stato bisogno di spianarla!
Davide TRICOMI
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