Acquistare in usa iniettore E-TEC 90 [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 21/35
glucasub ha scritto:
ocramx ha scritto:
glucasub ha scritto:
...ameno che per mercury anche per i ricambi si debba come succede per le auto indicare la matricola e registrare il tutto in un datbase e da quello poter stabilire dove il motore sia in uso .......

Anche questo è facilmente eludibile,sempre che chi vende lo voglia.

appunto

Per non rischiare di andare OT su questo topic e visto che la discussione mi sembra interessante ho postato qui
Comune di 1° Classe
Andrea_vg
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- 22/35
Colgo l'occasione per riaprire questa discussione in quanto ho problemi di iniettori con il mio ETEC 90cv.
Dati i prezzi fuori misura proposti in Italia, volevo prendere gli iniettori direttamente su BOATS.NET.
Ho acquistato su Ebay, il programma EV DIAG per fare la diagnosi e in questo caso riprogrammare gli iniettori stessi.
Volevo gentilmente sapere se con gli iniettori venduti da BOATS.NET vengono allegati i dischetti con in parametri da inserire nel software EV DIAG per compensarli.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 23/35
Non so se ci sia qualcuno che possa rispondere alla tua domanda ..... sicuramente possono dirtelo quelli di boats.net, sul loro sito hanno attivato una specie di chat dove i clienti possono chiedere informazioni o chiarimenti e in linea c'è qualcuno che risponde loro in tempo reale con cortesia e disponibilità ..... per cui puoi collegarti sul sito e chiedere direttamente a loro quello che vuoi sapere Wink
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 24/35
Sul etec se non ricordo male non serve conpensarli solo sui ficht
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Contrammiraglio
coaster650
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- 25/35
Mi dispiace contraddire il sempre preciso mignon: anche sui motori e-tec gli iniettori sono parametrati uno per uno con memorizzazione delle caratteristiche in centralina.
Ogni iniettore deve essere montato su un determinato cilindro.

E qui ci sono le cattive notizie per Andrea_vg: da qualche tempo nessun iniettore viene corredato dal file di calibrazione ma i concessionari hanno a disposizione un database da cui scaricare, inserendo le matricole apposte sulla targhetta dell'iniettore, i file pronti per essere inseriti in centralina con il programma di diagnostica.
Il database è on line sull'area riservata alle officine autorizzate.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 26/35
Hai fatto bene a ricordarmelo Thumb Up ....sinceramente non me lo ricordavo piu.
Quello dei cilindri la ricordavo vagamente
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
isla
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- 27/35
Andrea_vg ha scritto:
Colgo l'occasione per riaprire questa discussione in quanto ho problemi di iniettori con il mio ETEC 90cv.
.


ma che è questa novità? UT
Ammiraglio di divisione
gosbma
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coaster650 ha scritto:

E qui ci sono le cattive notizie per Andrea_vg: da qualche tempo nessun iniettore viene corredato dal file di calibrazione ma i concessionari hanno a disposizione un database da cui scaricare, inserendo le matricole apposte sulla targhetta dell'iniettore, i file pronti per essere inseriti in centralina con il programma di diagnostica.
Il database è on line sull'area riservata alle officine autorizzate.

UT mi immagino già uno con camice e guanti bianchi e il conto da pagare Crying or Very sad .....
Comune di 1° Classe
Andrea_vg
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- 29/35
Grazie intanto per le risposte.
Ho girovagato un po per siti e a quanto pare tutti i parametri sono ora scaricabili da quella specie di codice Q-R applicato sulla targhetta di ogni singolo iniettore tramite smartphone e app. I-NIGMA.
Ho verificato personalmente con il mio telefono e appena effettuata la scansione sul display del telefono sono apparsi separati da virgole il numero seriale dell'iniettore ad altri 30 gruppi di numeri che (da manuale EV-diag) dovrebbero essere i parametri stessi.
Ora non mi resta che creare il file .dat, da inserire ma dovrebbe essere la parte meno difficoltosa (spero).
Comunque vi terrò aggiornati, e male che vada chiamerò il chirurgo in camice bianco.............
Contrammiraglio
coaster650
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- 30/35
Dalle mie parti la sostituzione iniettore costa 40 euro di mano d'opera e poi prova motore con le cuffie
Sailornet