Perdita Carburatore Mariner 9,9 4t - Mercury senza ricambi [pag. 2]

Tenente di Vascello
lario 380
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- 11/16
UT Ok! Allora io procederei in questo modo: Smonta tutto ciò che é smontabile dal carburatore, separa le guarnizioni dal resto dei pezzi, procurati un contenitore plastico e mettici dentro tutte le parti metalliche. Vuota nel contenitore una miscela al 50% di acqua e anticalcare (ottimo l'economicissimo Lidl) e stando all'esterno, assolutamente fuori da locali anche se ben aereati, aggiungi un mezzo bicchiere di varichina. Occhio che i gas che si sprigionano sono tossicissimi!!! Vedrai che il contenitore inizia a schiumare, attendi 1 o 2 minuti e sciacqua abbondantemente con acqua corrente asciugando poi con aria compressa. Le parti metalliche torneranno come nuove! Verifica che non ci siano crepe specialmente sul'esterno delle filettature e rimonta il tutto. Se era dovuto a sporcizia tranquillo che il problema é risolto!!! Mi raccomando occhiali di sicurezza e guanti di gomma!Però guardando lo spaccato direi che il troppo pieno della vaschetta arriva proprio a fianco della membrana. Se così fosse quoto ulteriormente la tenuta dello spillo. Prova con la pulizia drastica e poi fammi sapere Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 12/16
grazie per i preziosi consigli, per il momento ho rimontato il tutto accorgendomi che la vite di regolazione dell'aria aveva l'o-ring frantumato...stupidamente non ho preso il segno dell'avvitatura....adesso non so come farò a ritrovare la giusta miscelazione, mi sembra di aver letto (ma devo essere sincero non ho ancora cercato bene nel forum) che va avvitta fino in fondo e svitata piano piano fino a trovare la gista erogazione insomma si va ad orecchio o ceè qualcosa di più scientifico? domani rimonto e speriamo bene
Tenente di Vascello
lario 380
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- 13/16
Felice Vai ad orecchio! Se non sei sordo come il sottoscritto non avrai problemi a trovare la giusta carburazione. Non partirei dal tutto chiuso ma da un buon mezzo giro Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 14/16
allora tutta la procedura non è andata a buon fine quindi devo cominciare a cambiare qualche componente... seguendo i consigli di un rivenditore mercury (che come anticipato non produce + ricambi per il mio motore) che mi ha suggerito di guardare tra i motori yamaha perche in quel periodo venivo prodottti in joint-venture con mercury ...guarda che ti guarda sul sito yamaha ho trovato il mio carburatore..
ora l'assistenza yamaha è chiusa fino al 20-8 speriamo che loro siano + serie della mercury ed abbiano ancora disponibili i ricambi...
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 15/16
Ciao a tutti
finalmente sono arrivati i ricambi Yamaha per il mio mariner (è uno yamaha 232cc ecco perchè non lo trovavo negli spaccati della Mercury...) che Mercury non ha più (dopo 10 anni non garantiscono la ricambistica, ed il mio motore è del 2000) ma vengono invece forniti tranquillamente dai concorrenti giapponesi in 3 giorni lavorativi; questa si che è serietà!!
saluti
Felice
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 16/16
se ti servono dei pezzi puoi guardare qui
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sailornet